Anime & Manga > Full Metal Alchemist
Segui la storia  |       
Autore: Sisya    08/11/2007    7 recensioni
Era strano vedersela comparire davanti così, ogni giorno.
Ritrovarsi una Riza Hawkeye che ciabattava in cucina, ancora avvolta nella sua camicia da notte, con qualche ciocca dorata sfuggita al fermaglio, e quell’espressione tranquilla, quasi ingenua … era una cosa fin troppo impensabile per potercisi semplicemente abituare {...} Piccola raccolta senza pretese, ripiena di miele, cioccolato, e tanta tanta dolcezza.
Un colonnello. Un tenente. Una famiglia perfetta. O quasi.
Genere: Romantico, Comico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Riza Hawkeye, Roy Mustang
Note: What if? (E se ...), Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Crepes for dinner ?


Roy si arrotolò le maniche della camicia fino sotto i gomiti con espressione stranamente concentrata.
Infilò i guanti, aprì e richiuse le dita più volte, come per saggiarne la consistenza. Uno schiocco leggero, e subito una fiammella scoppiettante si accese dal nulla, rimbalzando sul suo indice destro. L’alchimia era qualcosa di spaventoso, certo, ma allo stesso tempo, in situazioni particolarmente critiche, poteva risultare un alleato prezioso da sfruttare a proprio favore. Infatti, come previsto, i due occhioni subito si spalancarono, affascinati. Roy, assicuratosi con un certo compiacimento di avere tutta l’attenzione su di sé, da inguaribile esibizionista qual era sempre stato, ritenne dunque opportuno mettersi all’opera in quella che, non c’erano dubbi, sarebbe stata ricordata negli anni a venire come una delle sue imprese più brillanti e meglio riuscite.

D’altra parte, se c’era di mezzo una sfida, il colonnello non era tipo da tirarsi indietro. Certo che no.
Dando un’altra sbirciatina alla pagina del ricettario, giusto per essere sicuro, cominciò a rovistare dentro la credenza, alla ricerca degli ingredienti. Sostenuto come sempre dal suo incrollabile ego, il pensiero che forse tutta la faccenda era nettamente più facile a dirsi che a farsi non lo aveva sfiorato neppure per un attimo. Roy Mustang (appena auto-elettosi per l’occasione primo chef di Central City) si calò dunque in un silenzio quasi religioso, rotto solo ogni tanto da una specie di leggero risucchio di sottofondo. Seduta a gambe incrociate, una bambina dai codini biondi e dalla faccia paffuta prese un lungo sorso dalla cannuccia del suo frappè, osservandolo con interesse dedicarsi a quella che in teoria sarebbe dovuta essere la loro cena.
- Ah Ah! Osserva attentamente il tuo papà, piccola. Chi dice che non so cucinare, eh? guarda un po’ qui. Op! Visto? - con un largo movimento di braccio fece ruotare la padella, e una specie di frittata panciuta si rivoltò in aria spargendo un odorino agrodolce - Ah Ah! Sono un fenomeno, eh? Op! - Ancora un altro salto, un po’ più in alto - Ora vedremo se la mamma avrà ancora il coraggio di venirmi a dire che non sono neanche in grado di accendere un fornello! Op! Op! - Una critica personale per sminuire il suo grande orgoglio maschile, ecco cos’era stata! E lui ovviamente non poteva passarci sopra. Non poteva accettare così spontaneamente quella constatazione tanto assurda! Eh no! ne andava del suo amor proprio ferito! Ah, ma gliel’avrebbe fatta vedere! Eccome!
Riza si richiuse la porta di casa alle spalle con un sospiro sollevato, lasciando cadere i sacchi della spesa sul tappeto. Si inginocchiò per scrollare la neve rimasta sulla giacca a vento del figlioletto, con le guance accese dal freddo e i guanti premuti sulla bocca per farsi caldo. Il bambino si sfilò in fretta la sciarpa, correndo tutto trafelato fino in cucina per salutare. Si bloccò sulla soglia, guardandosi intorno sorpreso. In rapida successione, notò: la sua sorellina che si rotolava per terra dalle risate. Una frittata dall’aspetto malconcio spiaccicata sul soffitto. Suo padre che armeggiava con la rubrica del telefono, la cornetta appoggiata su una spalla e un’ espressione che non lasciava dubbi sull’accaduto. - Che sta succedendo di là? - domandò Riza vedendolo tornare indietro con una faccia corrucciata. Il bambino incrociò le braccia, assumendo una posa composta, e premette un labbro tremolante contro l’altro nel disperato tentativo di rimanere serio - Stasera si mangia cinese -


  
Leggi le 7 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Full Metal Alchemist / Vai alla pagina dell'autore: Sisya