Anime & Manga > Card Captor Sakura
Segui la storia  |       
Autore: Kia85    31/10/2007    10 recensioni
C'era una volta un principe di nome Syaoran...C'era una volta una principessa di nome Sakura... Le loro strade si sarebbero incrociate presto, prima di quanto essi stessi credessero. Perchè, quando il destino ci mette il suo zampino, può accadere quello che non si può neanche immaginare...
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un pò tutti | Coppie: Shaoran/Sakura
Note: Alternate Universe (AU) | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
“Crossed destinies”

“Crossed destinies”

 

Capitolo 14: “Truth and lies”

 

Sakura era pronta per raggiungere il suo amore più grande e fuggire per sempre da quella vita che non le aveva mai fatto mancare niente, ma che ora le stava imponendo di rinunciare al suo sentimento più importante, quando, all’improvviso, nella sua stanza entrò Tomoyo.

Tomoyo…hai consegnato il messaggio al principe? Sei riuscita a vedere Eriol?” le chiese preoccupata, notando che aveva ancora tra le mani il suo haori.

“A dire il vero…”

Tomoyo era stranamente ansiosa e la preoccupazione di Sakura: “Che succede?”

“Anche il principe Syaoran ha un messaggio per te!”

“Davvero? Quale?” chiese Sakura, sorpresa.

Tomoyo annuì e le consegnò una busta. La principessa Sakura, ansiosa, la aprì e lesse il messaggio.

“Carissima principessa Sakura, comprendo perfettamente i vostri sentimenti, anche perché io stesso sono innamorato di qualcuno. Ma vorrei chiedervi un favore: concedete ai miei occhi il grande privilegio di incontrare i vostri solo per un istante. Se le vostre intenzioni in seguito non fossero cambiate, sarete libera di sottrarvi a questo matrimonio e io non serberò rancore né a vostro padre né tanto meno a voi. Ma se il nostro incontro dovesse avere l’effetto da me desiderato, vi prego…unitevi a me il giorno previsto per le nostre nozze e rendetemi l’uomo più felice della terra!”

Sakura non potè fare a meno di arrossire per le parole del principe. Tuttavia non riusciva a dare un senso a quella richiesta. Perché se anche lui era innamorato di qualcuno voleva ancora incontrarla?

“Il principe mi ha pregato in ginocchio di consegnarti questo messaggio!- aggiunse Tomoyo- E nei suoi occhi c’era davvero il desiderio di conoscerti, Sakura!”

Sakura, estremamente turbata e confusa, si sedette sulla poltrona: “Ma perché? Non mi ha mai conosciuto… Come fa a credere che possa innamorarmi di lui in una sera?”

“L’unico modo per saperlo è andare alla festa e conoscere finalmente questo gentile principe, non trovi?”

A malincuore Sakura annuì e rinunciò momentaneamente alla sua fuga d’amore: momentaneamente perché lei non avrebbe potuto mai amare nessuno più di Eriol.

“D’accordo. Andiamo a conoscere questo principe!”

“Allora…prendo il vestito?”

“Sì!”

******

Il principe Syaoran stava ricevendo tutti i suoi ospiti, insieme alla sua famiglia, nella sala principale del palazzo, che per l’occasione era stata addobbata a festa. Tutti gli invitati gli porgevano gli auguri per il suo 19° compleanno. Lui ringraziava con un lieve inchino, ma era molto distratto, distratto a causa della grande, bellissima scoperta appena fatta. Pensava alla principessa Sakura, alla faccia che avrebbe fatto, scoprendo che il suo Eriol non era altri che il principe Syaoran. E se non fosse venuta alla sua festa? No, no, no, sarebbe venuta. Sì, non l’aveva mai deluso, sarebbe venuta da lui.

Poi, finalmente, venne annunciato: “Sua Maestà, re Fujitaka del regno di Clow , Sua Altezza il principe Touya, Sua Altezza la principessa Sakura!”

La principessa Sakura…era venuta…ed era davvero la ragazza con cui Syaoran si incontrava nella foresta.

Il cuore di Syaoran stava per saltare fuori dal suo petto: al giovane principe tremavano mani e gambe. Ma doveva essere forte, anche perché lei era davvero incantevole quella sera, era bella da togliere il fiato.

Syaoran avrebbe voluto correrle incontro, ma lasciò che lei lo raggiungesse. Il problema era che Sakura non lo stava affatto guardando: il suo sguardo era costantemente rivolto a terra.

