Storie originali > Comico
Segui la storia  |       
Autore: Riccardo    25/11/2007    9 recensioni
Benvenuti al liceo Enrico Pazzi di Ropa, un liceo il cui nome è tutto un programma. In questo liceo di pazzi, Roberto, ragazzo sfigato e un po' pervertito, incontra in classe una ragazza che gli dà corda. Sarebbe splendido, se non fosse per il padre un po'(?) troppo protettivo... Dall'autore del mangaprocesso una fanfic comica originale che spero non finirà mai di stupirvi.
Genere: Commedia, Comico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
CRAZY SCHOOL

Di Riccardo

Episodio 49: Voglia di libertà
cover

Casa Innocenzi…

Una gradevole musica rock stava echeggiando nelle stanze di quella casa.
Ma cos’era?
Mary si stava esercitando in camera sua con la chitarra (a forma di croce) nel suo pezzo preferito.

Mary (soddisfatta): Sono davvero brava!
Ambrogio Pio (appena entrato nella stanza): Cosa sono questi rumori?
Mary: E’ musica, papà! Musica!
Ambrogio Pio: E che vuoi fare con questa musica?
Mary: Magari potrei esibirmi!
Ambrogio Pio: Esibirti?! Come certe sgualdrinelle che mostrano culi e tette in televisione?
Mary: Ma papà, è una cosa diversa!
Ambrogio Pio: Non credo proprio, figlia, pensavo di essere stato un padre alquanto comprensivo nei tuoi riguardi! Non dovevo essere così permissivo!
Mary: Ma papà!
Ambrogio Pio: Mi dispiace, figlia! Era da tempo che non mi piaceva il tuo comportamento!
Mary: Quando ero maschio mi permettevi di fare ciò che volevo!
Ambrogio Pio: Questo è troppo! Osi giudicare il mio metodo educativo? Mi hai costretto a farmela usare!

Un grido spaventoso di donna echeggiò in quel triste luogo di torture.

Il giorno dopo a scuola, una figura angosciante entrò nella I B del liceo Enrico Pazzi di Ropa.

Roberto: O.o
Narciso: Eh?
Tolomeo: Ma che ti è successo?
Mary (vestita da suora) : T__T Non me ne parlate, ultimamente mio padre diceva che i ragazzi mi guardavano troppo spesso!
Roberto: Ma non va bene! E’ nel tuo diritto di essere umano, quindi animale sociale, quello di approcciarti in normali rapporti civili con i tuoi simili, benché di sesso opposto!
Odoacre: E poi è sempre successo visto che studi a scuola!
Mary: Sì! Purtroppo non è solo questo il problema! Io stavo suonando e avrei voluto esibirmi a scuola!
Roberto: Suoni?
Mary: Suonavo, ora non più! Papà me l’ha vietato!
Gloria: Non puoi fermarti! L’arte non deve essere fermata!
Odoadre: Nel tuo caso sarebbe un bene per l’umanità!
Gloria (menando Odoacre): Fai come me! Continua!
Mary: Io vorrei, ma vedi come lo faccio a dire a mio padre?
Roberto: Ti devi ribellare! è__é
Mary: Ma io…
Isolde: No! Deve obbedire a suo padre! L’obbedienza è la prima dote di un figlio devoto!
Mary: Ecco!
Isolde: Fai come me, cara sorella! ^_^ Io non ho mai disubbidito né ai miei né ai miei superiori, nella perfetta logica della fedeltà teutonica!
Mary: Ma io sono italiana!
Isolde: Non importa! La fedeltà non può essere messa in discussione!
Preside (appena arrivato): Perfetto! E’quello che mi aspettavo da lei! Sarà contenta di sapere signorina Rottmeier di essere stata scelta…
Isolde: Farò tutto per la scuola, signor preside! (rivolta a Mary) Vedi come si fa? ^_^
Mary (poco convinta): Aha…
Preside: …per fare del volontariato a nome della scuola presso dei barboni!
Isolde (lanciando via il preside con la frusta): Anche se devo ammettere che di fronte ad ordini illogici e lesivi del nostro onore è giusta una doverosa ribellione! ^_^
Tolomeo: Praticamente si obbedisce quando si conviene?
Isolde: Esattamente! U.U Proprio per questo aiuteremo Mary a rifiutarsi ad un simile obbligo! Ne parleremo al professore!

Nell’ora di latino…

Ambrogio Pio: Oggi parleremo delle commedie di Plauto…
Isolde: Prima vorrei parlarle, professore!
Ambrogio Pio: Mi dica! Sono aperto ai bisogni dei miei studenti!
Isolde: Come esponente della classe le devo riferire che ci rifiutiamo che sua figlia debba sottostare a tali rigide norme di abbigliamento! E’ lesivo per la dignità della donna in quanto tale! Cosa risponde?

BANG BANG BANG

Studenti: @_@
Ambrogio Pio: E’ un’idea tua, figlia?
Mary: Papà, scusa, non volevo!
Ambrogio Pio: Questo non migliora la tua posizione!

La campanella del cambio ora si mise a suonare.

