Videogiochi > Final Fantasy VII
Segui la storia  |       
Autore: formerly_known_as_A    10/12/2007    8 recensioni
Ecco, muori, senza una ragione precisa, solo perché sei stato Prescelto tra migliaia di uomini. Muori per salvarci tutti, tu, che non hai mai avuto una vita sociale. Muori senza che possa dirti nulla...
Muoio con la consapevolezza di aver salvato ciò che ami. Finalmente in pace con me stesso. Ma con il rimpianto di non averti saputo amare...
Yuffentine! Sorpresi, vero?
Genere: Romantico, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Vincent Valentine, Yuffie Kisaragi
Note: OOC | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Sto morendo.

Lo so perché ci sono già passato una volta.

Riconosco il torpore che mi avvolge, il dolore che sembra allontanarsi, la mia mente che diventa sempre più offuscata.

 

Questa volta non ci sarà Hojo a salvarmi e neppure il pensiero della vendetta a mantenermi in vita.

E... Neppure il sorriso di Lucrecia.

 

Anche i ricordi preziosi cambiano.

Si distorcono o sbiadiscono, divenendo un’ombra di ciò che speravamo di ricordare.

 

Chi ha pronunciato questa frase? Perché, per quanto mi sforzi, tutto ciò che mi ha tenuto in vita una volta non riaffiora nella mia mente?

 

Forse ho davvero pagato fino in fondo per i miei peccati, forse, quell’amore che mi ha tormentato per trent’anni... E’ scomparso?

 

E’ stato molto doloroso, vero?

 

Lucrecia?

No... Qualcun altro ha già pronunciato queste parole...

 

Tu... Hai sofferto molto... Un amore non ricambiato causa molto dolore... Lo so bene...

 

Aeris. E’ sempre stata l’unica ad avermi compreso. Probabilmente perché si trovava nella stessa situazione.

Quando?

Quando mi ha detto tutto questo?

 

E’ bello amare così tanto una persona. Ma causa tanta sofferenza. E non solo a te.

 

Di chi parlava, in quel momento?

Mi sono sempre preoccupato di starmene in disparte, affinché nessuno si affezionasse a me.

Per non affezionarmi a dei mortali.

 

Alla fine, per ironia della sorte, è stata l’unica a precedermi.

 

Sai una cosa, Vinnie? Sono più che certa che tu sia una persona generosa. Hai un senso del sacrificio che supera di gran lunga il mio... Io sono... Sono solo una fifona! Invece tu hai coraggio...

 

Yuffie.

 

Il mio dolce peccato.

 

Mi hai salvato la vita, Yuffie. E non una volta sola.

 

Diciamo che non l’ho fatto proprio per te... Ma per me stessa.

 

Dev’essere stato frustrante tentare di farmi capire in ogni modo che... Che mi amavi.

 

Perché era quello che provavi per me, vero? Amore.

 

Temi tu la morte?

 

Sono pronto ad essere giudicato di fronte agli dei immortali.

Sono pronto ad accettare la dannazione eterna come punizione per i miei peccati...

Sono pronto a tutto, perché so che nella parte più recondita della mia anima potrò sempre ritrovare il calore del tuo sorriso, il sorriso con cui mi hai incoraggiato ad andare avanti per questi tre anni.

Un sorriso che potrebbe offrirmi un barlume di speranza persino nell’oscurità più profonda.

 

La ragione per la quale ho VISSUTO fin’ora.

 

Ma non riesco a vivere la vita nel modo intenso in cui la vivi tu.

Non riesco a cogliere l’attimo come fai tu. Io lo lascio passare, per poi pentirmene amaramente.

 

 

Ed eccomi nel lifestream, finalmente. Il momento che attendo da anni è finalmente giunto.

E proprio ora mi accorgo di quanto in realtà sia cambiato, di quanto la mia redenzione fosse inutile.

La redenzione mi è stata offerta su un piatto d’argento e io l’ho semplicemente ignorata.

 

Finalmente tutto ha un senso... La mia agonia, la mia morte, la mia disperazione.

Se non avessi sofferto, se non fossi morto...

Non avrei mai incontrato la mia seconda opportunità.

 

 

Sono morto. Ma ho salvato le persone a cui tieni. Il mondo in cui vivi. Te stessa.

Volevo solo vedere il tuo sorriso un’ultima volta.

Volevo leggere nei tuoi occhi che eri fiera di me.

 

 

Ed ora vorrei non poter vedere le lacrime che stai versando per me.

 

 

Note

 

Anche i ricordi preziosi cambiano.

Si distorcono o sbiadiscono, divenendo un’ombra di ciò che speravamo di ricordare.

 

L’ha detta il Dottor Flinkestein in Kingdom Hearts: Chain of Memories... Non sapevo fosse così poetico...

 

Dott Flinkestein: Grazie, grazie...

 

Temi tu la morte?  Lo dice Davy Jones un Pirati dei Caraibi... Mi sembrava ci stesse abbastanza bene...

 

Hojo: ma io non sono un polpo... L

 

Ps: Finalmente è finita!

   
 
Leggi le 8 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Final Fantasy VII / Vai alla pagina dell'autore: formerly_known_as_A