Serie TV > Che Dio ci aiuti
Segui la storia  |       
Autore: fabioapple    28/04/2013    2 recensioni
Genere: Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het
Note: Cross-over | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Caro angelo custode, stanotte Azzurra non ha dormito con noi per colpa del malinteso che c'è stato con papà, ma io so che l'uno non può stasera senza l'altro, sentivo Guido girarsi e rigirarsi nel letto e non è riuscito a dormire, fai che le cose tra Guido e Azzurra si sistemino e che Azzurra accetti la proposta di matrimonio di Guido.

 

Driiin,driiin, in convento le sveglie di Suor Angela hanno cominciato a suonare, ed è iniziato un nuovo giorno, domani ci sarà il compleanno di Guido e la grande richiesta, ma Suor Angela non sa cosa le aspetta oggi.

Erano tutti a fare colazione, tranne Margherita che stava male per il matrimonio finito improvvisamente con Emilio, Nina si sedette e disse " come mai i due piccioncini non si sono seduti vicini stamattina?" naturalmente si riferiva a Guido ed Azzurra, Guido rispose " non sono affari tuoi signorina" Suor Angela subito disse "stiamo calmini professor Corsi, Azzurra hai chiamato Margherita?" "Si, l'ho chiamata, ma sta troppo male per scendere e fare colazione" "Io non capisco perché dopo una settimana questi due si sono lasciati, dobbiamo scoprire il perché è mi sa che qui dentro una persona potrebbe aiutarmi" "Suor Angela no, stavolta non mi intrometterò nelle sue questioni" disse Guido "vieni un attimo con me, parliamo in privato". I due si diressero in lavanderia, Suor Angela disse a Guido "Davide mi ha detto che vuoi chiedere ad Azzurra di sposarla, è così?" "Si" disse Guido con aria molto felice,"so anche però che avete litigato recentemente, io ti posso aiutare con Azzurra ma tu mi devi aiutare con Margherita e con un'altra questione..." dissse la suora, "quale sarebbe l'altra questione?" Chiese Guido molto curioso "è una questione che riguarda Azzurra, te la ricordi Laura?" "Si" disse Guido "beh, quella ragazza è la sorella di Azzurra"; Guido restò a bocca aperta dinnanzi alla confessione di Suor Angela e le disse:" Suor Angela, stavolta di faccia veramente i fatti suoi, penserò io a dirlo ad Azzurra, per favore non si intrometta" "va bene" disse la suora, "stavolta non mi intrometterò, ma ti volevo solo dire che è un po' di giorni che Laura non viene in convento, mi chiedo che non le sia successo qualcosa, potresti informati?" "Va bene, Suor Angela ma lo faccio solo per Azzurra".

I due tornarono al bar e continuarono a fare colazione, poi chiara disse che la sera stessa sarebbe dovuta andare via per il percorso spirituale, Nina disse "e ce lo dici così? Stasera tutte le ragazze dormiranno insieme così staremo vicine a Margherita ed a Chiara" "grazie disse Chiara, tu sei una vera amica, quando ti ho conosciuta non pensavo saremmo diventate così amiche, ma poi tutti cambiano nel corso del tempo e tutti hanno diritto ad un"opportunità". Suor Angela nel frattempo andò nel,a stanza di Margherita, lei era sdraiata sul letto che piangeva, Suor Angela entrò e le disse: "Margherita, tesoro, non puoi andare avanti così, dimmi perché non stai più con Emilio, che è successo?" "E va bene, le racconterò tutto, quando ero a Roma con Emilio, sono uscita sola, perché Emilio mi ha detto che non si sentiva tanto bene, ma quando sono tornata in albergo, Emilio non era solo, con lui c'era una cameriera del l'hotel che lo coccolava, allora ho deciso di tornare qui e di lasciarlo, e da quel giorno non l'ho più sentito" "Ma magari è stato un malinteso, perché non ci parli con lui? Perché non gli dai l'opportunità di spiegarsi?" "Non posso, perché, perché, perché appena tornato ho scoperto di aspettare un bambino, proprio da lui, da Emilio, ma lui non deve sapere niente, sennò sarebbe tutti giorni qui in convento a cercami e io non lo voglio proprio vedere" Suor Angela restò stupita dalla parole di Margherita, la sua piccola era cresciuta e stava per diventare mamma, mamma di un figlio che probabilmente non avrebbe mai conosciuto il padre, allora disse "va bene rispetterò le tue decisioni, ma non devi restare chiusa qua dentro, io non dirò a nessuno della gravidanza, aspetterò che lo farai tu, ma non puoi stare così!" 'Va bene Suor Angela, grazie per la sua comprensione".

Suor Angela cammino per tutto il chiostro e andò nell'appartamento di Guido, bussò e appena aperta la porta disse "Guido, viene con me, dobbiamo uscire""dive mi vuole portare a fare qualche indagine delle sue? A chi dobbiamo trovare stavolta?" "Dobbiamo trovare Emilio, è successa una cosa importante e tu mi devi aiutare, ti racconterò tutto per strada" "Va bene, ma lei non cambierà mai!".

