Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Lety_90    26/08/2004    1 recensioni
Tutti mi dicevano: “Non preoccuparti. Capita a tutti, prima o poi, di essere lasciti. È successo a tutti. Vedrai…ti alzi un giorno e… PUFF… non penserai. Lo scorderai…ti scorderai di lui.
Genere: Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Hermione Granger
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Nessun rimpianto

Nessun rimpianto

 

Tutti mi dicevano Vedrai

È successo a tutti vero o poi

Ti alzi un giorno e non ci pensi più

La scorderai

Ti scorderai di lei

 

 

Sono qui, in questa buco di stanza, e non possa fare a meno di pensarti. E a nulla serve il distrarsi,a nulla servono gli amici, quando hai il freddo dentro, quando ti senti quasi morire, soffocare nonostante tu possa ancora respirare.

Mi hai lasciata, senza un perchè, senza una ragione apparente, e a nulla sono valse le mie richieste di spiegazione. Dimmi perchè, Ron? cosa ti ho fatto!

E sono stati tutti così gentili con me…

Tutti mi dicevano: “Non preoccuparti, Hermione. Capita a tutti, prima o poi, di essere lasciti. È successo a tutti. Vedrai…ti alzi un giorno e… PUFF… non penserai di Ronald Weasley. Lo scorderai…ti scorderai di lui.

 

Solo che non va proprio così

Ore spese a guardare gli ultimi

Attimi in cui tu eri qui con me

Dove ho sbagliato e perché

Ma poi mi son risposto che

 

Il problema, però, è che tutto quello che hanno detto. Non va proprio così.

Nessuno ha mai detto che sarei stata male…

Certo, prima o poi capita a tutti…ma perchè proprio a me e a Ron? noi…noi ci amavamo davvero! Non è così? No, a quanto pare proprio no!

Oh…quanto ho pianto, quanto sono stata male.

Ore…ore spese a guardare gli ultimi attimi in cui eravamo insieme, in cui ci eravamo solo io e te, Ronald…gli ultimi attimi in cui tu eri qui con me!

Le nostre foto, i sorrisi, le lacrimi…tutti quegli attimi che rendevano speciale il nostro rapporto. Tutte le litigate…perchè te ne sei andato? “Non lo so, Hermione. Non so proprio cosa frulla nella testa di Ronald in questo momento, mi spiace!”. Neanche Harry ha saputo darmi una spiegazione. Non so proprio cosa pensare.

E dimmi, Ron…dove ho sbagliato…e perchè…perchè mi hai lasciata, senza un motivo, senza una scusa. Mi hai lasciata e basta, con un semplice: “Hermione, non ti amo più!”. Ma ti rendi conto di quanto mi hai fatto soffrire? No, a quanto pare!

E sai cosa mi sono risposta dopo, Ron? lo vuoi sapere…

 

Non ho

 

Nessun rimpianto

Nessun rimorso

Soltanto certe volte capita che

Appena prima di dormire

Mi sembra di sentire

Il tuo ricordo che mi bussa

E mi fa male un po’

 

E sai cosa ti dico, Ron…

Che io non ho nessun rimpianto, e nessun rimorso.

Ho vissuto la nostra storia in modo intenso. Ti ho amato tanto, Ronald, tantissimo. Sei la mia vita…che nonostante tutto continua ad andare avanti, anche se tu non ci sei più, accanto a me.

E cercherò di non pensarti, di dimenticarti, e ti assicuro che ci riuscirò…

Soltanto certe volte, però, capita che…appena prima di chiudere gli occhi, mi sembra di sentire il tuo ricordo che mi bussa alla porta della mia anima…e solo allora…mi fa male un po’.

