Libri > Harry Potter
Segui la storia  |      
Autore: Sanae Nakazawa    08/09/2004    17 recensioni
"Vuoi venire a casa mia?" Glielo chiese così all'improvviso che lei boccheggiò per buoni cinque secondi prima di riuscire a scandire una parola sensata. "Coosa?" la voce che le uscì bocca era stridula e forzata "e...e...tua madre?"
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Draco Malfoy, Hermione Granger
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
UN BALLO  Rimirando perplessa il proprio riflesso Hermione fece qualche passetto indietro inarcando appena il sopracciglio gridando

PROLOGO
"AVVISA I TUOI"

"Vuoi venire a casa mia?"
Glielo chiese così all'improvviso che lei boccheggiò per buoni cinque secondi prima di riuscire a scandire una parola sensata.
"Coosa?" la voce che le uscì di bocca era stridula e forzata "e...e...tua madre?"
Draco fece un gesto vago con la mano come per indicare che il problema era superfluo ma l'espressione di Hermione tutto era fuochè convinta.
Per lunghi mesi la loro "storia" era stata nascosta nel timore che qualcuno potesse scoprirla e portare ad entrambi un pò di casini con amici e conoscenti. Per questo motivo la sua proposta di passare le vacanze alla Dimora Malfoy era alquanto inaspettata. 
Farle conoscere sua madre significava, in un certo senso, uscire allo scoperto.
Cercò di riflettere sul come presentarsi alla signora Malfoy quando il ragazzo ricominciò a parlare. La sua voce aveva una nota stonata e si capiva che lo sforzo era enorme. 
"Lei è molto malata..." Hermione alzò lo sguardo per incontrare i suoi lucenti occhi argentati ma non ne riconobbe neanche un minimo del passato splendore. Piatti e offuscati, come quelli di una bambola.
"...dubito avrà la lucidità di urlarti dietro beh...capisci, no?"
La ragazza annuì accarezzandogli la guancia scarna.
Da quando Lucius Malfoy era finito ad Azkaban con accuse che farebbero rizzare i capelli anche al più spietato dei Babbani, Narcissa, sua moglie, era caduta in uno stato depressivo molto grave.
Già di suo fragile e cagionevole, il venire a mancare dell'unico appoggio costante della sua vita le aveva scombussolato la vita.
Ora si limitava ad un'esistenza passiva e vegetale circondata da fedeli servitori e da pochi parenti.
Draco non lo aveva mai ammesso esplicitamente, ma vedere la sua giovane madre ridotta in quello stato, lo abbatteva totalmente.
Hermione interpretò quell'invito come una richiesta d'aiuto. Come se il significato di quelle parole fosse un'altro.
Da solo non sopporterei un peso simile, vieni con me...
"Se le cose stanno così, vengo." sorrise lei allontanandosi di un passo.
Il ragazzo le restituì il sorriso perdendo l'espressione fragile e indifesa di poco prima e si avviò verso le scale che conducevano ai sotterranei.
"Partiamo il giorno dopo gli esami. Avvisa i tuoi."

*************************************************************************************

CONTINUA

*************************************************************************************

I Pg della saga non sono miei, ma appartengono a JK Rowling!
Mi scuso con tutti coloro che mi hanno chiesto a gran voce il secondo capitolo di "7 Giorni a Natale" non so come scusarmi buuu ;_;.
Purtroppo non è un gran periodo per me e sono molto, ma molto bloccata nella scrittura.
La storia di "7 Giorni a Natale" è già stilata ma purtroppo, essendo i capitoli 2 e metà del 3, abbastanza morti, non riesco proprio a scriverli senza renderli noiosi o patetici. Quindi vi prego di darmi un pò di tempo per riprendermi nel frattanto vi lascio con questa miniserie che pensavo da tanto tempo e finalmente ho visto l'ora di cominciare ^_^.
Nulla di che fate finta sia solo un allenamento per riprendere lo smacco!
Baci a tutti! Entro stasera inserisco il primo capitolo!

Sanae
Hogwartstoryline

  
Leggi le 17 recensioni
Segui la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Sanae Nakazawa