Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Mitsuki91    19/04/2013    4 recensioni
Song-fic basata sulla canzone "Red" di Taylor Swift.
Riflessioni parallele fra alcuni versi della canzone e i sentimenti di Severus Piton.
Genere: Introspettivo, Malinconico, Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Severus Piton
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nessun contesto
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Ho scoperto da poco questa canzone di Taylor Swift e non ho potuto far altro che trovarla, di nuovo, perfetta per il personaggio di Severus Piton e per il suo amore per Lily…
Il link alla canzone sottotitolata è il seguente: http://www.youtube.com/watch?v=vAWmxSyFgss
In ogni caso, preciso che nelle citazioni ho sostituito “him” con “her”, per adattarle a Severus che ripensa a Lily.
So che il testo è molto scarno… Non è contestualizzato… Ma questo mi è venuto mentre scrivevo… Un testo puramente introspettivo. Spero che gradirete =)
Se volete farmi sapere cosa ne pensate, beh, sono qui =)


Red

Losing her was blue like I’d never known

Perderla era blu, quel blu profondo del lago dove era avvenuto tutto, dove lui aveva urlato quella parola e lei aveva messo la parola “fine” alla loro amicizia. Al suo amore a senso unico.

Missing her was dark grey all alone

Perderla era grigio scuro, quello che la sua anima stava diventando; sempre più tendente al nero, alla dannazione, alla solitudine. Grigio attorno a sé.

Forgetting her was like trying to know somebody you've never met

Dimenticarla sarebbe stato come sostituirla, conoscere una sconosciuta e farle occupare quel posto speciale nel cuore, quello che ora era solo suo. Che lo sarebbe stato sempre.

But loving her was red 

Ma amarla era rosso.

Loving her was red

Rosso come i suoi capelli al vento, rosso come lo stemma della sua casa, rosso come l’energia che sprigionava ogni volta. Candida. Perfetta.
Amarla era rosso.

Regretting her was like wishing you never found out love could be that strong

Rinnegarla sarebbe stato come strappare il suo cuore con le mani, come desiderare di non aver mai conosciuto l’amore, come rivoltare la propria anima e diventare un’altra persona. Rinnegarla sarebbe stato un insulto alla sua memoria, un’azione così deprecabile che non l’avrebbe mai compiuta.

But loving her was red 

Ma amarla era rosso.

Burning red!

Rosso ardente, rosso bruciante.
Fuoco.
Amarla era un fuoco che partiva dall’anima e che si sprigionava in ogni parte del suo essere.
Amarla era bruciore.
Amarla era vita.

   
 
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Mitsuki91