 

Come dicon tutti il tempo è

L’unica cura possibile

Solo l’orgoglio ci mette un po’

Un po’ di più

Per ritirarsi su

 

Forse, devo ascoltare di più gli altri. Perchè, in fondo, è come dicono tutti, no? Per tutti, il tempo è l’unica cura possibile, e, secondo me, hanno ragione. Non c’è altro modo per non soffrire più. Per dimenticare…dai tempo al tempo, Hermione, e vedrai…presto o tardi, ti dimenticherai di Ronald…sarà solo un ricordo…

Però, il tempo non può cancellare tutto…come lo sentirsi usata…il sentirsi presa per il culo…solo l’orgoglio ci mette un poco di più, per ritirarsi su. Per ricominciare a credere nell’amore e in se stessi.

 

Però mi ha aiutato a chiedermi

Se era giusto essere trattato così

Da una persona che diceva di

Amarmi e proteggermi

Prima di abbandonarmi qui

 

Sai, Ronald, per fortuna ho avuto Harry e Ginny, qui, vicino a me. mi vogliono così bene. Sono davvero dei veri amici…loro. E tu…tu, da quando hai smesso di volermi bene, di amarmi (SE mi hai MAI amata)? Perchè hai mandato tutto nel fiume, Ron? cos’hanno le altre che io non ho?

Harry e Ginny mi hanno aiutato a chiedermi se era giusto essere trattata così da te. Da una persona che diceva di amarmi. “Non ti senti usata, Herm?”. Certo che mi sento usata, Gin. Ma devo andare avanti…devo rendermi conto che mi hai solo presa per il culo, Ronald Weasley. Anche se p dura, perchè io ti amo ancora.  Me lo chiedo spesso se è giusto essere stata trattata così da un ragazzo che diceva di amarmi, e di proteggermi…prima di abbandonarmi qui…prima di lasciarmi da sola al mondo…

 

Non ho

 

Nessun rimpianto

Nessun rimorso

Soltanto certe volte

Capita che

Appena prima di dormire

Mi sembra di sentire

Il tuo ricordo che mi bussa

Ma io non aprirò

 

È vero…tu mi hai lasciata sola. Ma almeno potrò tirare avanti, sapendo di non aver tradito la fiducia di una persona a cui volevo bene, IO.

Non ho nessun rimpianto, Ronald…nessun rimorso. Perchè io ti ho vissuto fino in fondo…perchè io ti ho amato davvero. Sì…io sì!

E tu? tu mi hai amata davvero? No, non credo. Mi hai solo sfottuta… e io ti odio, per questo. Non ti penso più, Ronald.

Lo so, che quando mi guardi con quell’aria di sfida,lo fai per capire se ti penso ancora. Ma…no! Io non ti penso più. Non ti voglio più pensare…perchè mi hai delusa. Mi hai delusa proprio profondamente!

Non voglio più vederti…voglio solo dimenticarti, e in parte l’ho già fatto.

Può sembrare strano, ma non lo è. Se ci ragioni su, è normale. Prima o poi, tutti si dimenticano…solo gli amori veri, quelli importanti, non si scordano mai.

È per questo, che sono sicura che io ti dimenticherò. Che non ti vedrò mai più.

Guardami, Ronald.

Sono una ragazza nuova, senza di te. Sono una persona migliore. È solo grazie ai miei amici, quelli veri.

Non ho nessun rimpianto, nessun rimorso…

Soltanto certe volte…soltanto alcune notti, quando ti penso, quando mi ricordo che un tempo eravamo solo tu e io…quelle volte…

Capita che, appena prima di addormentarmi, mi sembra di sentirti…

Mi sembra di sentire il tuo ricordo che mi bussa…

Ma io ti scaccerò dai miei pensieri! Ti dimenticherò, come tutte le cose che fanno soffrire…

Potrai bussare fin che vuoi…

 

Ma io non ti aprirò…

 

 

Nessun rimpianto

Nessun rimorso

Soltanto certe volte

Capita che

Appena prima di dormire

Mi sembra di sentire

Il tuo ricordo che mi bussa

Ma io non aprirò

 

 

 

 

 

  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Lety_90