Fumetti/Cartoni europei > Winx
Segui la storia  |       
Autore: Goran the Ancient    24/05/2013    2 recensioni
Dopo la sconfitta degli stregoni del Cerchio Nero, con le minacce già note eliminate o rinchiuse, Magix e tutta la dimensione magica entrano in un periodo di grande pace e prosperità.
La prosperità tuttavia non è ciò che era destinato alle Winx come gruppo musicale: al termine dell'estate il loro successo è scemato e ognuna di loro ha preso la propria strada e, oramai, una nuova estate si affaccia.
Ad Alfea l'anno scolastico sta per terminare: un anno scolastico che ha visto la ben nota Bloom entrare a far parte del corpo docente.
Ora condivide l'alloggio con Roxy e tutto fila per il meglio.
Ma la vita è come una serpe...
In un attimo, cambia pelle!
Scritto come seguito alla quarta stagione, prima di venir a sapere della quinta... non abbiatemene a male
Genere: Azione, Fantasy, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het, Shoujo-ai | Personaggi: Bloom, Roxy, Un po' tutti
Note: Lime | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Ascensione'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 

Winx Club e tutti i relativi personaggi appartengono a Iginio Straffi e Rainbow Srl

Capitolo 16 – Assalto

 
“È forse uno scherzo? Sappiate che non fa ridere!” tuona Sky a una piccola squadra di uomini in uniforme nera, fissando l’uovo ai suoi piedi.
“N-nessuno scherzo, mio re! Non c’erano infanti e la creatura proteggeva questo e-“
“Basta così! Lasciatemi solo!”
Il gruppo, dopo un rapido inchino, si congeda e lascia così un alquanto alterato re a fissare l’oggetto davanti a lui.
“Un ultimo scherzo, eh, Bloom?”
_____________________________________________________________________________________________________________
 
Svegliarsi tutte, fare mente locale e inculcare in zucca a Bloom che non sarebbe stato saggio attaccare a testa bassa il castello reale di Eraklyon ha occupato un paio di ore buone… che, a dirla tutta, sono state quasi completamente prese dall’ultima di queste attività.
Ma ora sono pronte!
_____________________________________________________________________________________________________________
 
Sky siede su una lussuosa poltrona, di fianco a lui ci sono i resti del pranzo e, di fronte a lui, l’uovo.
Come può quell’oggetto essere la sua prole?
Forse gli sarebbe convenuto restare con Diaspro…
Pensoso, si affaccia alla finestra, per schiarirsi le idee alla luce del sole.
Un sole che comincia improvvisamente ad adombrarsi.
_____________________________________________________________________________________________________________
 
Non ricorda di aver mai sforzato tanto i suoi poteri.
Spingendosi oltre ogni limite raggiunto finora, Stella si libra tanto in alto nel cielo da aver la vista oscurata dalle nubi… e forza gli astri!
Mentre la luna di Eraklyon si sovrappone al sole, la bionda sussurra “Fate in fretta, ragazze! Fai in fretta, Bloom!”
_____________________________________________________________________________________________________________
 
Quando il cielo si fa buio, le guardie sono spaesate.
Improvvisamente l’erba del fraticello all’inglese che circonda il palazzo riprende a crescere, trasformandosi in una fitta savana.
Una serie di ringhi e ululati squarciano la tenebra mentre animali di ogni sorta accerchiano i soldati.
Roxy e Flora scatenano l’Eraklyon selvaggio contro l’Eraklyon civile.
_____________________________________________________________________________________________________________
 
Un potente ruggito scuote le mura.
“Viene dalla sala del trono! Muoviamoci!” incita una guardia.
In pochi minuti, la sala del trono di affolla di decine e decine di soldati; quando anche l’ultimo entra, i numerosi portoni si chiudono ermeticamente.
Mentre i soldati battono con forza sulle porte, un gruppetto di specialisti si riunisce a una fata dai lineamenti orientali.
“Hai fatto un ottimo lavoro, piccola!” esulta Riven, avvolgendo un braccio alle spalle dell’amata.
“Grazie ma… la mia parte non è ancora finita!”
Musa si congeda per riunirsi a Tecna e Aisha.
Senza fiatare, Aisha espande, a partire dai suoi piedi, un velo di morphix, così sottile da risultare invisibile, ai pavimenti dell’intera struttura… poi Musa adagia una mano a terra e, tramite essa, genera un ultrasuono; mentre la vibrazione si diffonde, attraverso il liquido, rimbalza sulle superfici solide, tornando al mittente… Tecna posa una mano sulla spalla dell’amica e, tramite lei, crea una proiezione tridimensionale del palazzo.
“Eureka! Sfido qualunque motore di ricerca a fare meglio di noi! Terzo piano, ala sud, ultima stanza!”
Tecna si gonfia d’orgoglio e si volge alla gargantuesca amica nascosta nell’ombra “Le porte non reggeranno in eterno e, per quanto abili, Timmy e gli altri non potranno trattenerli da soli… è tutto nelle tue mani! Vai e riprenditi tua figlia!”
Con un cenno, Bloom annuisce e si lancia nell’ultima, solitaria, parte del piano di salvataggio.
_____________________________________________________________________________________________________________
 
Non ricorda d’essere mai stata in questa parte del castello; per un motivo o per l’altro, durante le sue visite, era sempre chiusa.
Persino nella sua nuova forma, o forse in virtù di essa, non può fare a meno di essere percorsa dai brividi: una volta Sky le raccontò che il capostipite della famiglia reale, da cui l’intero reame ha preso il nome, era l’eroe noto sulla terra col nome di Eracle… e ciò che vede sembra confermarglielo…
I ritratti e i trofei disposti lungo tutto il corridoio narrano di come, sin dai primordi, la famiglia reale di Eraklyon abbia portato avanti la tradizione della caccia e lo sterminio dei mostri.
Ora è così che Sky la vede: un mostro!
Una finestra le mostra che l’eclissi è ancora in atto… è fortunata ad avere amiche così.
In fondo al corridoio c’è un grande portone con maniglie ricavate da artigli metallici, per terra giace una grande pelle di leone dai riflessi argentati mentre, attorno allo stipite, sette capi gemelli imbalsamati di colossali vipere la squadrano con occhi troppo simili ai suoi.
Non sono certo il pessimo gusto e l’ostentato esibizionismo a stringerle il cuore: il fatto è che, per una volta, sa che, come fu per i trofei davanti a lei, il cavaliere nella scintillante armatura sarà suo avversario, anziché difensore.
Ma ora non ha tempo ne per la paura ne per la filosofia!
Con una sferzata di coda abbatte le porte.
“Sono qui per riprendermi mia figlia!”
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni europei > Winx / Vai alla pagina dell'autore: Goran the Ancient