Guido e Suor Angela salirono sulla macchina e andarono all'abitazione di Emilio, dove lo trovarono piangendo, e gli dissero che doveva andare subito al convenga che Margherita doveva parlare con lui, si era deciso, Emilio per la contentezza continuò a piangere, salì in macchina con Guido e Suor Angela e andarono al convento, con una scusa chiamarono Margherita e la fecero scendere giù, dove la aspettava Emilio, il locale era vuoto, in quella stanza c'erano solo Margherita ed Emilio. "Ciao Margherita" disse Emilio, mentre Margherita faceva dietrofront "nono aspetta, voglio solo dirti una cosa poi sarai libera di credermi o no" "va bene sentiamo" disse Margherita, "ti ricordi quando in albergo mi hai trovato con quella ragazza che mi coccolava, beh, quella è mia sorella, sta a Roma e lavora in quell'hotel,  non mi hai dato il tempo per spiegarmi, ma in realtà è così, stavo veramente male" questa fu la giustificazione che Emilio divide a Margherita e lei replicò "secondo te io ci dovrei credere? Dovrei credere ad una scusa così tanto banale? Quando te la sei inventata? Stanotte?" Margherita fece tante di quelle domande che Emilio non riuscì a seguirla ma le rispose "ti dico solo una cosa, n ci siamo stati perché ci amavamo, perché credevamo uno nell'altro, io ancora l'amore e la fedeltà li provo e so che anche tu li provi, colo che non vuoi dimostrar melo per fare la dura, ma ti dirò se tu non fai pace con me, io starò tutti i giorni e tutte le notti qui in convento fino a quando tu non mi perdoni" "beh disse Margherita mi sa che ti puoi cominciare a pregare, io non ti perdono, ciao, non ti voglio più vedere e più sentire e Suor Angela so che lei mi sta sentendo, io di lei mi fidavo, ma a quanto pare è vero lei proprio gli affare suoi non se li sa fare!" Con queste parole Margherita se ne toro in stanza a piangere e a pensare alle parole di Emilio che per lei erano molto vere, ma non voleva cedere e si voleva dimostrare dura.  

Nel frattempo Guido era andato a cercare informazioni su Laura, ma non trovò nulla allora decise di terminare la ricerca e andare in convento a cercare di chiarire con Azzurra, ma quando tornò vide Laura seduta con Azzurra, che ormai aveva dimenticato l'equivoco con Guido e quindi era come se avessero fatto pace, "Ciao amore, è tornata Laura, te la ricordi?" Questa frase non la disse con un tono molte felice poiché Laura non le stava simpatica "si certo che me la ricordo" "è venuta qui per ne non ha una casa dove stare e quindi starà qui in convento per un po' di tempo" disse Azzurra con aria non molto felice, "ma dov'è Suor Angela?" Chiese Guido," è di la" disse Azzurra. Guido andò da Suor Angela e le disse dell'arrivo di Laura, la suora provvide a sistemarle una stanza, ma visto che non ce n'era nessuna disponibile e Chiara stava per andarsene la sistemò in stanza con Nina la quale non la voleva. 

Passo un'altra giornata ed era finalmente arrivato il compleanno di Guido, tutti in convento fecero finta di non sapere del suo compleanno infatti lui era un po' arrabbiato, specialmente con Davide e Azzurra che stavano fingendo per preparare una bellissima festa, ma prima del bellicismo momento c'è n'era uno più brutto: i saluti a Chiara. Tutti la salutarono, poi arrivò il turno di Suor Angela che le disse: "Chiara, tesoro, sono felice della scelta che hai fatto anche se non ti ho appoggiato dal primo momento, in questo qui ho imparato a conoscerti e sei cresciuta a sono sicura che sarai una bravissima suora" "Suor Angela lo spero e spero anche di diventare una suora brava come lei, ora la saluto devo andare" disse Chiara, si abbracciarono tutti per l'ultima volta a chiara se ne andò, erano tutti tristi con le lacrime agli occhi ma Suor Angela disse "Dai su, dobbiamo rispettare le sue scelte, ora entriamo, tu Guido non dovevi fare qualcosa?" disse Suor Angela con l'intento di farlo uscire in modo tale da poter cominciare a preparare per la festa, "Si, anzi, Azzurra viene con me, oggi non pranziamo qua, ritorniamo stasera, può tenere Davide?" "Certo che lo terrò" "Grazie" disse Guido. 

I due se ne andarono dal convento e Suor Angela insieme a Suor Costanza, Davide, Margherita e Nina preparano tante cose buone per la festa di Guido, decorarono il bar e si mi spero ad aspettare l'ora di cena così che Guido tornasse e vedesse la sorpresa. Nel frattempo Guido ed Azzurra erano al ristorante, Guido era molto ansioso e impacciato per la richiesta che doveva fare ad Azzurra, "ti devo dire una cosa" disse Guido "dimmi" disse Azzurra "Azzurra, sai che io ti amo tanto, e sono felice che tu stia bene con me e con Davide, ma vorrei che noi formassimo una vera e propria famiglia, Azzurra Leonardi, mi vuoi sposare?" Azzurra di fronte a queste parole restò a bocca aperta, senza parole, lei aveva sempre sognato questo momento, "Certo che ti voglio sposare, si".

Intanto arrivò la sera, Azzurra e Guido tornarono in convento, c'era tutte le luci spente, quando appena entrati Guido senti dire "sorpresa" restò sbalordito e capì perché la mattina nessuno gli aveva fatto gli auguri "Grazie, Grazie a tutti, il e Azzurra vi dobbiamo dire una cosa: noi ci sposiamo!" Tutti festeggiarono, la festa andò per il verso giusto fino a quando fuori Emilio fuori incomincio a chiamare aiuto, lui era li da tutta la giornata e ora stava male, il cuore stava cedendo...

 

[SPAZIO AUTORE]

Scusate per il ritardo, ma questa settimana ho avuto molti impegni, spero vi piace questo episodio, continuate a leggere e ci vediamo la prossima settima! e CHE DIO CI AIUTI!

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Che Dio ci aiuti / Vai alla pagina dell'autore: fabioapple