Libri > Twilight
Segui la storia  |       
Autore: H cinque    05/04/2013    2 recensioni
Un incontro con i Volturi è una delle più eccitanti sfide che Garrett, intrepido nomade americano, abbia mai accettato. Ma durante la sua avventura incontrerà Kate, una vampira che lo elettrizzerà (letteralmente) e gli mostrerà che la vera sfida è un' altra. Garrett troverà molto di più di ciò che cercava...
"Non immaginavo minimamente che la richiesta di aiuto di Carlisle mi avrebbe cambiato per sempre l'esistenza".
Garrett x Kate. La loro storia ambientata durante e dopo Breaking Dawn.
Genere: Romantico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Garrett, Kate
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Breaking Dawn, Successivo alla saga
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
                                                                                         Capitolo 7                                                                                                   

                                                                              Disegni


Gli allenamenti di Bella non facevano che migliorare: a poco a poco riusciva a trattenere sempre di più lo scudo su qualcun altro. A vederla così decisa, le mie speranze crescevano. Sentivo dentro di me che ce l’ avremmo fatta, anche se sapevo che con i Volturi non bisogna dare niente per scontato.
Alla piccola Renesmee piaceva vedere la madre durante le sue esercitazioni ma a volte preferiva stare a giocare in casa o da qualche altra parte con Jacob, il suo licantropo.
Una mattina, però, Jacob andò a trovare il padre nella sua riserva; così Nessie si organizzò da sola: prese le matite, i fogli e i colori della nonna Esme (la moglie di Carlisle) e si mise sul tavolino davanti al camino a disegnare.
Gli altri vampiri erano fuori a guardare le prove delle scudo o a caccia, perciò decisi di trascorrere io un po’ di tempo con lei.
Mi avvicinai lentamente e notai che aveva disegnato un lupo rossiccio in un prato. Non poteva che essere Jacob, ovviamente.
- Molto bello, sai? - le dissi dolcemente e mi sedetti per terra accanto a lei.
- Grazie, Garrett. Vuoi disegnare anche tu?
- Volentieri! Anche se non sono bravo come te!
Lei mi sorrise e poi mi porse un foglio e la scatola dei colori. Io li presi e me li rigirai tra le mani non sapendo proprio che disegnare. Fortunatamente fu la bambina a darmi un suggerimento.
-Ti va se io disegno te e tu disegni me? Puoi farmi come vuoi. - e sul suo viso comparve un’ espressione dolcissima.
Non è che i bambini mi piacessero particolarmente da umano, anche se ne avevo protetti tanti quando ero un soldato, ma Renesmee era davvero adorabile.
- Che grande idea! Cominciamo. Non sbirciare però, eh?
Così ci mettemmo entrambi al lavoro. Pensai di ritrarla mentre appoggiava la mano sul viso di Bella per comunicarle i suoi pensieri.
Iniziai dal suo viso roseo e poi disegnai i suoi capelli bronzei; le completai il corpo con il braccio destro alzato; vicino a quel braccio disegnai Bella. Infine passai allo sfondo: il giardino di casa Cullen.
Una volta finito, guardai bene la mia opera: l’ arte non è mai stata il mio forte, ma quel disegno non era poi così malaccio.
- Finito! - esclamò Renesmee.
- Grandioso! Al mio tre giriamo i fogli, allora. Uno… due… e tre!
Le mostrai il mio disegno sperando che le piacesse; sul suo volto si dipinse un sorriso di meraviglia mentre mi mostrava il suo.
Alla vista, invece, del suo quadretto mi congelai per qualche secondo: aveva ritratto un vampiro alto, dai lunghi capelli biondo-rossicci legati in un filo di cuoio, che indossava dei jeans strappati sulle ginocchia e una T-shirt beige e stringeva la mano ad una donna bionda, vestita piuttosto alla moda e con… gli occhi dorati. Entrambi sorridevano.
- Wow! Hai fatto davvero un bellissimo disegno, Gary! Dopo lo facciamo vedere alla mamma.
Io avevo gli occhi ancora fissi sul suo di disegno.
- Allora, ti piace il mio? Sei rimasto così sorpreso che penso che la risposta sia sì!
- Certo, Nessie… è davvero magnifico… grazie mille… non so davvero cosa dire. - e intendevo letteralmente.  