Ambrogio Pio: Ne parleremo quando finisce la scuola!
Mary: Non ce la faccio più!
Roberto: Purtroppo non sappiamo come aiutarla!
Isolde: Argh! Come ha osato? La mia ormai è una missione di vita! (scoccando in aria la frusta) Tu riuscirai a dire cosa pensi a tuo padre!
Roberto: Hai un piano?
Isolde: No!

Una risata echeggiò nell’aula, come se qualcuno sapesse come risolvere la situazione.

Roberto: Che ridi tu?
Ercole: Stavo leggendo gli episodi di Pensioman, scusate!
Roberto (menando Ercole): Cretino! -.- Non abbiamo nessuna idea!

Una risata echeggiò nell’aula, come se qualcuno sapesse come risolvere la situazione.

Roberto (menando Ercole): Ancora? Stavolta non la passerai liscia!
Ercole: Ma non ho riso io!
Gloria: Io ho riso! La dea del manga ha trovato la soluzione per voi!
Mary: Davvero?
Isolde: Non credo che riuscirai a fare più di quanto ho fatto io!
Gloria: E invece ho la soluzione! Un genio sublime quale la sottoscritta non poteva non arrivarci! Io riuscirò con le mie tecniche ad inculcare a Mary il coraggio di affrontare suo padre!
Roberto: E come?
Gloria: Vedrete!

Gloria si sciolse i capelli, si mise le lenti a contatto e si tolse il secondo strato di vestiti per rimanere nella sua mise da disegno.

Gloria: Devo stare comoda per fare questo! State per assistere alla straordinaria tecnica di incitamento tramandata da secoli dalla famiglia Fallace! E’ grazie a questo che riesco ad ottenere la giusta motivazione per disegnare dei capolavori!
Mary: Sarà, ma io non sono convinta!
Gloria (colpendola con il pennino): Zitta tu e mettiti comoda!

Gloria si mise a disegnare qualcosa poi lo mostrò a Mary.

Gloria: Ti ipnotizzerò!

Mary vide il disegno, vomitò....

Gloria: Reazione standard! U.U

…e poi cadde in trance.

Gloria: Tu, Mary, ora sei una donna libera, emancipata e…

Marcello il bidello (inseguendo per i corridori Bruto): Fermati TEPPISTA!
Bruto (scappando): Non mi negherete, mammolette, di vedere la mia donna!

Mary si risvegliò, lo sguardo era diverso più sicuro, più maturo.
Gloria: Come ti senti?

Mary diede un pugno a Gloria facendola svenire. Poi si tolse il vestito da suora, restando in jeans e reggiseno.

Mary: Non mi disturbare, cocca! (accovacciandosi si accese una sigaretta) Guarda che spazzatura che c’è qui!
Roberto: *__* Oh Mary!
Mary (calpestando Roberto): Mary?! Nessuno può chiamarmi così! Io sono Devil Cross!

FINE EPISODIO

L’ipnosi ha esagerato nei suoi effetti.
Mary sembra sì più sicura di sé, ma nel modo sbagliato.
Cambierà qualcosa nell’equilibrio del liceo Pazzi?
Scopritelo nel prossimo episodio: “ Una figlia disubbidiente”!
Buon divertimento!

Angolo della posta:

Per Conte: Come vedi il richiamo non era riferito alla rivoluzione interna. A differenza di storie che ho scritto in precedenza, qui io non partecipo minimamente alla storia (tranne piccoli camei, come in “Senti che buon odore”). Il cambiamento del comportamento del padre però ha comportato delle piccole insofferenze per Mary… chissà cosa provocheranno.
Per Laila: Roberto anche da donna non cambia mai… questo è il motivo per cui amo molto scrivere delle sue avventure.
Per Nial: Grazie per i complimenti, sei troppo gentile, spero continuerai a seguirmi, indicandomi i pregi e i difetti della storia.
Per Moira: Bè… questi padri, ne ho visti tanti comportarsi come Ambrogio Pio, in differenti modi se il figlio era maschio o femmina. Personalmente non li ho mai sopportati, quindi mi permetto di ironizzarci su; Nina che non poteva fare la rima era la grande tragedia di questo capitolo (ovviamente scherzo) .
Per Chiara: Oh my God, ho lettori anche dagli USA. Grazie per tutti i complimenti, quindi anche tu disegni? Sono curioso di vedere qualcosa! Mi piace sempre scambiare lettere con i lettori che lo desiderano, se ti va usa l’opzione “contatta” nel mio profilo.
Per Nacochan (che ringrazio sempre per l'ottimo beta-reading): Le pillole cambiasesso se non ci fossero bisognerebbe inventarle! E' vero che le usai per la prima volta nel Mangaprocesso, ma qui le sto usando in tutto il loro comico potenziale. Ciò che mi piace di più è che le trovate sono sempre diverse ed originali; il rapporto tra Mary e Roberto è molto dolce: chissà se si sbloccherà qualcosa con questa “malaugurata” ipnosi.

   
 
Leggi le 9 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Comico / Vai alla pagina dell'autore: Riccardo