Anime & Manga > Naruto
Segui la storia  |       
Autore: FitzChevalier    28/04/2013    4 recensioni
Dal capitolo 5:
È una notte senza stelle quella che scende sull’accampamento dell’Alleanza. È una notte di ansia per le sentinelle, è una notte di fatica per i medici e di sofferenza per i pazienti, nelle infermerie dove nessuno dorme veramente.
Genere: Drammatico, Generale, Guerra | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Un po' tutti
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Naruto Shippuuden
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'I soldati della Konoha dimenticata'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

DAL FRONTE, CARA MAMMA...

«Hayashi Akito? Hayashi Akito?»

«Lui non c'è. La lettera dalla a me, che gliela consegno appena lo vedo. Sono un suo amico.»

 

Era successo giorni prima, quando Akito ancora non era un vigliacco e proprio poco prima aveva condiviso con lui l'ultima bottiglia di coraggio liquido prima di raggiungere il plotone in marcia.

Ora Satoshi sta rispondendo alla lettera per il suo migliore amico, perché in fondo vigliacco lo è anche lui, e non dirà alla madre che Akito è diventato un disertore.

 

Cara mamma,

Qui è arrivato l'inverno e i giorni si son fatti più duri. I soldati muoiono in tanti, ma per ognuno di loro il nostro glorioso esercito ammazza tre nemici. Mi scalda il cuore sapere che lì a casa state tutti bene, e a leggere le tue parole il vento dà meno fastidio. Dì a mio padre che sto facendo di tutto per essere degno di lui, e alle mie sorelle che presto la guerra sarà vinta e che saremo di nuovo tutti insieme.

Con amore,

Il tuo devoto figlio.

 

Satoshi sigilla con la cera le bugie che vorrebbe fossero dette a lui, e si appropria di una vita che non gli appartiene, lui che una madre e un padre non li ha mai avuti, e che per questo ha sempre odiato Akito. Esce dalla sua tenda malmessa e affronta la bufera per spedire la lettera.

Chissà, forse la signora Hayashi gli spedirà un paio di calze e un maglione bello pesante...

 



 

Eh niente, per la gioia (circa) di tutte voi lettrici dichiaro riaperta Flashfic Festival! Sempre più verso l'originale, questa volta non ci sono proprio accenni al manga di zio Kishi... Spero vi piaccia lo stesso D: Anche perché non sapevo come inserirli... qui non c'è spazio per loro T.T

Ah, quasi dimenticavo! Giusto perché questo capitolo è molto serio sento il bisogno di dover abbassare il livello con questa stronzatina dell'ultimo minuto v.v Tiè, leggete e piangete v.v



 

LA RECLUTA E IL SERGENTE

Ogni mattina, in caserma, quando sorge il sole, un sergente si alza e inizia a urlare. Sa che dovrà urlare più forte della recluta, o riceverà un cazziatone. Ogni mattina, in caserma, quando sorge il sole, una recluta si alza e inizia a urlare. Sa che dovrà urlare più forte del sergente, o verrà spedito a fare le corvé più pesanti. Ogni mattina, in caserma, non importa che tu sia una recluta o un sergente; l'importante è che cominci a urlare.

 




Ma tu guarda alle cretinate che penso invece che lavorare a Fottìo di Zeri. La devo consegnare per un contest entro domani, e ancora mi mancano mezzo capitolo più tutta la revisione D: Uh, a proposito, so che a quel contest partecipi pure tu, Shirangel. Non te li faccio gli auguri di buona fortuna, perché sappiamo entrambe che le tue capacità da sole bastano e avanzano *o*

   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: FitzChevalier