Anime & Manga > Card Captor Sakura
Segui la storia  |       
Autore: Kia85    29/10/2007    8 recensioni
C'era una volta un principe di nome Syaoran...C'era una volta una principessa di nome Sakura... Le loro strade si sarebbero incrociate presto, prima di quanto essi stessi credessero. Perchè, quando il destino ci mette il suo zampino, può accadere quello che non si può neanche immaginare...
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un pò tutti | Coppie: Shaoran/Sakura
Note: Alternate Universe (AU) | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
“Crossed destinies”

Crossed destinies

 

Capitolo 13: “Elopement

 

Sakura rientrò nella sua camera e si lasciò cadere sul proprio letto, guardando il soffitto. Yue con un agile balzo la raggiunse e cominciò a fare le fusa, richiamando la sua attenzione. Ma la principessa, in quel momento, riusciva a pensare solo a Eriol e al suo dolcissimo bacio. Tornando con la mente a ciò che era appena accaduto, Sakura sentì il proprio cuore fare una capriola, che le fece provare una sensazione di benessere assoluto.  Era stato così difficile separarsi da lui. Ciò che avrebbe voluto veramente era rimanere con Eriol in quella foresta per tutta la giornata o, addirittura, per sempre. Ma questo non era proprio possibile, soprattutto per una principessa come lei.

All’improvviso qualcuno bussò alla sua porta.

“Sakura, sei qui?”

Era la voce di suo padre, il re Fujitaka.

“Sì, padre!”

Colta alla sprovvista, Sakura corse ad aprire la porta.

“Buongiorno, mia cara!”

“Buongiorno!” disse lei con un inchino.

Dopodiché lasciò entrare il padre nella sua camera.

“Sei tutta rossa in viso, stai bene?” le chiese il re, appoggiando una mano sulla sua fronte.

S-sì…sto bene!”

“Non farti salire la febbre. Oggi è il gran giorno!”

Sakura abbassò lo sguardo: “Lo so! Non vi preoccupate, padre.

“Bene! – esclamò il padre, notando poi l’abbigliamento della figlia- Sakura…ma come ti sei vestita?”

Sakura, imbarazzata, arrossì: se il padre avesse scoperto tutta la verità, sarebbero stati grossi guai per la principessa.

“Ah…io…ho solo fatto una cavalcata di prima mattina. Sapete quanto ami stare all’aria aperta quando il tempo è così benevolo, padre!”

“Hai ragione, mia cara. E questo non può farti che bene!”

Sakura, sollevata, cercò subito di cambiare discorso: “Allora, padre, volevate dirmi qualcosa di particolare?”

In effetti sì, principessina. Volevo solo dirti che sono molto contento che tu stia rispettando questa decisione. È la cosa migliore per tutti!”

“Sì, lo so!”

“Sono sicuro che sarai felice accanto al principe Syaoran: è davvero un giovane rispettabile.

“Ne sono convinta!”

“Ma…desideravo anche darti una cosa…”

E così dicendo, il re le porse una scatola di velluto rosa pesca, con decorazioni floreali.

“Che cos’è?”

“Aprilo!” le disse il padre, con un sorriso.

Sakura aprì il contenitore: dentro c’era un diadema d’argento, con delle perle di un leggero colore rosato incastonate.

“E’…è molto bello!” disse lei, vagamente.

“Lo indossava tua madre, quando mi fu presentata come promessa sposa!”

Sakura guardò suo padre, sorpresa: “Anche voi non vi conoscevate prima di sposarvi?”

“Esatto. E, come vedi, nel breve periodo che abbiamo trascorso insieme siamo stati davvero felici.

“Sì…”

“Lo indosserai stasera?”

Sakura annuì, mestamente. Non poteva rifiutare nulla a suo padre, specialmente quando le rivolgeva il suo sguardo da padre, pieno di affetto e fiducia.

“Magnifico! Ci vediamo più tardi!”

Il padre se ne andò e Sakura chiuse la porta. Appoggiò il diadema sulla sua scrivania e rimase a guardarlo con malinconia. Il padre poteva avere ragione, ma lei non avrebbe mai rinunciato a Eriol. Era sicura che fosse lui la sua anima gemella, la persona con cui avrebbe dovuto trascorrere tutta la sua vita.

*****

Il pomeriggio tutta la famiglia reale Kinomoto raggiunse il regno di Yang con le carrozze. Qui vennero accolti dalla regina Yelan in persona, che fu molto entusiasta di conoscere la principessa Sakura e la trovò assolutamente perfetta per il suo unico figlio maschio. Tutti erano eccitati per quella bellissima giornata, ma Sakura non riusciva proprio a condividere il loro entusiasmo.

Dopo essere stata ricevuta dalla regina, Sakura, insieme a Tomoyo, venne accompagnata in una ampia stanza per prepararsi per la sera.

“Sakura, ti ho confezionato un abito bellissimo per stasera!” esclamò Tomoyo, eccitata, non appena furono rimaste da sole.

