Anime & Manga > Dragon Ball
Segui la storia  |       
Autore: margulka93    23/05/2013    10 recensioni
« Mamma, sono loro » soffiò Bra, le cui pupille erano dilatate all'inverosimile, ma Bulma non la stava affatto ascoltando perché la sua attenzione era stata catturata da un oggetto. Un archivio arrugginito nel bel mezzo di vecchi computer impolverati. L'etichetta appiccicata sullo scompartimento più alto era inequivocabile, nonostante l'inchiostro fosse molto sbavato: 'Capsule non collaudate'.
[...]
« Dai un bacio a Trunks. La mamma vi vuole tanto bene » sillabò senza utilizzare le corde vocali, consapevole che Bra non poteva sentirla.
« Vieni con me! » gridò Bra, ma alzandosi sbatté la testa contro il vetro. Era davvero piccola quella dannata macchina.
L'ultima immagine che riuscì a mettere a fuoco la ragazza fu il viso di Bulma, squarciato da un enorme sorriso.
L'ultimo suono che udì fu un urlo straziante.
Poi più nulla.

MiraiBra raggiunge MiraiTrunks nel passato. La ragazza non vede Vegeta da dieci anni, nasconde un passato terribile che Trunks non ha voluto rivelare. Il torneo di Cell è alle porte.
Che succederà?
Genere: Malinconico, Suspence | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Bra, Bulma, Trunks, Vegeta | Coppie: Bulma/Vegeta
Note: Missing Moments, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Another Brief from the future.





 

Come aveva potuto permettere al proprio cervello di ragionare in funzione di Kakaroth? Perché aveva anteposto quell'idiota di terza classe davanti a tutto e tutti? Quel Vegeta era morto per salvare sua figlia, per la sua famiglia. Già, ora aveva una famiglia da proteggere. Kakaroth era diventato un'ossessione a tal punto da eclissare ciò che per lui contava di più. Lo aveva bendato e costretto a vagare in un vicolo cieco, facendolo sbattere contro ogni angolo, ovunque provasse ad andare.

Stava cominciando a capire cosa intendeva: ho qualcuno per cui vale la pena combattere.
Kakaroth non c'era più e Vegeta doveva continuare ad allenarsi per fronteggiare i nemici che avrebbero – di sicuro – bussato alla sua porta, o che magari l'avrebbero sfondata a calci. E forse un giorno Goku sarebbe tornato e avrebbero combattuto insieme ancora una volta. Sotto sotto ci sperava.

Era arrivato il momento per Vegeta di prendersi le proprie responsabilità, ma senza accantonare il passato.

Non si sarebbe comportato come quel Vegeta – gli avrebbe procurato un colpo basso alla propria dignità e un biglietto di sola andata per uno strizzacervelli – però forse con il tempo si sarebbe adeguato. Tanto tanto tanto tempo.

D'altronde i Saiyan erano nati per superare i propri limiti, no?


 

Durante il viaggio verso la loro epoca, Trunks non riuscì a togliersi un sorriso ebete, con somma irritazione di Vegeta. Aveva perfino fatto finta di non notare che Trunks gli stava troppo appiccicato, si era trattenuto dal mollargli un pugno sul naso solo grazie alle dimensioni ridotte della macchina del tempo. D'accordo aveva dato a Bra il giusto coraggio per iniziare a superare il suo trauma e di questo era estremamente fiero, ma non c'era bisogno di stamparsi la bocca di un clown scemo in faccia.

Quando atterrarono sul verdissimo prato della Capsule, Vegeta fu spintonato via da una furia azzurra. Bulma stava stritolando Trunks, in un debole tentativo di fargli saltare via la testa.

« Mi dispiace, tesoro, mi dispiace tanto. L'ho fatto per tuo padre » sussurrò Bulma, mentre accarezzava automaticamente i ciuffi lilla.

Vegeta sgranò gli occhi e le rivolse uno sguardo di rimprovero. Era stato tutto architettato dalla scienziata, aveva programmato la macchina affinché lo conducesse in quel momento terribilmente tragico e lo aiutasse a superare lo stato di trance dal quale non riusciva ad uscire. Una terapia d'urto piuttosto estrema, ma efficace. Quasi non si accorse di aver ricambiato il sorriso timido di Bulma con una strizzata d'occhi.

Trunks e Bra si svegliarono entrambi con una stretta allo stomaco e i muscoli a pezzi. La prima sensazione era a causa della loro imminente partenza nella loro epoca, i dolori invece erano le conseguenze del massacrante allenamento al quale Vegeta li aveva sottoposti per tutta la notte, fin quando Bulma non aveva spento la Gravity Room per costringerli a smettere.

