Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Mala Mela    01/12/2007    6 recensioni
Asseconda tuo padre, diventa uomo e riempilo d’orgoglio.
Sii vanto per tua madre, sii perfetto ai suoi occhi ed impeccabile di fronte a quelli degl’altri, cosicché lei se ne possa compiacere.
Segui il quarto comandamento, Draco.

NdAmministrazione: l'utilizzo del codice html nelle introduzioni è vietato, ad esclusione di alcuni casi precisi previsti dal regolamento. Il codice html di questa introduzione è già stato modificato dall'amministrazione. Una volta visto questo messaggio, l'autore della storia può provvedere a cancellarlo in autonomia andando a modificare l'introduzione della storia.
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Draco Malfoy
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Il quarto comandamento

Il quarto comandamento

 

Onora il padre e la madre, ti hanno detto. Mostra ogni giorno piena gratitudine e riconoscenza per chi ti ha generato. Rendili fieri di te.

Asseconda tuo padre, diventa uomo e riempilo d’orgoglio. Sii vanto per tua madre, sii perfetto ai suoi occhi ed impeccabile di fronte a quelli degl’altri, cosicché lei se ne possa compiacere.

Anche se dovrai tradire tutto ciò in cui, con fatica, hai imparato a credere. Anche se dovrai agire in modo contrario ai tuoi princìpi.

Onora il padre e la madre, Draco. Non è ciò che hai sempre fatto?

Devi solo seguire il quarto comandamento.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

____________

100 parole tonde tonde.

 

È un tentativo di spiegare il conflitto interiore di Malfoy nel corso del sesto libro. Lo ammetto, mi sembra un po’ azzardato dire che Draco ha dei “pincìpi” o che ha imparato a credere in qualcosa, ma amo vederla sotto quest’ottica ^^

 

 

Mala_Mela

 

 

 

 

 

 

   
 
Leggi le 6 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Mala Mela