“Grazie!”

“E’ un kimono rosa antico, con stampe di fiori di ciliegio rosso scuro, e un hakama da cerimonia in seta, intonato con i colori del kimono stesso. Sarai bellissima questa sera!” (l’hakama è una specie di lunga gonna in seta con cinque pieghe sul davanti, da indossare sopra il kimono nelle cerimonie importanti. Il colore è solitamente abbinato al kimono. Tanto per dare un’idea, è quella che indossa Kurogane in Tsubasa nel paese di Oto e Sakura di Ccs nell’episodio dell’anime in cui girano il film a casa di Eriol! ^_^ndA)

Tomoyo la guardò: la principessa, vicino al balcone, osservava con una sorta di malinconia la foresta al confine tra i due regni. Tomoyo notò che non vi era alcuna gioia in quegli occhi così insolitamente tristi e, preoccupata, le si avvicinò.

“Sakura…cosa ti succede?” le chiese, mettendole una mano sulla spalla.

“Stasera Eriol scoprirà chi sono e io…lo perderò per sempre…- esclamò la principessa con le lacrime agli occhi- Non voglio assolutamente che succeda!”

Tomoyo sospirò: era terribile vedere la sua migliore amica soffrire in quel modo e non poter fare nulla per aiutarla. Anche se, forse, una soluzione ci poteva essere.

“Sakura…non posso dirti di andare contro la volontà di tuo padre, ma non voglio neanche che tu viva con questa tristezza per tutta la vita!”

Sakura, sorpresa, guardò l’ amica: “Cosa mi consigli di fare allora?”

“Se per te Eriol è davvero importante, allora…vai via con lui!”

“Andare via…con lui…”

“Lo so che è difficile per te fare questo a tuo padre, ma è anche vero che la tua felicità viene prima di ogni altra cosa. Si vive una volta sola e non si possono avere rimpianti. Quindi, se non te la senti, vai alla festa stasera e sposa il principe Syaoran alla fine di questo mese. Ma se vuoi rispettare la volontà del tuo cuore, allora scappa da qui. Vai nella foresta e aspetta lì. Io, nel frattempo, cercherò il tuo Eriol e gli dirò tutto.

“Faresti davvero questo per me?” chiese Sakura, sbalordita.

“Certo, sei la mia migliore amica e ti voglio un mondo di bene, Sakura!”

La principessa abbracciò Tomoyo: “Anch’io ti voglio tanto bene, Tomoyo! Grazie.”

Sakura, grazie alle parole della sua amica, era convinta di riuscire a compiere questo gesto estremo, ma prima c’era una cosa che era doveroso fare.

Tomoyo, ascolta, prima dovresti farmi un ultimo favore…”

“Quale?”

“Portare qualcosa al principe Syaoran.”

****

Il principe Syaoran, nel frattempo, era già pronto nella sua camera: indossava maglia e pantaloni neri e sopra un elegante haori di colore verde scuro, con bordi dorati. Ma non aveva alcuna intenzione di andare a quella maledetta festa. Se Tomoyo era venuta insieme alla principessa, allora lui l’avrebbe trovata e le avrebbe chiesto di scappare con lui. Perché questo era ciò che lui desiderava ardentemente.

La sua attenzione fu richiamata da qualcuno che bussò alla porta.

“Avanti!”

Entrò una ragazza dai lunghi capelli neri, raccolti in una graziosa pettinatura. Syaoran non l’aveva mai vista prima. Probabilmente faceva parte del corteo della famiglia Kinomoto del regno di Clow.

La ragazza fece un profondo inchino.  

“Buonasera, principe Syaoran.

“Buonasera!” la salutò lui.

“Vengo da parte della principessa Sakura. Porto un suo messaggio per voi!”

Un messaggio da parte della principessa Sakura? Che cosa stava succedendo?

Incuriosito dalla notizia, Syaoran prese la lettera che gli stava porgendo la graziosa fanciulla e cominciò a leggerla:

“Carissimo principe Syaoran, sono profondamente addolorata di dirvi questo, ma sono certa che capirete il mio stato d’animo. Non posso sposarvi né ora né mai: sono sicura che voi siate il più rispettabile dei gentiluomini, ma il mio cuore non riuscirebbe ad accettarvi, perché appartiene già a un’altra persona. Quindi vi prego di perdonare il mio comportamento e spero non porterete rancore a mio padre, che non è ancora a conoscenza dei miei piani. Vi prego anche di riprendere il regalo che mi inviaste il giorno del mio compleanno e che vi mando ora tramite la mia dama di compagnia. Vi porgo ancora le mie più sentite scuse e vi auguro ogni felicità.

Syaoran sorvolò su tutto il contenuto della lettera, soffermandosi sulle ultime parole: la dama di compagnia della principessa Sakura era quella ragazza, che teneva tra le mani il regalo da riportare a lui? Com’era possibile? Improvvisamente Syaoran si sentì confuso e guardò la ragazza dai capelli neri.

