Serie TV > Che Dio ci aiuti
Segui la storia  |       
Autore: Serenella88    27/05/2013    3 recensioni
[Che Dio ci aiuti]
La mia versione di Che Dio ci aiuti 2, è diversa da come si è conclusa quella andata in onda. Infatti nel mio racconto ci sono degli eventi che non abbiamo visto ed il finale della serie è differente (non c’è la caccia al tesoro). Durante il matrimonio di Margherita, Paolo Marino confessa a Guido che Davide è suo figlio naturale e che quando Manuela aveva cercato di dirgli la verità, il marito si era sempre rifiutato di ascoltarla. Guido è fuori di sé, in una conversazione con suor Angela e con Azzurra, il professore mostra tutta la sua rabbia, la sua delusione, il suo dolore e quando lei si offre di crescere insieme Davide come una vera famiglia, lui le scarica addosso la sua frustrazione, non riesce a credere di non aver visto crescere suo figlio. Non vuole Azzurra accanto a lui! Aveva amato Manuela più di ogni altra cosa al mondo e lei lo aveva tradito due volte, con un altro uomo e nascondendogli un figlio, stavolta non avrebbe messo in gioco il cuore. Stavolta avrebbe pensato solo a Davide, al meglio per lui, aveva Beatrice accanto, era una donna pratica, razionale, sarebbe stata la scelta più idonea.
Genere: Romantico, Sentimentale, Suspence | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: OOC | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo 7. Se son rose... fioriranno...

Capitolo 7. Se son rose fioriranno

01 novembre 2013

Mio caro blog, mi sei mancato tantissimo!

Sono settimane che non scrivo i miei pensieri, le mie perplessità, i miei dubbi. Troppo da fare e tutto insieme!

Ma almeno è arrivato il weekend di Ognissanti un po’ di tregua ai corsi universitari, al fermento in negozio per i nuovi campionari, alle vetrine da organizzare per lo shopping natalizio e alla collezione di borse primavera-estate che sto disegnando alla Masalor, la casa di moda di Marilù.

Ma in che periodo vivo?

Ho capito che non esistono più le mezze stagioni, ma io mi trovo a fissare cappotti di montone e pellicce, a scegliere abiti in cotone e lino e a disegnare borse da mare, non mi stupirei se con il freddo che fa qualche mattina esco con un vestito di lana e infradito ai piedi!

Ma la moda mi piace, è la mia strada, sto imparando tanto e voglio dare sempre di più!

Poi ho una piccola news da darti, non sarà tanto news, d’accordo, ma sto uscendo con Lorenzo. Sola, intendo! No, non è successo ancora nulla, ma non escludo più che possa succedere.

10 novembre 2013


Fonte: www.anordestdiche.com

Non puoi capire dove sono!

Parigi! <3

Lorenzo mi ha fatto una sorpresa! Che romantico! Ancora tremo! Mi aveva detto che saremmo andati per due giorni fuori per scegliere dei materiali per le borse. Io credevo che andassimo in Toscana e invece all’aeroporto siamo saliti sul volo per Parigi con i biglietti che lui aveva acquistato.

Che dolce! E chi se lo aspettava che esistessero ancora uomini così?

Di quelli che ti mandano rose, ti scrivono frasi d’amore, ma non solo, ti ascoltano ore ed ore, ti aiutano se hai bisogno, ti insegnano quello che non sai e ti lasciano sbollire se sei stanca o arrabbiata.

Ne ho avuti altri così?

Non credo proprio! Si, è vero ho già ricevuto rose e bigliettini ma al solo scopo di portarmi a letto, ho avuto un uomo che mi ha aiutato, mi ha insegnato tanto e poi mi ha mollato quando volevo crearmi una famiglia con lui. Ne ho avuto un altro che era pure pronto a sposarmi per aiutarmi con Davide, per realizzare il mio sogno, ma in quel momento non ero io ad essere quella giusta.

Non amavo lui, non ero pronta per un rapporto senza il vero amore.

Ora, invece, è tutto diverso!

Stare insieme ad una persona non significa, per forza, sentirti il cuore in gola quando lo vedi, ma sapere che su di lui puoi contare, sempre! Che non sei sola! Che lui vuole te e puoi realizzare dei progetti insieme. Che non ti deluderà!

Mio caro blog io, ora, voglio Lorenzo accanto a me!

16 novembre 2013


Il bacio di F. Hayez
Fonte: www.arte.it

Ci siamo baciati!

E’ accaduto a Parigi! E' stato bellissimo, ma niente di più. Ci siamo tenuti per mano, ci siamo abbracciati, abbiamo dormito nella stessa camera, ma non ha mai oltrepassato i limiti che gli ho messo.