« Sei pronta, sorellina? »

« Andiamo a prendere a calci quelle due lattine* ambulanti ».

Due ore dopo i cinque Brief erano nell'ampio giardino, di fronte al mostro di metallo che li avrebbe ricondotti a casa. A turno furono sommersi di raccomandazioni, baci e abbracci da una Bulma che stava facendo di tutto per non commuoversi. Successivamente rivolsero l'attenzione su Vegeta, all'ombra di un platano, con le braccia conserte.

« Ghino! »

Il piccolo Trunks corse da Bra, si lasciò prendere in braccio e le mostrò ancora una volta il pinguino con il papillon.

« È molto bello il tuo pupazzo » commentò la Saiyan.
« Ghino. Pa » aggiunse il bimbo, allungando le corte braccia verso il padre. Bra lo raggiunse in poche falcate e gli tese Trunks. Vegeta si voltò dall'altra parte, deciso a non farselo scaricare addosso. La mezzosangue, con una mezza risatina, lo mise sulle sue spalle e Trunks si aggrappò felicemente ai suoi capelli a punta, forse scambiandoli per delle redini. Il principe ringhiò scocciato.

Bra gli porse il peluche, ma il bimbo commentò: «No Ghino. Pa » e allora capì. Quel pinguino per Trunks rappresentava Vegeta e ora che lui, non solo aveva deciso di rimanere, ma si lasciava manovrare a suo piacimento, non gli serviva più un sostituto.

« Grazie cucciolino » disse Bra, sfiorando il suo nasino con il proprio e stringendo il pupazzo sul petto.

Trunks si passò la mano tra i capelli freschi di taglio, in un gesto nervoso. Era indeciso su come salutare Vegeta, così gli sorrise e si arrampicò all'interno della macchina del tempo. La bocca del principe s'incurvò per pochissimi secondi.

Bra, altrettanto incerta di come avrebbe reagito se gli fosse saltato al collo, si limitò a sollevare una mano, salutandolo con particolare entusiasmo. Vegeta fece altrettanto, ovviamente senza entusiasmo.

Mentre Bulma continuava a fare mille raccomandazioni ai due, la mente di Vegeta viaggiò tra i ricordi più recenti: in quello stesso giardino coperto da uno spesso strato di neve con Bulma, Trunks, Bra e un pupazzo di...

Emise un gemito di disgusto. Mai e poi mai il principe si sarebbe comportato così. Sì, ma quel principe? Forse uno di un'altra galassia, di sicuro non quello che aveva sulle spalle un moccioso che gli tirava le orecchie.

Nel frattempo la scienziata gli si era avvicinata di soppiatto e gli stava sfilando il bimbo, preoccupata dall'espressione assassina che stava deformando il viso di lui.

All'improvviso Vegeta le catturò il mento tra l'indice e il pollice e la baciò.

Un flebile pop annunciò la partenza di Trunks e Bra, anche se nessuno li vide, con due ghigni identici.

Il principe si staccò da Bulma e la fissò negli occhi.

Se costruire un pupazzo di neve era altrettanto piacevole, tanto valeva provare, no?


 


 

The end


 

 

***ANGOLO AUTRICE

Non. Ci. Posso. Credere.

Siamo giunti alla fine di una long che mi porto dietro da mesi, che ha fulminato i pochi neuroni a mia disposizione, che ha migliorato il mio stile, che mi ha fatto dannare e al quale sono terribilmente affezionata. Perdonate il capitolo corto, infondo è l'epilogo ^^

Avrei un miliardo di cose da dire, ma procedo con ordine.

(*) « Andiamo a prendere a calci quelle due lattine* ambulanti »

Confesso: ho rubato il termine di Manga_Girl dall'ultimo capitolo della sua fic, mi ha fatto troppo ridere, chiedo perdono :

Passiamo ai ringraziamenti MERITATISSIMI e SPECIALISSIMI:

kika96: non so spiegarlo, ma è stata la tua ultima recensione lasciata alla versione vecchia a risvegliare in me la forza di riprendere le redini di questa fic, correggerla e completarla. Mi hai seguito dall'inizio, non hai mai fatto mancare il tuo parere. Non so proprio come ringraziarti!

s_smile: la mia stalker preferita, so che te l'avrò detto un milione di volte, ma non ho una fic senza le tue preziose recensioni. Mi hai spronata ad andare avanti, il tuo entusiasmo nei commenti ha alimentato il mio, i tuoi complimenti mi gasano all'inverosimile, attentando alla mia modestia e io non so più in che lingua ringraziarti. Mi hai persino seguita nell'esperimento più azzardato della storia delle fanfiction, sei pazza! XD

Davvero, sei una ragazza in gamba. Grazie di tutto

Silver Star: una persona speciale che mi ha supportato con tanto affetto. Con le tue analisi dettagliate sui capitoli, le tue riprese sugli errorini e sulle sviste, le risate che mi fai fare con i tuoi commenti. I complimenti sulle sensazioni che riuscivo a trasmetterti, mi riempivano di gioia! Grazie per avermi fatto compagnia in questa fic.