Il disegno della bambina era davvero ben fatto, aveva creato persino le sfumature. Io mi ero bloccato più che altro per i due soggetti raffigurati. Uno ero io, si capiva. Ma l’ altro, anzi l’ altra, era…
- Hai visto? Ho disegnato te e zia Kate mentre vi tenete per mano.
- E come mai hai deciso proprio questo disegno? - le chiesi, cercando di nascondere un tono leggermente perplesso.
- Be’, perché io osservo molto e ho notato che sei più felice e più radioso quando sei con lei. Infatti, guarda, vi ho fatto sorridenti! - disse indicandomi le bocche dei suoi due personaggi.
- Già. Ti ringrazio davvero, Renesmee, è uno dei disegni più belli che abbia mai visto! - e lo dicevo sinceramente.
La piccola mi abbracciò e poi mi sussurrò:
- Sai, in certi momenti i tuoi occhi guardano zia Kate come quelli dello zio Emmett guardano zia Rosalie.
Certo che per essere così piccola era piuttosto sveglia!
- Cosa state facendo voi due?
Il mio corpo si paralizzò totalmente. Di nuovo.
La voce che in quel momento più di ogni altra non avrei voluto sentire, stava chiamando proprio noi.
- Zia, vieni a vedere che bei ritratti abbiamo fatto io e Garrett!
“No, Renesmee, perché? Perché? Perché? Perché?” ripetei ad alta voce dentro di me. Avrei sbattuto volentieri la testa contro il tavolino.
- Uh, certo Nessie, vengo subito! - rispose Kate.
Si sedette affianco a Renesmee che così era incastrata tra noi due.
- Dai un’ occhiata… questo l’ha fatto Garrett: siamo io e mamma. Io le sto mostrando le mie immagini; quest’ altro invece l ‘ho fatto io: siete tu e lui che vi tenete per mano. Vi ho disegnato sorridenti perché…
- Ma avete già finito gli allenamenti? - interruppi così Nessie, cercando di cambiare argomento.
- Si abbiamo fatto in fretta. Piccola, la tua mamma sta diventando davvero forte! Ma adesso torniamo al tuo bellissimo lavoro…
“No, no, no. Quoque tu, Kate?” la mia testa stava esplodendo.
- Si, dicevo… vi ho disegnato sorridenti perché Garrett è più felice quando ci sei tu.
Mi portai una mano sul viso. Kate invece sorrise teneramente.
- Ho anche notato, - continuò la bambina. - Che Garrett a volte ti guarda come…
- Okay! Che ne dici se mostriamo il ritratto che ti ho fatto alla tua mamma? - proposi vedendo Bella rientrare dal giardino ma soprattutto non lasciando che Nessie finisse la frase e sperando di chiudere quella conversazione.
Infatti andò come desideravo. Renesmee si alzò velocemente e corse in braccio alla madre con il mio disegno in mano.
Anche io mi ero alzato in piedi e guardavo dritto davanti a me. Non avevo il coraggio di girare la testa verso la persona alla mia destra.
Però lei si schiarì la voce e io fui costretto a voltarmi.
Kate mi stava fissando con le braccia conserte e un sorrisetto divertito sul volto.
- Ehm… hai detto che Bella fa progressi, giusto? Pensi che adesso abbiamo qualche chance in più? - le chiesi, giusto per dire qualcosa, ma il mio tono era evidentemente imbarazzato.
Kate, però, non si mosse da quella posizione per qualche istante; poi disse:
- Vedi, Garrett, tutti noi stiamo facendo progressi, ma tu invece?
E con un altro mezzo sorriso se ne andò lasciandomi in salotto.
“Che stupido!” mi rimproverai.
Mi affacciai alla finestra e vidi Renesmee che spiegava a tutti i suoi familiari quello che avevamo fatto oggi. I Cullen e i Denali risero alle stesse frasi che Nessie mi aveva detto mostrandomi il suo lavoretto. Poi contemporaneamente, accorgendosi della mia presenza, girarono tutti lo sguardo verso la finestra dove ero affacciato.
Avrei voluto sprofondare nell’ abisso più oscuro in quel momento.
“Se va avanti così,” mi dissi. “Pagherò Aro per uccidermi”
L’ avrei fatto subito con tutti quegli occhi dorati puntati addosso. 









Salve a tutti :) Ho deciso di cambiare stile alla mia FF! Fatemi sapere che ne pensate.
Non sapete quanto mi sia divertita a scrivere questo capitolo!! Ho immaginato questa scena in stile sit-com xD 
Povero Garrett! Renesmee è davvero una bambina speciale :P Eh, beata innocenza. I bambini sono la bocca della verità, no? ;) 
A presto con un nuovo capitolo <3 



H.
 
 
 
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Twilight / Vai alla pagina dell'autore: H cinque