Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Miss V Blackmore    04/11/2007    4 recensioni
Una piccola One-Shot dedicata a Hermione Jane Granger. Il mio ritratto scritto, di questo personaggio.
Infondo a questa Shot, sono state postate tutte le risposte alle recensioni dei seguenti ritratti: Le Verità Malfoy, Lucius Abraxas Malfoy, Harry James Potter, Ronald Bilius Weaslet, e Ginevra Molly Weasley.
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Hermione Granger
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nessun contesto
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Il Ritratto di Hermione Jane Granger


Spezzata a metà.
Non appartieni a nessuno dei due mondi.
Strana per uno.
Inadatta per l’altro.
Persa in un labirinto senza uscita.
I tuoi libri ti permettono di vivere in fantastici mondi.
Sono un rifugio, l’ancora di salvezza, per non lasciarsi andare.
Ma te sei molto di più di una saccente dai denti sporgenti.
Sei la fragilità di una rosa invernale.
La bellezza della cultura.
L’interesse di superare ogni limite.
Indipendente e fiera. Soffri e piangi lacrime amare.
Sei candida, non vuoi più sentire nominare il vocabolo: sporco.
Il tuo sangue vale più di quello di mille condottieri.
Ma come poter dimostrare tutto?
La tua gonna è sempre troppo lunga.
I tuoi capelli indomati e ribelli.
[Almeno loro hanno il coraggio di essere se stessi.]
Ti nascondi dietro sorrisi orgogliosi e parole misurate.
Ma sogni notti folli e libertà di pensiero.
Hermione Jane Granger.
È diventato sinonimo di maturità. Ma anche di noiose ramanzine.
Hai paura di volare.
La nascondi dicendo ‘frivola attività’.
Il tuo destino è stato deciso, come quello dei tuoi compagni d’avventura.
Ma allora, perché senti il peso sulle tue fragili spalle?
Un peso che ti logora lentamente.
Sei sicura che a un futuro abbraccio ti ridurresti polvere.
Prevedibile per il mondo.
Falsa per te.
Scendi a patti con te stessa, mordendoti un labbro.
“Va tutto per il meglio”.
Menti alla tua anima che vorrebbe ribellarsi.
Ma te, le hai tarpato le ali.
A volte ti confondi realmente con la petulante prima della classe.
Ami il potere.
Ma non per una stupida conquista.
Ma per il sapere.
La conoscenza è l’arma migliore che possiedi.
Ma potrà bastarti per sempre?
Te non sei solo un libro che narra una fantastica avventura.
[Ma a volte te lo dimentichi]
Hai un cuore che sanguina in silenzio per un amore impossibile.
[Non c’è peggior sordo, di chi non vuol sentire]
Ma sai che non hai il diritto di cadere.
[Se lo fai, potresti non aver la forza di rialzarti]
Una tua caduta, risulterebbe un fallimento.
[Ricordati: In Bilico. Sempre.]
Te che sei l’unica a dover dimostrare quanto vali in ogni singola cosa.
[Hermione Jane Granger]

________________________________________________________________________
Ringraziamenti, andranno in ordine di fic!

Le Verità Malfoy

London: Oddio grazie sei gentilissima sai? Mi fa piacere che ti sia piaciuta! Grazie di cuore dei complimenti. Spero di ritrovarti in altre recensioni! :P
LadyMarie: Già per me Malfoy è un marchio tale e quale a quello dei mangiamorte. Credo che la Row. con questi personaggi ci abbia fatto un bellissimo regalo.
Anfimissi: Lau amora mia! Ti ho già ringraziato ‘personalmente’ a questa recensione. Ci tengo tantissimo detto da una dea della scrittura come te… E si le mie giornate strane sono state parecchie, basta notare i mille ritratti che ho postato. Ma grazie a dio, nelle mie giornate ci sei sempre te. Ti adoro.
Seiyru: Grazie mille per i complimenti gentilissima!
Shizuka: Una di quelle che non vede Malfoy come un Dandy. In effetti la visione di questo personaggio è stata distorta da quella delle Fanfic dove in genere fa la parte del Bello e Maledetto. Ecco la mia visione di Draco ricade perpendicolarmente a metà tra le due. Grazie per i complimenti li apprezzo realmente tanto.
Malfoy_Lover: Amore pulce! Ormai sarei persa senza le tue recensioni sai? *_* Sei adorabile. E non sai quanto apprezzi il fatto che ti piacciano le mie piccole opere. Grazie di cuore. Un Bacione!
Kikka91: Lovva! *_* Mi hai lasciato una recensione fantastica, realmente tanto! Le tue parole sono sempre stupende nei miei confronti! Sei un amore.
Claheaven: La mia Biscottina! Che bello leggere il tuo nome tra quelli delle recensioni! Soprattutto quando mi dici cose che mi fanno commuovere come una cretina sai? Sarei a dover ringraziare te, per ogni singolo momento che passi in ‘mia compagnia’. I tuoi messaggi e le tue chiamate ormai fanno parte di me. Ti adoro, realmente tanto.
BloodyMoon: Oddio! Che bello! Una lettrice affezionata che si è sorbita quasi tutti i ritratti! *__* Ma che bello! Sono contenta che questo stile ti piaccia sai? Le tue recensioni mi hanno aiutata a farmi tornare il sorriso. Spero di leggerti presto in giro! Un bacione e grazie di cuore! Sei stata dolcissima!

