Storie originali > Nonsense
Segui la storia  |       
Autore: Pervinca_    28/11/2007    0 recensioni
Strana,scritta di getto. Totalmente fantastica ma fin troppo reale.Un'insieme di sogni,favole e risvegli bruschi. La fatica di crescere.
Questa è la prima noir che pubblico,o almeno credo visto che non sapevo dove metterla,nata dal guizzo della penna di una quasi quindicenne,presa nella morsa di un mondo che non capisce,che ancora si aggrappa alle pietre rimaste del suo castello di nuvole,che sta svanendo lentamente.
NB Tuttele storie avranno un legame comune,un sogno speciale che quasi tutte le bambine hanno avuto...
Genere: Dark, Sovrannaturale, Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
birthday
Tanti auguri,tanti auguri...
Buon compleanno piccola.
Tanti auguri a te,tanti auguri a te...
Fissi la torta,smarrita. Sei proprio carina sai?
Gli occhi grandi,brillanti al fuoco delle candele,i capelli scombinati,le guance rosse per l'emozione.
Sembri una bambina.
Buon compleanno,piccola.
Eppure,in quegli occhi castani pieni di aspettativa si agita qualcosa.
Cosa attendi piccola?
Cosa vedi in quei pochi istanti che precedono lo spegnimento delle fiammelle che a malapena illuminano il tuo volto nel buio di questa sera?
Cosa vedi piccola principessa ?
Cosa aspetti?
Ti conosco,principessina
So cosa aspetti.
iHai paura di uccidere la bambina che eri ,di soffocare quella piccola fiammella scoppiettante seppellendola dentro te.
Hai voglia di crescere,di vivere "davvero".
E' questo quello che senti,vero piccola?
Hai 15 anni bimba,allora tanti auguri.
Buon compleanno,piccola...
Cosa vedi in quella fiamma bambina?
Vedi il tuo futuro,ti vedi grande,forte,in mezzo ai tuoi sogni.
Ti vedi sicura,combattente nella vita,pronta per sfidare il mondo.
Ti vedi passionale,ingegnosa,aggraziata,sexy.
Non negarlo principessa oscura,vuoi farla vedere a tutti quelli che ti hanno ferito,tutti quelli che ti hanno rifiutato,tutti quelli che ti hanno ignorato.
E' normale,piccola.
Vedi il tuo corpo da orsacchiotto diventare una farfalla,vedi le tue ali battere frenetiche contro il bagliore del tramonto,mentre ti libri lontana da terra.
Sogni,piccola,in quella fiammella vibrante come la tua anima vedi un sogno.
Tanti auguri,tanti auguri....
Cosa scorgi ancora in quella flebile fiamma desiderosa di vita e portatrice di morte?
Ricordi,bambina,ricordi.
Il natale alla mattina a piedi scalzi,le corse in mezzo al prato,i pianti per la bua di un balocco...
Povero orsetto...
I vestiti da principessina,l'emozione delle feste,gli incubi notturni...
Avevi paura spesso di notte,bimba,ricordi?
Si ,lo sai bene,perchè ancora temi il buio, bambina.
Non sono solo le candeline della torta a farti crescere,sai?
Tanti auguri a te,piccola.
Un po' ti invidio ,sai?
Invidio i ragazzi come te,i cuccioli impulsivi.
Sei coraggiosa,come tutti alla tua età. Hai paura del futuro,ma non chini mai la testa.
I sogni ti illuminano la via.
E mi chiedo...
Se sapessi davvero com'è il mondo forse ora piangeresti sotto le tue coperte, più di come fai ora per i tuoi piccoli crucci dell'età.
Forse semplicemente rinunceresti.
O forse no.
Forse è proprio questa la tua forza,piccola. L'incoscienza.
Tu non sai cosa ti aspetta,ma lo affronti a testa alta ,sempre pronta a sguainare la spada per difendere ciò che ami.
Passione per la vita che scorgi...
Ti prepari a soffiare forte sulle flebili fiamme,chiudendo gli occhi e sperando in un desiderio.
Cosa stai desiderando, bimba?
Amore,vero? Lo sento...
Amore per te,amore per gli altri,amore per tutti...
Quanto sei ingenua ,piccola.
Ingenua e tenera...
Ecco,le candele sono spente.
Tanti auguri...
In questl'ultimo istante di luce mi hai sorpreso ,principessina.
Hai cambiato sguardo.
Determinazione,passione,amore,forza...
Vita.
Uno sguardo nuovo.
Uno sguardo da donna.
.....
Si accendono le luci,sei tornata quella di sempre.
Un po' ingenua,un po' folle,un po' impaurita,con i tuoi vestiti da bambola gotica,i tuoi anfibi,il tuo trucco pesante un po' maldestro.
Sempre la stessa ragazzina insicura.
Eppure,nel fondo del tuo sguardo si può ancora vedere l'alone sfocato di quello strano coraggio già dimenticato,che ti ha aiutato a tagliare il traguardo di un'altra piccola tappa della tua vita.
La forza che ti starà sempre accanto anche nei momenti più difficili.
La determinazione che ti impedirà di rinunciare quando la tua anima ancora incartata verrà squarciata ripetutamente dal dolore ,per ora a te sconosciuto ,della vita.
Beh,tanti auguri piccola donna.
Io oggi avrei dovuto portarti via.
Sì,io,quel ragazzo sconosciuto ma così familiare,dall'altra parte della strada ,che guarda verso di te.
Non sono come immaginavi,vero?
Niente falce,niente mantello. Eppure sono sempre la Morte.
Fredda.Vuota.
E invidiosa.
....
Sì,quell'auto ti sta per investire. Il guidatore è il tuo vicino,quell'uomo tanto perbene,ubriaco fradicio. La moglie lo ha piantato,li hai sentiti anche tu i litigi... lui la tradiva...di chi era la colpa?
Non lo hai mai capito... Chi dei due non amava abbastanza?
Ora non è più importante,quello che importa è come a pagare le conseguenze sei tu,creatura innocente.
La Vita è ingiusta. E anche la Morte.
Forza.
No,non sentirai dolore.
Addio,piccola donna.
...........................
Apri gli occhi,confusa.
Che è successo?
Sono morta?
Mamma,perchè piangi?
Sono viva? Davvero?
Sì,piccola,davvero.
No,non mi puoi vedere,inutile cghe ti guardi intorno.
Sei sorpresa vero?
Perchè,chiedi?
Beh... non ti avevo ancora fatto il regalo di compleanno.
Tanti auguri quindi ,piccola.
Ci rivedremo,ma non tanto presto...
Intanto... ViVi
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Nonsense / Vai alla pagina dell'autore: Pervinca_