Libri > Twilight
Segui la storia  |       
Autore: H cinque    03/04/2013    3 recensioni
Un incontro con i Volturi è una delle più eccitanti sfide che Garrett, intrepido nomade americano, abbia mai accettato. Ma durante la sua avventura incontrerà Kate, una vampira che lo elettrizzerà (letteralmente) e gli mostrerà che la vera sfida è un' altra. Garrett troverà molto di più di ciò che cercava...
"Non immaginavo minimamente che la richiesta di aiuto di Carlisle mi avrebbe cambiato per sempre l'esistenza".
Garrett x Kate. La loro storia ambientata durante e dopo Breaking Dawn.
Genere: Romantico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Garrett, Kate
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Breaking Dawn, Successivo alla saga
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
                                                                 Capitolo 6                                                                                     

                                                                      Il ruggito del puma


“Ci siamo quasi, ci siamo quasi, ci siamo quasi!”
Ero così impaziente che fosse mattina, così mi misi davanti alla finestra per osservare il sole sorgere. Sì, perché Kate mi aveva detto che quel giorno sarei andato a caccia con loro. La mia prima caccia “vegetariana”.
- Ehi, Garrett! - mi chiamò Carmen. – Noi siamo pronti!
- Eccomi che arrivo!
Alla velocità della luce, mi fiondai sul retro di casa Cullen insieme a Carmen. Tanya, Eleazar e Kate erano lì ad aspettarci.
- Allora, spiegatemi quello che devo fare! - esclamai sorridendo.
- Dato che per te è la prima volta, verrai con me che ti darò tutte le istruzioni, mentre gli altri cacceranno in un’ altra zona, così ti concentrerai meglio! - mi disse Kate.
- E perché dovresti essere proprio tu la mia insegnante? - le chiesi scherzando, ma in cuor mio non desideravo altro.
- Perché se solo provi a fare qualcosa di stupido, io sono in grado di stenderti semplicemente sfiorandoti.
- E chi ci prova!
- Ecco, bravo, vedo che hai già imparato la prima lezione: ascolta sempre il tuo maestro!
- Più che altro ascolto il mio istinto di sopravvivenza!
Eleazar si mise a ridere. Poi mi rassicurò:
- Stai tranquillo! Sono sicuro che andrà tutto bene! Alla fine, vedrai, Kate non è poi così cattiva!
- Bene, ragazzi. Noi andiamo. In bocca al lupo, Garrett! Oddio… il lupo forse non è l’ animale più adatto in questo caso… - disse Tanya incoraggiandomi. Poi sparì nel fitto del bosco con Eleazar e Carmen.
- Noi, invece, andiamo di qua!
E così Kate si addentrò nella parte opposta. Io la seguii a ruota.
A grandi balzi superammo un ruscello; poi corremmo tra i rami degli alberi.
- Cerca di starmi dietro, grande patriota!
- Sei tu quella che dovrebbe cercare di non farsi superare!
Detto ciò, con uno scatto felino, saltai su una roccia per poi riatterrare nuovamente sull’ erba a circa 50 metri da Kate.
Lei però accelerò la corsa e , in una frazione di secondo, la ritrovai al mio fianco.
Continuammo a correre.
- Però! Sei più sportiva di quello che pensavo.
- Ci sono tante cose che non ti aspetteresti da me! - e mi strizzò l’occhiolino.
Improvvisamente si fermò. Lo feci anch’ io.
- Ho sentito qualcosa… cervi, forse. Garrett, adesso devi fare attenzione. Guarda e impara.
Kate si fece strada tra gli alberi e io la seguii. Arrivammo a un altro punto del ruscello, dove un gruppo di cervi si era fermato a bere.
In men che non si dica, Kate si avventò contro uno di essi e lo bloccò per le corna con un braccio; con l’ altro il corpo. Poi avvicinò le labbra al collo della bestiola e cominciò a bere. Dopo poco rialzò la testa e mi guardò dritto negli occhi. Il cervo giaceva ai suoi piedi, esanime. Gli altri, intanto, erano scappati.
- Che te ne pare? - mi domandò soddisfatta.
- Davvero ben fatto! - dicendo questo la scrutai dalla testa ai piedi. Era davvero stupenda anche dopo aver ucciso quell’ animale.
- Perché mi fissi in quel modo?
- Io? No, non ti stavo fissando!
- Comunque… adesso tocca a te! Forza, troviamo qualche altro animale!
E riprendemmo a correre. Schivammo massi e burroni; poi ci fermammo: un puma era di fronte a noi.
- Coraggio, Gary. Stendilo e stupiscimi!
Dopo quella frase, non potevo certo non dare il massimo!
Come una furia, afferrai il puma; lui cercò di liberarsi, provando a graffiarmi, ma non ci riuscì: l’ avevo stretto nella mia presa. Poi lo lanciai in aria e saltai anche io; con un calcio lo gettai a terra; il puma ringhiò forte; mi accovacciai sopra di lui; gli morsi il collo e bevvi il suo sangue. Aveva uno strano gusto.
Appena ebbi finito, Kate mi domandò:
- Allora? Com’ è?
- Insomma. Non è profumato come quello degli umani ma ha una certa consistenza.
- Perfetto! Direi che possiamo tornare indietro. Come prima caccia, basta e avanza.
E cominciò a correre verso sud. Io mi lanciai all’ inseguimento.
Stessa scena di prima. Nonostante i miei sforzi, lei era sempre un passo avanti a me.
Quando giungemmo sul vialetto dei Cullen, Kate si girò verso di me e mi disse:
- Se devo dare un voto da uno a dieci alla tua performance di oggi… darei un sette e mezzo. Sei stato bravo, lo ammetto.
- Sette e mezzo? Un cacciatore professionista come me? Avresti dovuto darmi come minimo nove!
- Non fare il presuntuoso! Sette e mezzo è un bellissimo voto!
- Mi scusi, maestra…Non lo farò più! - dissi fingendomi un bambino pentito.
- Dai, rientriamo in casa.
Mi prese per mano e ci dirigemmo verso la porta. Al contatto della sua pelle con la mia, sussultai istintivamente.
 

