Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Ginny Lily Potter    05/12/2007    22 recensioni
"Ami le sfide, proprio come lui..."gli disse la Professoressa McGrannit...
A dicembre tutto si è concluso...
Voldemort è perito, i mangiamorte scomparsi e i nostri eroi ritorneranno ad Hogwarts, con una sorpresa...
dieci persone saranno lì ad attenderli, dieci persone salvate dal loro migliore amico, che aveva regalato loro la gioia più grande...
l'amore

[Fan Fiction momentaneamente sospesa, scusatemi, grazie veramente per tutti i commenti, grazie di cuore]
Genere: Romantico, Avventura | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: I Malandrini | Coppie: Harry/Ginny, James/Lily, Ron/Hermione
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Wecome To PageBreeze

 

Che le Danze abbiano inizio!

 

 

 

 

 

Lily Potter era seduta a gambe incrociate sull’erba, poggiando il capo sulle ginocchia del marito. Harry era entrato nella scuola poco prima, per andare a prendere il Mantello dell’Invisibilità del padre, che voleva rivederlo.

Avrebbe potuto revocarlo magicamente, ma voleva lasciare soli i genitori, guardarli un attimo da lontano.

 

“Jamie, ti rendi conto che abbiamo di nuovo un figlio?” chiese la donna, sorprendendo l’ex Cercatore.

 

L’uomo tacque per un poco, pensoso.

 

“Si, Nina, me ne rendo conto…” rispose, sorridendo leggermente.

Da quanto non la chiamava così! Anni, forse…

 

Nina.

Un soprannome che le aveva dato lui quando erano al secondo anno, durante una loro litigata, anzi, la loro Prima Litigata.

 

La Litigata di Nina, l’aveva chiamata Sirius.

 

Nina, come l’impetuosa strega del XVII secolo, la più furba, bella, affascinante, intelligente e astuta maga di tutti i tempi.

 

“Da tanto non mi chiamavi così” constatò debolmente Lily, piangendo per la commozione.

 

“Amore, cos’hai?” le chiese preoccupato.

 

“Niente, non mi ricordavo la bellezza di questo nome pronunciato da te”

 

Il cuore di James si riempì di amore, come era felice con la sua famiglia.

Abbracciò Lily e la baciò.

Fu un bacio pieno di amore, gioia.

Un bacio che rievocò i ricordi passati: le loro passeggiate in riva al lago Nero, le litigate per i corridoi di Hogwarts, i baci segreti nelle Aule della scuola, gli sguardi fugaci in Sala Comune, i primi sorrisi sinceri e dolci.

 

                                                   °*°

 

 

Harry vide lo sguardo di suo padre e quello di sua madre.

 

-Come posso aver dubitato del loro amore?- si rimproverò il ragazzo, camminando per i corridoi del primo piano, poco prima li stava osservando dalla finestra.

 

Le mani in tasca stringevano convulsamente un piccolo anellino.

Sarebbe riuscito a farlo?

No, non l’avrebbe fatto.

Né oggi né domani.

Un giorno di sicuro, tra qualche anno.

Erano ancora troppo giovani, avrebbe aspettato ancora un poco e lo avrebbe fatto anche lei, ne era certo.

 

                                                *°*

 

La sera, in Sala Comune, la McGranitt sedeva irrequieta alla tavola dei Professori, indecisa sul dafarsi.

 

Tutti i suoi studenti erano lì, a chiacchierare tranquilli ai propri tavoli.

Lavanda Brown era arrossita quando Seamus Finnigan le aveva fatto un complimento.

Dean Thomas guardava di nascosto Susan Bones, convinto che la Tassorosso non l’avesse scoperto.

Ahi, beata ingenuità!

La ragazza sorrideva serafica. Le donne sanno sempre tutto, o quasi.

Padma Patil rideva insieme a Mandy Brocklerhurst, una sua compagna Corvonero.

La sua gemella, Calì, era intenta a leggere il suo oroscopo, mentre Colin Canon la guardava, arrossendo.

 

Erano i suoi studenti, le grandi persone che, nel loro piccolo, l’avevano aiutata ad andare avanti, a combattere e a vincere.

‘Un McGranitt non si arrende mai’ le diceva sempre suo padre e in quei mesi passati senza Albus, Minerva non aveva dimenticato quelle parole, le aveva solo nascoste.

A volte far finta di non essere ciò che si è può risultare molto più facile, ed in parte è vero, far finta di essere allegra davanti agli studenti, fingere una risata...

Ma ora Minerva era tornata, più felice e gioiosa che mai , perché aveva capito che bisognava andare avanti.

E poi, Harry si ripresenta, Albus ritorna, James, Lily, Alice, Sirius, Frank, Draco, Molly, i signori Lovegood.

Il suo cuore infranto era guarito, i piccoli pezzi si erano ritrovati, uniti e insieme.

La Professoressa McGranitt alzò lo sguardo verso il grande ed imponente portone della Sala Grande.

Sarebbero dovuti arrivare da un momento all’altro, e lei li avrebbe presentati.

Minerva smise di fissare costantemente i cardini della porta e volse lo sguardo al tavolo dei Grifondoro.

 

Finalmente!! La piccola Weasley si stava sbracciando per attirare l’attenzione della Professoressa.

Ginny provava tanta di quella gioia e felicità dentro al cuore che parlarne la sminuirebbe.

La melodia che risuonava nella sua testa era allegra e brillante.

Rulli di tamburi, squilli di trombe, epopee di grancasse e percussioni, ottoni danzanti, legni rimbombanti.

E poi dolci voci angeliche che intonavano la melodia del suo cuore…

 

L’occhiata della McGrannit la fece ridestare.

Ginny le fece segno di guardare vicino al Portone.

 

Ah! Eccoli là!!

Tutti perfettamente vesiti e curati.

Da quanto non li vedeva così.

Da quanto non vedeva Albus sorriderle con gli occhi, James dire alla moglie che l’amava come se fossero ancora ragazzini, Lily ridere felice di avere accanto a sé un bellissima famiglia, Sirius lanciare sfrecciatine maliziose a tutte le ragazze che incontrava, Alice e Frank leggere insieme il libro di Erbologia, Molly osservare con fare materno tutti i suoi pulcini, proprio come una chioccia, i Signori Lovegood zittire tutti con le loro strambe affermazioni, Draco sputare sentenze accusatorie senza nemmno pensare.

 

Ma bisognava presentarli, sennò sarebbero rimaste ombre per sempre…

 E allora, che le danze abbiano inizio!

 

                                                        °°° 

e riesce ad aggiornare!

Scusate per il Ritardo!!!!!!

Ringrazio tantissimo tutti…

Perdonatemi ma devo scappare a studiare!!

 

Baci 

                Ginny Lily Potter

 

  
Leggi le 22 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Ginny Lily Potter