SAA89: l'immancabile commentatore di questa fic, sempre uno dei primi a riempirmi di complimenti. Non so come farei senza di te, ti ringrazio dal più profondo del cuore.

Tsubasa83: recensioni di poche parole, ma con un gran significato per me. Conciso, gentile e sempre presente. Grazie per tutti i complimenti.

Vegeta_isBig: Anche tu mi hai accompagnata durante gran parte della fic, sempre pronta a farmi ridere con le tue battute, i complimenti e tutto il resto. Grazie mille!

Manga_Girl: il mio tesoro! Bravissima, gentilissima e sempre tollerante nei confronti del mio Vegeta che lei odia tanto. So che cambiare opinione su di lui è dura (Vegeta o lo ami o lo odi, non c'è una via di mezzo), ma tu mi hai sempre supportata. Grazie davvero di cuore.

Venereth92: nonostante tu abbia seguito la mia fic silenziosamente come dici tu, ti ringrazio tanto per la recensione nello scorso capitolo, mi ha fatto davvero tanto piacere essere riuscita a trasmetterti delle emozioni. I tuoi complimenti sono sempre graditi, un abbraccio grande!

L_E__il_magosaiyan, samantha_cullen, fragolina99, Piccola Pirata e Wykkie un grazie speciale anche a voi, mi fa tanto piacere avervi propinato una storia come questa, spero mi seguiate ancora ^^

Un ringraziamento alle 13 persone che l'hanno inserita tra i preferiti:

66S_Fvendettta, cortney868, felinala, ghiaccioomega, iolm, Katun92, KidVegeta_99, kika96, Lienne, L_E__il_magosaiyan, miss_fairy, pastafrolla, samantha_cullen

Un ringraziamento alle 7 persone che l'hanno inserita tra le ricordate:

cassandra76, Chicca01, coniglietto 94, iolm, kika96, Magik_ e marcozoui

Un ringraziamento alle 32 persone che l'hanno inserita tra le seguite:

Alessia Vivi, BellaKris94, BlackFeath, bravegeta98, Bulma_love_Vegeta_, cassandra76, ErinThe, erol89, FedeTwiRob, fragolina99, GindelDeserto, Haruna_96, iolm, Iry17, Kay_LovesDB, kika96, LadyCissy, Malika, Manga_Girl, marcozoui, Moon236, Rowan936, SAA89, Silver Star, Sveva99, Teen_Gohan_And_Pan_Fan_97 (ammazza che nick lungo xD), tigre, tsubasa83, Vegeta_isBig, venereth92, Wykkie e _Maru_ Non so più che parole usare per ringraziarvi di essere arrivati con me fin qui. Mi dispiace di essere risultata un po' ripetitiva nei ringraziamenti, mi sa che devo andare a rivedere un po' di sinonimi ^^

È il momento di un po' di sana (???) pubblicità ^^ 'Glimmers of hope' Mi sono lanciata in una fic fuori dai canoni, nel senso che è una AU, decidendo di stravolgere un po' di personaggi. Vi dico solo che Goku è un dottore laureando (gli uomini muscolosi con gli occhiali e il camice bianco so' sexy U.U), un Vegeta alieno dagli occhi blu e gli orecchini, una Chichi più moderata e una Bulma non proprio umana.

Ho già scritto i primi sei capitoli, aggiornerò settimanalmente, ma quasi quasi (tanto per festeggiare la fine di questa fic) ci scappa un capitolo bonus, tempo di finire l'immagine di Vegeta con gli orecchini U.U

D'accordo ho finito, spero vi siate divertiti e di avervi piacevolmente (?) intrattenuti. Se volete lasciare un ultimo salutino con una recensione, siete sempre i benvenuti

Grazie ancora di cuore, vi amo tutti.

Margulka93

   
 
Leggi le 10 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Dragon Ball / Vai alla pagina dell'autore: margulka93