Quando giunsero al loro cospetto, il re e i due figli si inchinarono e lo stesso fecero Syaoran e la sua famiglia.

“Vi diamo il più caloroso benvenuto nella nostra dimora, re Fujitaka, principe Touya e principessa Sakura!” disse la regina Yelan.

“E’ un piacere avervi alla mia festa!” esclamò Syaoran.

Re Fujitaka sorrise: “Il piacere è nostro, principe Syaoran. Vi porgo i miei migliori auguri di buon compleanno!”

“Vi ringrazio, Vostra Maestà!”

Syaoran continuava a guardare Sakura con una certa impazienza: perché non alzava il suo sguardo da terra?

Alla fine, Syaoran si decise e si portò proprio di fronte a lei, prendendole una mano.

“Sono davvero lieto di conoscervi, principessa Sakura!”

Detto questo, le fece un delicato baciamano e, non appena il suo sguardo si sollevò, incrociò finalmente quello di Sakura.

La principessa non riusciva a credere che quello davanti a lui, il principe Syaoran, fosse la copia perfetta del suo Eriol. Era rimasta con la testa china da quando aveva messo piede in quella sala proprio per la paura di farsi riconoscere da Eriol, che sicuramente era presente. Ma mai avrebbe immaginato di trovarselo lì, davanti a lei.

Il principe Syaoran le sorrise: “Sorpresa?”

“Voi siete…il principe Syaoran?”

“Proprio io. Unico ed inimitabile!” le disse lui, in un sussurro.

“Sono…sono davvero senza parole!”

“Non vi preoccupate, principessa Sakura. Se stasera mi concedete l’onore del primo ballo, saprò spiegarvi ogni cosa!”

Sakura sorrise: “Vi concederò anche tutti i balli di questa sera, proprio per sentire la vostra spiegazione, che, spero, sia soddisfacente!”

“Sono sicuro che rimarrete molto soddisfatta!”

“Allora, vi attenderò con impazienza, principe Syaoran!”

Sakura gli sorrise un’ultima volta, fece un inchino e si allontanò insieme a suo padre e suo fratello. Syaoran la guardò andare via, ansioso di ballare con lei e spiegarle tutto.

Fortunatamente gli invitati erano già tutti arrivati; in questo modo le danze cominciarono molto presto e, come festeggiato della sera, toccava a Syaoran aprire le danze.

Il principe si diresse, quindi, verso Sakura e, arrivato di fronte a lei, fece un profondo inchino.

“Principessa Sakura, vorrei chiedervi il privilegio di essere il vostro cavaliere in questo ballo!”

Syaoran la guardò e le porse la mano, attendendo una risposta.

“Principe Syaoran, accetto molto volentieri!” disse lei, appoggiando la mano su quella di Syaoran.

Il principe le sorrise e la condusse al centro della sala, iniziando a ballare con lei. Dopo di loro, molti altri si unirono nelle danze.

Sakura non riusciva a distogliere il suo sguardo da quello di Syaoran, che la stava guardando adorante.

“Allora, prima dici di essere un ragazzo, poi sei la dama di compagnia della principessa Sakura e, infine, scopro che sei tu la principessa mia promessa sposa. Fino a poco fa pensavo che tu fossi solo il frutto della mia immaginazione oppure uno spirito del bosco, magari lo spirito di un ciliegio…- disse lui, ridendo-…invece… sei davvero Sakura!”

Sentirgli pronunciare il suo nome con quello stesso tono che le aveva sempre rivolto fu una grandissima emozione per la principessa.

“Però, principe Syaoran…mi hai mentito anche tu! “

“E’ vero, scusa! Mi dispiace tanto!”

“Non importa. Anch’io ho mentito, due volte per giunta. Quindi non sono certo la persona adatta per giudicarti!”

Sakura gli sorrise e il cuore di Syaoran fece una piacevole capriola, mentre lui la stringeva a sé.

“Ora capisci perché desideravo conoscerti, Sakura?” le chiese lui, più seriamente.

“Sì. Immagino che tu abbia capito chi fossi veramente quando ti ho mandato quel messaggio con Tomoyo…”

“Esatto. Il regalo di compleanno che ti aveva mandato mia madre da parte mia era la rodocrosite che ti ho visto al collo e Tomoyo aveva in mano l’haori che ti avevo regalato…infine, per un’ulteriore conferma ho chiesto alla tua dama di compagnia di descrivermi la sua principessa e finora non ho visto nessun’altra fanciulla con degli occhi così intensi!”

