Film > Disney
Ricorda la storia  |       
Autore: _Eterea_    03/05/2013    2 recensioni
#Storia scritta per il contest "Quei film di quando eravamo piccoli" di EmmaStarr
Piccola raccolta di Drabble scritta per un contest, sappiate solo che la storia (o raccolta) doveva basarsi su un prompt da noi scelto tra quelli proposti, in questo caso "Noia". Spero vi piaccia. Buona Lettura!!
#SECONDA Classificata al contest "Quei film di quando eravamo piccoli" di EmmaStarr
(Giudizio in fondo all'ultima drabble)
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
I cambiamenti possono essere positivi, a volte­_Atto primo
 
 
 

Solo un fantastico sogno

Monsters & Co

*

 

L'anta sbatte; un'ombra scura si mostra lentamente, quasi non volesse spaventarti.
Alzi la coperta fino agli occhi. Non vuoi guardare, perché sai.
Il respiro si mozza in gola, il cuore accelera i battiti.
Sei solo una bambina, cosa vuole da te l'ombra dell'armadio?

 
E' in un momento di noia, durante una delle tante giornate afose di Luglio, che tua figlia ti racconta quel sogno buffo.
Ride esaltata, mentre si appresta a descrivere gli avvenimenti e i protagonisti di questa sua storia fantastica. Mentre ascolti la bambina, vieni catapultata in un velocissimo salto nel passato.
Ricordi qualcosa di simile, specialmente per quanto riguarda i mostri colorati e pelosi; ma i tuoi, di vecchi sogni, non ti sembrano altrettanto felici.
 

E' viola, lungo e ha tante zampe. E' terribile.
Ma vieni salvata. Questo non sembra cattivo come l'altro.
Ti ricorda terribilmente un pupazzo.
"Perché non vuoi giocare con me, orso blu?"

 
La piccola Eva dice che l'hanno fatta giocare e divertire in ogni modo possibile; tutto questo ti sembra assurdo. Non le credi - ovviamente, come potresti? - ma è insolito che una bambina della sua età sogni i mostri in questo modo. Non è naturale.
O forse sì?
Forse eri tu a non essere del tutto normale... Come puoi esserne certa?
 

Hai vissuto un'avventura stupenda, ed ora sei di nuovo nella tua stanza.
Ma lui che fa, ti sta lasciando?
Come può, dopo tutto quello che avete fatto?
Lui è il tuo amico, non deve andare via.

 
Sei a letto con tuo marito, hai quasi quarant'anni e guardi l'armadio di fronte a te afflitta.
Cosa ti aspetti che succeda?
Sono solo sciocchezze, sogni fantasiosi di una bambina.
Eppure, qualcosa ti dice che non è così.
 

Questa volta non hai paura del mostro, ma non riesci comunque a dormire.

 
Forse perché sei tu a volerlo; sei stanca dei giorni che si susseguono tutti uguali, senza mai nulla per placare la noia.
 

Come puoi accettare questa vita, quando hai vissuto tutto questo?
Tu sei Bu, non puoi dimenticarlo.

Alla fine ti arrendi, e lo accetti.
Come tutti.
E te lo ripeti per l'ultima volta:
"Era solo un bellissimo sogno, niente di più."



Note Autrice: Allora, un po' di spiegazioni.
Questa raccolta di quattro flash fic è stata scritta per il contest "Quei film di quando eravamo piccoli" di EmmaStarr. Il contest chiedeva di scrivere di un momento precedente o antecedente al film, e doveva basarsi su un prompt da noi scelto tra quelli proposti, in questo caso "Noia".

Questa è la prima e parla di un momento dopo il film (Monsters & Co), che vede una "Bu" adulta alle prese con sua figlia e i vecchi ricordi. Ovviamente la parte in corsivo riguarda pezzi del passato, l'altra parte il presente.
Pubblicherò una flash ogni due giorni...
Spero vi sia piaciuta, alla prossima!
   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Disney / Vai alla pagina dell'autore: _Eterea_