Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: The_Girl_On_Fire    24/05/2013    3 recensioni
Il tuo nome è stato scritto a matita per poterti cancellare una volta finita, tra me e te.
Sai, sei l’errore più bello della mia vita.
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Draco Malfoy, Hermione Granger | Coppie: Draco/Hermione
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

L’ERRORE PIU’ BELLO DELLA MIA VITA

 

Il tuo nome è stato scritto a matita per poterti cancellare una volta finita, tra me e te.
Sai, sei l’errore più bello della mia vita
.

Draco's Pov

24 Gennaio 1998
                                                                              
Granger, che tu sia maledetta.
E’ la prima volta che mi succedwe, e spero sia l’ultima.
Lo spero seriamente.
Maledizione Granger, mi hai fatto innamorare.
Draco Malfoy innamorato di Hermione Granger.
Sembra una bugia, una fantasia. E invece è la pura verità.
Vederti con Potter mi fa male, ma mai quanto trovarti a fissare il Rosso.
Cosa ci trovi in lui, Granger? Perché lo preferisci a me?
L’ultima è una domanda retorica, ovviamente.
Ti ho sempre odiata. O almeno, tu lo pensi.
Come posso essere innamorato di te, se fino a poco tempo fa ti “odiavo”?
Non ti ho mai odiata; sono colpevole di disprezzo, di antipatia, di qualunque altra cosa, ma mai di odio.
Posso odiare Potter, o il Rosso, ma mai te.
Non ne sono mai stato capace, non ne sarò mai capace.
E così, eccomi qui a scriverti una lettera per confessarti tutto ciò che provo dalla fine dell’anno scorso, dopo una guerra che mi ha visto partecipe nella parte sbagliata, una guerra che ha cambiato la mia vita, il mio modo di pensare, e il mio modo di vederti.
Mi piaci, Granger.
Non pensare che sia uno scherzo, è la verità.
Spero non butterai questo foglio nel fuoco; spero risponderai.
Draco
 
 
 
Ha un’espressione perplessa mentre le leggo la lettera, in piedi davanti a lei nell’aula di Pozioni vuota dopo la fine della lezione.
Terminata la lettura, Hermione sgrana gli occhi.
Ho paura che mi urli addosso.
Invece sorride. Sorride.
-E’ la verità Malfoy? O una delle tue solite burle?- sorride ancora, mentre lo dice.
Mi avvicino a lei e la bacio.
Non si allontana da me, come credevo, ma risponde al bacio.
-Mi credi adesso, Granger? Non è uno scherzo, è la pura verità. Mi sono innamorato di una Mezzosangue, e non me ne pento.-
Così è cominciato tutto fra me e Hermione.
 
Hermione's pov

Sto vivendo in una favola. E ne so anche il titolo:
“La Bella e la Bestia”.
Non sto certo dicendo che Draco è una  bestia, né tantomeno che io sono bella.
Sto dicendo che Draco è un ragazzo tanto buono, se solo si volesse conoscerlo meglio, ma è incompreso, proprio come la Bestia della favola.
E io sono “Bella”, la ragazza prima disprezzata di cui lui poi si innamora.
Se spiegassi a Draco la mia teoria, probabilmente non capirebbe di cosa sto parlando, poiché la fiaba è Babbana.
Ma io sono nata ascoltandola, e mai avrei immaginato di poterla vivere.
Nessuno ha reagito bene al fatto che sono insieme a Draco Malfoy.
Ron non mi parla più, Harry raramente.
Per la prima volta però, non mi importa.
L’unica cosa che mi interessa è che Draco mi ami, e voglio dimostrare la sua sincerità.
Il dubbio però rimane sempre: “E se Draco mi volesse solo come una nuova componente della sua collezione do ragazze?” “E se non mi amasse, e se volesse solo portarmi a letto, o prendermi in giro?”
Però, quando sono con lui quando mi prende per mano, quando mi abbraccia, quando le nostre labbra si uniscono, quando andiamo oltre a un semplice bacio…la mia mente non ha dubbi: è lui che io voglio, è lui quello di cui ho bisogno.
 