Il Ritratto di… Lucius Abraxas Malfoy

Ice Woman: Siamo in due ad amarlo, io lo venero proprio. Ammetto che c’è lo zampino anche dell’attore che lo interpreta. Lui lo rende alla perfezione.
Treasterischi: Grazie a te per questa fantastica recensione! Veramente! Sono talmente contenta che ti sia piaciuta cosi tanto, che sia stata in grado di mettere per iscritto un personaggio cosi dannatamente fantastico! Grazie di cuore un bacio!
The Dark Prince: Grazie mille! Veramente! Un bacione!
BloodyMoon: Eccoti qui! Sono sicura che quando risponderò ad altre recensioni e non leggerò il tuo nome un po’ mi mancherai! LOL Ancora grazie mille! Per me Lucius non potrebbe mai avere rimpianti delle sue scelte. Sarebbe come dire che ammettesse eventuali errori nel suo cammino. E proprio no, non ce lo vedo come redento, per niente. Io mi sto affezionando alle tue recensioni :P
Alexiel Mihawk: Cecy! Amoruzzola! Grazie mi fa piacere che ti sia piaciuto! Veramente grazie mille!

Il Ritratto di… Harry James Potter

BloodyMoon: Oddio grazie! Non è stato semplicissimo, perché Harry ha in se mille sfumature, e a volerle sviluppare tutte si finirebbe a scrivere un libro. Grazie veramente, apprezzo molto il fatto che lo abbia descritto cosi bene. A quanto pare abbiamo la stessa visione dei personaggi! *_*
Ledy Slytherin: Grazie mille!
Merryluna: La Mia dolcissima Ema. Grazie ancora per tutto! Sei veramente un angelo! Sai che non avverto, non è nel mio stile, un po’ come te no? Un bacione stella, e grazie per essermi amica.
Kikka91: Macrì amora mia! Oddio mi hai commossa. Grazie di cuore, sembrerò ripetitiva ma al tuo giudizio ci tengo. Perché te hai il vero talento, ogni cosa che scrivi la rendi magia pura. Sei eccezionale veramente. E sono contenta di aver centrato bene questo personaggio. Infondo lui è stata la causa principale del nostro incontro no? Se non c’era Harry Potter non ti avrei conosciuta!
Alexiel Mihawk:Altra sfilza di complimenti più che apprezzati. Fin troppi… Finirò con il montarmi la testa. Veramente grazie, e te lo dico con il cuore in mano. Ti adoro! Un abbraccio!

Il Ritratto di… Ronald Bilius Weasley

Bambu: Ila! Mamma mia questa si che è stata proprio una sorpresa. Tra tutti i ritratti che ho scritto, proprio su quello di Ron trovo la tua recensione! E non è una sequela d’insulti alla scimmia! Che bello! Mi rende felice questo fatto! Grazie per i complimenti… Veramente! Un Bacione tessora!
Ledy Slytherin: Grazie per i complimenti… Il ritratto di Nott arriverà presto! ;)
Alexiel Mihawk:Awwww! Che bello che ti sia piaciuto tesora! Ne sono onorata realmente tanto! *_* Grazie dei complimenti!
Scribak: Grazie dei complimenti! Veramente apprezzati.

Il Ritratto di… Ginevra Molly Weasley

Christina Malfoy: Io amo questo personaggio, con tutto il cuore, è il mio personaggio preferito in assoluto. Presto appena avrò un attimo di respiro leggerò le tue fic, con molto piacere!
Ledy Slytherin: Allora quella di Nott ci stò lavorando su. Quella di Draco anche. Ma se leggi “LE Verità Malfoy” Ti accorgi che è un ritratto di Draco.
Seiyru:Grazie mi fa piacere che ti piaccia sai? *_* Ci metto impegno nello scriverle, e vedere che sono cosi apprezzate mi fa sentire realizzata. Grazie ancora di cuore.
Alexiel Mihawk:Esattamente e ci sono riuscita spero! Anzi spero di starci riuscendo! È un personaggio che amo dalle mille sfaccettature. Io proprio la venero, l’amo da morire! Sono contenta di trasmettere questo mio amore! UN bacione tesora e grazie per tutte le recensioni!

   
 
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Miss V Blackmore