Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: KiaraRowling    21/10/2007    10 recensioni
Lui, il bello impossibile della scuola, ammirato dalle ragazze e invidiato dai ragazzi. Lei, la secchiona bruttina presa sempre in giro, buona solo per farsi passare i compiti. Lui arrogante, lei timida. Lui presuntuoso, lei modesta. Lui sicuro, lei indecisa. Lui Buio, lei Luce. Sarà un avvenimento inaspettato a farli incontrare da vicino: e quando si guarderanno davvero, per la prima volta, allora nascerà l'amore.
Genere: Romantico, Commedia, Malinconico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Harry, Potter, Ron, Weasley, Serpeverde | Coppie: Draco/Hermione
Note: Alternate Universe (AU), What if? (E se ...) | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

- Guardate un pò chi c’è.. -

- Ehi Mezzosangue! -

Lei camminava a testa bassa, come se il non guardare dritto davanti a sè la rendesse impermeabile a ciò che le veniva detto.

- Zannuta, perchè non ti sistemi i denti con la magia? -

- Ma è ovvio, ai suoi genitori babbani prenderebbe un colpo!! -

Le risate erano tutte per lei: se non altro, pensava, riusciva a far ridere la gente.. anche se non ridevano con lei, ma di lei.

- Buongiorno Granger.. -

La ragazza alzò gli occhi, sorridendo dolcemente: - Buongiorno anche a te Zabini. -

Non si fermò a parlare, era pur sempre un serpeverde.. sebbene fosse uno dei ragazzi più gentili che avesse conosciuto, per lo meno in quella casa.

- Blaise.. mi spieghi perchè la saluti? -

- Non sapevo ci dovesse essere un motivo particolare per salutare qualcuno.. -

- Qualcuno no, Blaise. Una sporca Mezzosangue, sì. -

Zabini alzò gli occhi al cielo, guadagnandosi un’occhiataccia da parte del suo migliore amico.

- In ogni caso, è gentile e pure simpatica per essere una grifona.. dovresti provare a parlarci sai? -

- Io parlare ad una Mezzosangue?!? No grazie, ho una reputazione da difendere, io! -

Blaise gli sorrise, e con un cenno di saluto, si avviò verso i sotterranei; il moro aveva un’ora buca, mentre a lui.. a lui toccavano gli allenamenti di Quidditch: era il capitano e la stella della squadra di Serpeverde, il Cercatore migliore.. insieme, purtroppo, a Harry-Cespuglio-Indomabile-Al-Posto-Dei-Capelli-Potter.

Scuotendo la testa, uscì dal castello, e attraversò il parco che conduceva allo stadio: Theodore Nott, il Cacciatore della squadra, gli stava correndo incontro.

- Malfoy, abbiamo un problema. -

- Tiger e Goyle hanno di nuovo confuso contro chi devono lanciare i bolidi? - chiese Draco, pregando che non fosse quello il problema: durante l’ultima partita, infatti, i due Battitori avevano lanciato i Bolidi contro i giocatori della loro stessa squadra, facendola, così, perdere.

- No per fortuna: il problema è che la squadra di Potter pretende il campo. -

Draco alzò un sopracciglio: - Il campo l’abbiamo prenotato noi, e per tutta la giornata. -

Nott annuì: - Peccato che Potter si sia fatto fare un permesso della McGranitt.. a quanto pare hanno una nuova cacciatrice, Ginny Weasley, e devono allenarla. -

- Andiamo. -

Draco non voleva perdere tempo: quei patetici grifoni dovevano sloggiare, e in fretta anche.

- Potter! -

Harry si avvicinò al Capitano dei Serpeverde con tranquillità.

- Il campo è nostro. -

- Lo so Malfoy, ma ho un permesso speciale della McGranitt per l’allenamento delle nuova Cacciatrice -

Malfoy ghignò: - Devi proprio essere disperato Potter, considerato che, di questo passo, la tua squadra sarà interamente composta da Weasley! - esclamò, riferendosi al fatto che anche Ron, migliore amico di Harry e il penultimo dei figli Weasley, giocava come Portiere.

Hary non si scompose: - Ridi pure Malfoy, intanto oggi ci alleniamo noi. -

E, così dicendo, salì sulla sua Firebolt e sfrecciò per il campo, dando il via all’allenamento.

- Che facciamo? - chiese Tiger a Malfoy.

Il biondo voleva farla pagare a Potter, ma, per il momento, avrebbe dovuto lasciar perdere.

- Andiamocene. - disse alla sua squadra.

Mentre la sua squadra usciva dal campo, Malfoy notò la Mezzosangue seduta sugli spalti, intenta a seguire l’allenamento.

Draco non si trattenne.

- Ehi Mezzosangue! - la chiamò.

Hermione, diversamente dal solito, si volse verso di lui.

- Perchè non ti fai tirare un Bolide in faccia? - continuò lui - Sono sicuro che il tuo viso ne gioverebbe!! -

Tutta la squadra di Serpeverde scoppiò a ridere, indicandola e prendendola in giro.

Hermione fissò Malfoy intensamente, le guance imporporate per la vergogna; poi, come se nulla fosse accaduto, distolse lo sguardo da lui, e riprese a seguire l’allenamento.

Malfoy ridusse gli occhi a due fessure, e uscì in silenzio dallo stadio, imprecando a denti stretti contro la Mezzosangue.

Perchè, accidenti a lei, non c’era gusto a prenderla per il culo, se tanto poi non reagiva.

  
Leggi le 10 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: KiaraRowling