 
 

Draco's pov

Oggi mi vedo con Hermione; è l’ennesima volta che usciamo e veniamo interrotti: talvolta da professori che la cercano, altre volte da compagne schiamazzanti.
Io la amo, ma a volte non c’è niente di nuovo da fare, né da parlare: è troppo monotona la nostra relazione.
Vorrei trascinarla nel mio mondo, dirle cosa amerei fare, ma per la prima volta ho paura di perdere una ragazza per le mie richieste, i miei canoni troppo pretenziosi. Lei non sembra stanca, sembra amare la normalità dei nostri giorni, dice che ogni mio gesto, anche la più piccola cosa, per lei è importante.
Un po’ mi annoio, a dirla tutta… ho saputo che una certa corvonero del quinto anno ( tre anni in meno di me ) vorrebbe conoscermi meglio, non so se mi spiego.
Ma io sto con Hermione.
Ho bisogno di nuovi fatti, ma non tradirei mai la mia ragazza, seppure troppo impegnata nello studio per dedicarsi a me.
 
Sono stanco della Granger, che si comporta come una bambina, ma ha diciotto anni.
Ho fatto l’errore di insultare i suoi “amici” che non frequenta nemmeno più e mi ha urlato addosso.
Ho fatto l’errore di dirle che studiava troppo, e se n’è andata furente.
Ho fatto l’errore di dirle che è una relazione instabile, monotona, quasi inesistente dopo tre mesi che stiamo insieme, ed è scoppiata a piangere.
Ho deciso di essere sincero con lei, e il mondo mi è caduto addosso, perché lei mi ha lasciato.
Draco Malfoy lasciato solo.
Draco Malfoy single.
E io ho sbagliato a scegliere la Granger, ed ho sbagliato però anche a pensare solo a me e a non capirla.
Ho fatto un errore, che nella sua semplicità è quasi banale.
Dovevo andarle incontro.
Amare è sopportare, credere, fidarsi e collaborare.
Amo ancora Hermione, e lei è stata un errore, in un certo senso.
L’errore più bello della mia vita.
 
 
 
 
Hermione's pov

Mi sento un errore.
Un errore di ortografia.
Un “fa” con l’accento, una “ha” senza “h”, acqua senza “cqu”.
Un colpo di bianchetto e io sparisco, come un errore di ortografia.
E il testo scritto senza di me, con quel vuoto bianco nel foglio, non ha senso.
Ma se il testo è la vita di Draco Malfoy, non so quanto pesa quel punto bianco.
Forse non ha la minima importanza.
Ho sbagliato, e sento la sua mancanza.
Mi manca il mio serpeverde.
 
Draco's pov

3 SETTIMANE DOPO…
Mentre girovago per il castello in una giornata di sole, vedo una ragazza.
Ha i capelli castani corti e lisci, porta un paio di jeans e una camicia bianca, e tiene sottobraccio almeno cinque libri contemporaneamente.
Gli occhi castani sono cerchiati da deboli occhiaie, ma il viso è roseo ed è truccata.
Non sembra accorgersi di me, in un primo momento.
Sta tornando dalle vacanze di Pasqua.
Quando mi vede, assume un’espressione triste e lascia cadere tutti i libri a terra.
Mi corre incontro e mi abbraccia piangendo.
E’ Hermione. La mia Granger.
-Scusami Draco, per favore, perdonami…- dice singhiozzando sulla mia spalla.
-Le chiedo perché ha tagliato i capelli.
Tira su con il naso e si asciuga le lacrime con la mano; poi dice:
-Volevo cambiare, Draco. Mi sentivo sbagliata. Volevo essere diversa, e tagliare i miei lunghi capelli mi è sembrato il modo migliore per chiudere un po’ con l’Hermione esagerata che ero prima-
-Ti preferisco così, sai?- le si illuminano gli occhi. –Ti amo, Granger. Scusa per non averti compreso, e per non aver collaborato. Torniamo insieme-
-Si!- dice allegra e risollevata, ma con ancora alcune lacrime.
-Mi sentivo un errore, sai..-
-Sei l’errore più bello della mia vita, allora. E sono felice che, insieme, abbiamo corretto ogni sbaglio.

FINE

  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: The_Girl_On_Fire