“Se penso al messaggio che ti ho mandato…mi sento un po’ in imbarazzo!” disse Sakura, arrossendo lievemente sulle gote e chinando il capo per sottrarsi allo sguardo del principe.

“Perché? Quel messaggio, invece, mi ha reso immensamente felice!”

Sakura, perplessa, tornò a guardare Syaoran: “Come mai?”

“In quel messaggio hai detto che il tuo cuore apparteneva già a qualcuno. Ho pensato che sarebbe stato magnifico se fossi stato io quel qualcuno, se fossi stato io a custodire il tuo cuore.

La principessa arrossì: “Syaoran…io…”

Ma il principe Syaoran portò la mano di Sakura sul proprio cuore e le sorrise.

“Sakura, vuoi sposarmi?”

La domanda di Syaoran la fece arrossire violentemente e per un istante le tolse il respiro. In effetti, ora sapeva chi era il principe Syaoran; la persona a cui voleva bene era proprio lui e lei era la sua promessa sposa. Eppure, in quel momento, Sakura si sentì stranamente confusa.

Syaoran rimase turbato nel vederla così esitante.

“Non vuoi sposarmi?”

“E tu? Lo desideri veramente?” gli chiese Sakura, con estrema serietà.

Syaoran fu molto colpito da quella domanda: “Certo. Perché pensi il contrario? Pensavo che stamattina avessi capito quello che provo per te!”

“Non mi sembra di avertelo sentito dire. Tu mi hai solo baciata. Come faccio a sapere che quello non era un bacio d’addio?”

“Sakura, cosa stai cercando di dire?”

“Quello che voglio dire è: se io non fossi stata la principessa Sakura, ma la sua dama di compagnia o una semplice contadina, tu mi avresti sposato comunque?”

In quell’istante la musica terminò e i due si fermarono. Syaoran guardava Sakura molto turbato. Perché all’improvviso gli aveva rivolto quella domanda e quello sguardo quasi di sfida?

Sakura, notando la sua esitazione, sospirò e con un inchino gli disse: “Vi ringrazio per il ballo e per la vostra spiegazione, principe Syaoran!”

Dopodiché si allontanò, lasciandolo allibito in mezzo alla sala.

 

 

Ok, ok, non uccidetemi, vi prego! ^_^’ Sono sicura che faranno pace molto presto, magari nel prossimo capitolo, che si intitola “Dream catcher”, il titolo fa ben sperare, no? Allora, ho deciso di aggiornare più in fretta perché tra un po’ inizio il servizio civile e vorrei terminare la storia il più in fretta possibile! Speriamo bene!

Ringraziamenti…

Piajoe22: bene, grazie per la recensione. Spero che anche questo sia tra i tuoi preferiti, anche se la fine è un pochino amara!! ^_^’

sakura182blast: sì, nessun insano gesto per syaoran e speriamo neanche per sakura…no, scherzo! Chissà se si risolverà tutto nel prossimo capitolo! Grazie per la recensione!

sakuretta94: ah sì, sakura lo ha scoperto in questo capitolo, però…è così piena di dubbi, poverina!! Speriamo che faccia pace con syaoran!

LizDream: grazie per la recensione. Era da un po’ che non ti sentivo! Spero che ti stia piacendo come si sta evolvendo la storia!

sakurabethovina: sì, in effetti, sakura non è proprio bionda, ma non è neanche castana come syaoran. È un biondo scuro, castano chiaro, no? Insomma una via di mezzo! Almeno secondo me!

manu: allora, non morire perché altrimenti non puoi leggere la fine della storia, no? Ah, ad ogni modo, spero che anche questo capitolo ti sia piaciuto!

eragon1001: grazie per la recensione. Il clamp in wonderland è un breve anime in cui si incontrano tutti i personaggi delle clamp. Se vai su youtube li puoi vedere tutti e due: il primo è uscito qualche anno fa e riguarda le opere dal 1986 al 1995 (rayheart, clamp detective, tokyo babylon, ecc…), invece il secondo va dal 1995 al 2006 e naturalmente comprende ccs, tsubasa, xxxholic, chobits, angelic layer, kobato, X, ecc…Sono usciti in dvd solo in Giappone, non penso che qui li troveremo facilmente, purtroppo!

 

A presto

Kia85

   
 
Leggi le 10 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Card Captor Sakura / Vai alla pagina dell'autore: Kia85