Dove lo trovo un altro uomo così? Sarei pazza a farmelo scappare.

Finalmente, sto tornando a vivere, sto tornando a credere nell’amore!

Lo so che devo sembrare una stupida, una ragazzina frigida e isterica, che non cerca il contatto fisico e che sta avendo un corteggiamento che farebbe impallidire una dama dell’800.

Lo so, sono fuori dai miei tempi, sono anacronistica! Ma io sono io e lui non ha fatto una piega!

E’ stato così comprensivo, anzi mi ha detto che tiene a me perché non sono scontata. Non sono finta. Finalmente qualcuno che mi apprezza per come sono!

Mio caro Lorenzo Barricati che fortuna averti trovato!

25 novembre 2013

Il Natale sta arrivando!

Io amo il Natale, abbiamo il negozio sotto sopra per le vetrine da preparare, tra una quindicina di giorni finisco i corsi e poi devo sostenere 4 esami in due mesi! Questi sono pazzi!

Vorrei capire i docenti universitari cos’hanno in testa quando predispongono i piani di studio?

Per non parlare di quello che hanno nel cuore!

Ma non voglio parlare di questo, per gli esami chiederò aiuto a Marco, Marina, Alessia, sono i miei compagni di corso e stiamo pensando di studiare in gruppo! Anche Lorenzo si è offerto di aiutarmi ma non voglio.

Ora stiamo insieme ed io sto bene.

Il fatto che posso contare su di lui, non significa che io voglia dipendere da lui! I tempi in cui volevo essere “mantenuta” e basta, sono proprio passati!

Adesso voglio essere fautrice del mio destino.

Sempre e comunque.

Prima di chiudere due cose, Marghi sta benone, ancora pochi giorni e poi prenderà l’astensione obbligatoria a lavoro. Non vedo l’ora che nasca questo scricciolo, me lo devo spupazzare per bene! Competo per il ruolo di “zia” preferita e si sa io non amo perdere!

Per quanto riguarda la mia gioia “tedesca” invece, ci siamo risentiti via skype, Davide mi è sembrato tranquillo e questo per me è la cosa più importante. Il mio bene per lui non finirà mai!

08 dicembre 2013


Fonte: www.fotocommunity.it

Ci risiamo!

Non sono a Milano, ma a Praga!

Almeno, nel tour di capitali promosso da Lori, spero di evitarmi Berlino!

Il mio “proffi” non lo farebbe mai!

Comunque se ne sta approfittando e mi porta sempre in giro.

Ho un contratto con la Masalor, quindi tra la retribuzione in negozio e la provvigione per la mia collaborazione con la casa di moda non posso lamentarmi, devo ammetterlo! Ragion per cui, lui organizza viaggi ed io acconsento solo se mi fa pagare la mia parte.

Di certo non è un prof canonico, invece di incentivarmi a studiare, mi spinge a mollare tutto e a viaggiare con il cuore e con la mente! Poi, se non supero nemmeno un esame con lui me la prendo, cosa crede?

Per Natale, credo resteremo a Milano, cena in famiglia, sono invitata a casa Barricati e poi dopocena tutti insieme nella mansarda che dividiamo io Kate ed Elisa.

Modena?

Nemmeno l’anno scorso ho trascorso la Vigilia lì, infatti raggiunsi Gianandrea a Mosca.

La nascita di Gesù è un evento religioso importantissimo ed in convento è particolarmente sentito! Quella notte ha ragione suor Costanza, meglio non mischiare sacro e profano, spiritualità e materialità, pace, amore, armonia con risate, schiamazzi e chiacchiere.

Per fine anno non lo so, chi vivrà vedrà. Io a Modena ci tornerei! Mi mancano troppo! Tutti!

***

Febbraio 2017 Milano. Uffici Masalor.

“Ehi, che stai leggendo?” Azzurra sobbalzò

“Non volevo spaventarti, scusami”

“No… no scusami tu non ti avevo nemmeno sentito entrare”

“Me ne sono accorto, cos’è un romanzo d’amore? Un racconto erotico-sentimentale come quelli che vanno di moda negli ultimi anni?”

“No, è la mia vita. Buffo, vero?” disse girando lo schermo del computer verso di lui

“Il mio blog! Che roba è?”

“Lo sai anni fa, quando sono arrivata a Milano, tenevo un blog! Era un modo per mettere un ordine nei mie pensieri, per fare chiarezza nei miei sentimenti e per sentirmi meno sola, lasciare Modena non fu affatto facile, è stata una delle scelte più importanti della mia vita”.

“Quanti anni sono passati ormai?”

