Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: _Falsa Pista_    30/03/2013    2 recensioni
Ti guardi intorno disperato cercando di fissare tutto negli occhi, riempirteli di colore prima del nero che ti attende.Come hai potuto non notare lo splendore che ti circondava?
Come hai fatto a non vederlo prima, quando avevi tempo..?
Ora sei dentro, la sbarra è chiusa davanti a te, intorno a te, dappertutto.
L’incubo è iniziato.
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Rubeus Hagrid
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Primi anni ad Hogwarts/Libri 1-4
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

.Il peggior incubo di ogni mago.
 
Non è possibile.
Non ci puoi credere.
Ma non puoi negare l’evidenza.
E’ il terrore sottile di ogni mago, di ogni strega, Serpeverde o Tassorosso, caposcuola, scansafatiche o impiegato al Ministero.
E ti ci stanno portando.
La vedi già, lontana eppure terribilmente vicina, troppo vicina.
Solo vederla ti toglie le forze, la speranza. Vedere loro che le volteggiano intorno, poi, ti fa scappare un gemito di paura.
-Sono innocente, non l’ho aperta io, non sono capace...-
Nessuno ti risponde, ci dovranno essere abituati.
Mentre ti spingono avanti, il tuo corpo quasi si rifiuta di muoversi e di opporsi, ti prende un’improvvisa paura.
Paura di entrare in quel posto.
Paura della loro vicinanza, del loro rantolo.
Terrore di non uscirne mai più.
Senti la speranza scivolarti fuori piano, la tortura è già cominciata.
E mentre pochi metri ti separano dal cancello nero tutto ti sembra improvvisamente bellissimo. Ti guardi intorno disperato cercando di fissare tutto negli occhi, riempirteli di colore prima del nero che ti attende.
Come hai fatto a non accorgertene prima? Come hai potuto non notare lo splendore che ti circondava? Gli alberi mossi da vento sferzante, il cielo scuro e pieno di pioggia sopra la vostra testa, le onde implacabili dell’oceano, così diverso dalla prima volta che l’hai visto, insieme a tuo padre...
Come hai fatto a non vederlo prima, quando avevi tempo..?
Ora sei dentro, la sbarra è chiusa davanti a te, intorno a te, dappertutto.
L’incubo è iniziato.
E sai che non finirà mai, non hai più speranza, già desideri la fine.
Perché ti trovi nel posto più spaventoso di tutti.
Perché ti hanno portato in prigione.
Nella prigione di Azkaban.
E la speranza di uscirne ti è già stata risucchiata via.
 

Ciao a tutti, dopo secoli sono tornata!
E’ che mi è venuta un’improvvisa voglia di scrivere e all’ispirazione non si comanda. Comunque ho voluto descrivere in momento in cui Hagrid viene portato ad Azkaban.
Anche se non è hai livelli di gente come Sirius che ha sempre un dissennatore davanti alla porta (almeno credo), per una persona semplice come lui dev’essere stata un’esperienza terribile.
Spero che vi sia piaciuta, le recensioni sono sempre ben accette...
Buona Pasqua, ciaoo,
_Falsa Pista_
  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: _Falsa Pista_