- Ah, siete tornati! Noi vi stavamo aspettando da un’ ora. - disse Tanya, che era seduta a parlare nel salotto con gli altri Denali, Edward ed Emmett.
- Allora, come è andata la tua prima caccia nello stile dei Denali e dei Cullen, Garrett? - mi chiese Emmett con il suo solito tono scherzoso.
- Me la sono cavata alla grande! Ho cacciato un puma.
- Sul serio? Be,’ in effetti sulla caccia vera e propria non avevo dubbi che saresti stato bravissimo! Invece, com’ è stato avere quella biondina so-tutto-io come maestra? - e lanciò un cenno con la testa in direzione di Kate.
- Ehi! Guarda che non ci metto niente a metterti fuori combattimento, cugino! - rispose Kate mostrandogli le mani cariche di elettricità.
- Ahahah! A parte gli scherzi, è davvero una grande cacciatrice! Ho imparato molto solo osservandola.
Lei mi sorrise. Non potei fare a meno di ricambiarla. Intanto Edward ci stava scrutando pensieroso.
- Magari la prossima volta vengo anch’ io e ti faccio vedere come si caccia un grizzly! - disse Emmett mostrando i suoi muscoli. Ridemmo tutti a quel gesto. Gli piaceva fare il gradasso ma in realtà era un ragazzo con un cuore d’ oro.
- Va bene…Io vado vedere che cosa sta facendo Esme! - esclamò Carmen andandosene di sopra; Eleazar la seguì; Emmett si precipitò a cercare Rosalie mentre Kate andò con Tanya in giardino. Io feci per incamminarmi nella loro direzione quando notai che Edward mi stava ancora fissando.
- Edward, scusa, c’ è qualcosa che non va?
- Tutto a posto, Garrett. - mi rispose con un sorrisino furbetto.
- Allora cos’ è quell’ espressione che hai dipinta in faccia?
- Stavo solo riflettendo…
- … e mi stavi leggendo nel pensiero, ho indovinato? - ormai avevo imparato a capire quando Edward stava usando il suo dono.
Non mi rispose “si” o “no”, tanto lo sapevo. Si limitò a dire:
- Sai, non credevo che sarebbe successo anche a uno come te!
- A uno come me? Perché come sono fatto io? E poi di che cosa stai parlando? Non capisco che vuoi dire.
- Lo scoprirai. Spero il più presto possibile.
E con questo raggiunse gli altri al piano superiore.
Io invece mi diressi in giardino.
“A che cosa si riferiva Edward?” non potevo fare a meno di pensarci. “Comunque, prima o poi lo saprò!”
Ed è con questi pensieri che trascorsi il resto della giornata.   











Rieccomi qui :)) Ancora una volta v' invito a recensire e soprattutto mi auguro che questo sesto capitolo sia stato di vostro gradimento! E voi, avete capito già a cosa si riferisce Edward, vero? ;) 
Un abbraccio <3 


H.
   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Twilight / Vai alla pagina dell'autore: H cinque