Anime & Manga > Full Metal Alchemist
Segui la storia  |       
Autore: Sisya    15/12/2007    4 recensioni
Per quanto possa essere freddo il ghiaccio, ci sarà sempre una fiamma capace di scioglierlo.
{Raccolta sul mio OTP, la coppia Roy/Riza di Full Metal Alchemist}
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Riza Hawkeye, Roy Mustang
Note: What if?, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Questa storia è tra le Storie Scelte del sito.
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
9. Right kind of wrong


Sognare di strusciarti contro la sua divisa, alla ricerca affannata delle labbra che hai desiderato tutto il giorno, trattenendoti a stento dal prenderle la mano mentre ti passa di fianco con un sorrisetto appena accennato - che, se non si fosse trattato di lei, ti saresti perfino azzardato a definire stranamente ‘complice’ -
È sbagliato. Completamente sbagliato. Così proprio non va. Stai mettendo tutto quanto a repentaglio per la tua stupida incapacità di controllo, nonostante ti fossi riproposto di non cascarci. E la cosa peggiore è che lo hai sempre saputo, che in un modo o nell’altro ci sareste andati di mezzo. Entrambi.
Sollevi lo sguardo, spiandola da dietro un noiosissimo rapporto.
D’accordo. Contegno. Smetti almeno di sbavare sui documenti, non è molto dignitoso!
Un brusio generale ti fa spostare velocemente gli occhi sull’orologio; e ti scappa un sospiro. Quasi l’una.
- Hawkeye, tu no. Dobbiamo discutere di un affare di massima importanza - borbotti. Per una breve frazione di secondo, ti sembra quasi di notare lo stesso sorrisetto di poco prima che si riaccende compiaciuto. - Restiamo anche noi, colonnello? Gradisce … uhm? - Breda ti si piazza inaspettatamente davanti, offrendoti con estrema riluttanza i resti del suo toast precotto, e viene subito imitato dagli altri, che ti attorniano di facce sorridenti e volenterose.
Prima o poi dovrai scoprire come mai l’eccesso di zelo dei tuoi sottoposti saltasse sempre fuori nei momenti meno opportuni.
- No, no, potete andare. Voi -

Riza sorride, in piedi sulla porta, stavolta non tenta neanche più di nasconderlo.
Sorride, nonostante siate costretti a ricorrere a questi ridicoli sotterfugi pur di stare insieme,
Forse avresti dovuto rinunciare. Forse sarebbe stato meglio. Stavolta però ti convincerai a lasciar perdere di capirci qualcosa.
Stavolta, solo per un po’, potrete fingere che sia tutta una questione burocratica, regola più regola meno. Per adesso, comunque, sai soltanto che sei più che disposto a passare tutta la pausa pranzo chiuso dentro a uno sgabuzzino, pur di poter fraternizzare col tuo tenente come e quanto ti pare. E mentre attraversi quasi correndo i corridoi deserti, con lei che ti si stringe al braccio, guardandosi intorno apprensiva, che ti sussurra di darti una mossa, sfacciato poltrone, con le labbra premute una contro l’altra per non lasciarsi scappare una risata, non hai più nessun dubbio al riguardo. Riza era di sicuro lo sbaglio più giusto che avresti mai potuto fare.

  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Full Metal Alchemist / Vai alla pagina dell'autore: Sisya