“Scusatemi, posso chiedervi come vi chiamate?” chiese Syaoran, con voce tremante.

“Sì, signore, mi chiamo Tomoyo!” rispose lei, tranquillamente.

Syaoran ci mise un po’ a capire: come poteva essere lei la ragazza di cui si era innamorato? No, doveva essere un'altra Tomoyo.

“E, ditemi…Tomoyola principessa Sakura ha altre dame di compagnia, oltre voi?”

“No, io sono l’unica!”

A questo punto Syaoran si chiese chi fosse in realtà la sempre più misteriosa ragazza che aveva conosciuto e lo aveva fatto innamorare. Se, invece, si fosse immaginato tutto, se quella ragazza in realtà fosse stato il frutto della sua immaginazione? Oppure quella ragazza poteva essere lo spirito del bosco e lui poteva essersi innamorato di una specie di fata…

Sempre più confuso, Syaoran si avvicinò alla ragazza: “Scusatemi, posso vedere questo contenitore?”

“Certamente, Vostra Altezza!”

Tomoyo gli consegnò la scatola e Syaoran si avvicinò alla scrivania e la aprì: dentro c’era la rodocrosite, una pietra come quella di Syaoran, una pietra come quella che indossava la ragazza amata dal principe. Una strana agitazione si impossessò del principe in un baleno e lo lasciò stordito. Dopo qualche attimo di smarrimento, Syaoran si voltò verso la giovane dama di compagnia, notando che aveva ancora qualcosa in mano…sembrava un soprabito…un haori molto familiare...come quello che lui aveva regalato alla ragazza conosciuta nella foresta.

“Potrei vedere anche questo?”

Tomoyo strinse a ciò che aveva in mano: “A dire il vero, Vostra Altezza, questo devo consegnarlo allo scudiero Eriol!”

Syaoran sorrise fra sé e sé: “Allora, vi prego, Tomoyo, vi devo chiedere un ultimo favore.

“Dite pure, Vostra Altezza!”

“Vi prego, descrivetemi la vostra principessa.

“Oh, sì, signore. La principessa Sakura è la più bella fanciulla sulla faccia della Terra. Ha la pelle bianca, i lineamenti delicati, morbidi capelli biondi e occhi che sembrano due brillanti smeraldi.

No, esisteva davvero quella ragazza, non era una fata, e ora Syaoran sapeva chi fosse in realtà. Dopo quella rivelazione, il principe sentì il bisogno di sedersi e guardò di nuovo la pietra che aveva in mano e  la lettera: era stata scritta dal suo unico amore, la principessa Sakura. E, se la persona che possedeva il cuore della principessa fosse stato davvero lui, allora non ci sarebbero più stati problemi per loro due.

Perciò, emozionato, Syaoran si avvicinò a Tomoyo.

“Vi prego, Tomoyo, portate subito questo messaggio alla principessa Sakura!”

“Quale messaggio?”

Syaoran si inginocchiò di fronte a lei, le prese una mano e le sorrise.

 

 

 

Ciao a tutti! Allora Syaoran ha scoperto la verità sulla principessa Sakura. Come vi è sembrato? Il

 prossimo si intitola “Truth and lies”. Ah, avete visto il nuovo CLAMP in Wonderland? È bellissimo, soprattutto quando si incontrano Sakura e Syaoran di CCS con quelli di Tsubasa!! Che carini!!^__^

Ringraziamenti…

Sakura182blast: no, no, syaoran non farà mai l’insano gesto!! Anche se in giappone la percentuale di persone che compiono l’insano gesto è da sempre molto alta!! Sigh…comunque, ti ringrazio per la recensione e spero che questo capitolo ti sia piaciuto!

Sakuretta94: grazie per la recensione, spero che il capitolo ti sia piaciuto, anche perché stiamo arrivando al momento cruciale! ^_^

Manu: sono contenta che ti sia piaciuto il capitolo precedente e spero che anche questo sia di tuo gradimento. Ora di sera anche Sakura scoprirà la verità…uh, chissà se andrà tutto bene! <__<

Piajoe22: che bello! Sono contenta per la recensione che hai lasciato! ^_^ anche se quello di prima è il tuo capitolo preferito, spero che anche questo ti sia piaciuto! XD

Eragon1001: non ti preoccupare, la soluzione estrema che pensava Syaoran non era certo l’insano gesto!! Era la stessa cosa che voleva fare Sakura!! Ah, che cari! Pensano anche allo stesso modo! ^__^

Maddy94: grassie mille per la recensione!! Spero che anche questo capitolo ti sia piaciuto!! Nel prossimo anche Sakura scoprirà la verità…ma come andrà a finire?? O_o

Sakurabethovina: non ti preoccupare, niente più scambi di persona!! ^_^ d’ora in poi ci sarà la verità, tutta la verità!!

 

A presto

Kia85

   
 
Leggi le 8 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Card Captor Sakura / Vai alla pagina dell'autore: Kia85