“Quattro! Mi sembrano pochi mesi, eppure, sono quattro anni”

“Noi due invece stiamo insieme da tre anni, vero?”

“Già”

“Quando mi hai fatto faticare per conquistarti. Ero sempre un fratello, un amico, un confidente non mi consideravi proprio come uomo!”

“Dai adesso non fare la vittima! Non è vero che non mi interessavi come uomo, ma avevo bisogno di tempo, avevo delle ferite profonde, difficili da far rimarginare con un colpo di spugna”

“Menomale che ci sono riuscito! E’ proprio vero chi la dura la vince! Ed io ho vinto il premio più bello del mondo amore mio” la baciò “ora ti lascio al tuo blog, mi raccomando salta le parti che riguardano il sexyprof e concentrati su di me!”

Lei rise.

***

Febbraio 2017. Modena. Convento degli Angeli.

“Allora hai preso tutto?” chiese Suor Angela con fare apprensivo.

“Si credo di si, poi, voi mi raggiungete tra poche settimane, vero?” domandò Guido, scompigliando i capelli di Davide “Posso stare tranquillo?”

“Certo papà, guarda che adesso ho 12 anni, non sono più un bambino!”

“Difficile accettarlo sai”

“Oh su su, che poi fai tardi, il taxi è già qua fuori da un po’, a Milano c’è una procura che ti aspetta, caro giudice!”

“Già, ancora, non ci credo, quando ho fatto il concorso in magistratura non ci stavo con la testa, eppure sono riuscito a vincerlo!”

“Io sono orgoglioso di te, papà! Ti voglio bene!”

“Anche io, giovanotto! Mi dispiace tanto lasciarti qui, ma non so ancora dove alloggerò, devo superare l’impatto iniziale con il lavoro, tu devi frequentare ancora la scuola per tre mesi, già mi manchi”

“Dai papà è meglio così anche per me, lo sai che qui al convento con le consorelle e con Suor Angela mi sento come a casa mia, comunque ti raggiungiamo presto, promesso. Ora vado a prepararmi la borsa, più tardi ho l’allenamento di calcetto”

Si abbracciarono e poi Davide si allontanò.

“Che belli che siete! Stai facendo la cosa giusta Guido ed anche io sono fiera di te!”

“Io non lo sono per niente, per colpa mia Davide cambierà l’ennesima casa, l’ennesima scuola, le amicizie, la squadra di calcetto, tutto perché ha un padre incapace che non è riuscito a dargli una famiglia!”

“Le storie finiscono purtroppo! Tu e Beatrice ci avete provato tanto, vi siete impegnati, stavate anche per sposarvi, ma non eravate fatti l’uno per l’altra. Non avete mai fatto mancare nulla a Davide e gli avete dato il vostro appoggio, il vostro affetto, continuare a fingere un’armonia, una complicità inesistente non era più possibile!”

“Non avrei mai dovuto scegliere Beatrice, vero?”

“Guido tormentarsi così non ha senso. Ora hai di nuovo preso in mano la tua vita. Davide ha bisogno di te e insieme ce la farete anche questa volta. Poi, io che ci sto a fare scusa? Non sono una parte della vostra famiglia, anche io?”

“Si, certo. Ma è dura, in fondo, se i rapporti con Beatrice non fossero stati così tesi tanto da spingermi a lasciare la cattedra all’università, saremmo rimasti qui, sarebbe stato più facile ricominciare a Modena, in convento.”

“E invece hai vinto il concorso ed ora c’è Milano di fronte a voi. Io non credo alle coincidenze sai? Forse, sotto sotto allontanarvi un po’ da qui vi farà bene. Buon viaggio” gli augurò la consorella accompagnandolo al taxi.

“Grazie di tutto Suor Angela. Ti voglio bene”

“Anche io” si abbracciarono.

“Vi chiamo stasera”


Grazie a Lisbeth17 per il banner

Nota dell'autore: Gli eventi che sono introdotti dall'asterisco non sono narrati dal blog di Azzurra, ma sono avvenimenti reali e non raccontanti dalla protagonista. Inoltre, in questo capitolo, come in quello a seguire, vi è un salto temporale di alcuni anni, infatti, Azzurra nel suo blog racconta cosa le è accaduto a cavallo tra 2013 e 2014, ma sono eventi che lei sta rileggendo attraverso lo schermo del computer, perché nella realtà ci troviamo nel 2017 ed è proprio attraverso il suo blog e le situazioni che ha vissuto precedentemente che capiremo cosa è successo anni prima, cosa si svilupperà nel suo presente e... futuro.

  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Che Dio ci aiuti / Vai alla pagina dell'autore: Serenella88