Serie TV > Che Dio ci aiuti
Segui la storia  |       
Autore: Serenella88    30/05/2013    4 recensioni
[Che Dio ci aiuti]
La mia versione di Che Dio ci aiuti 2, è diversa da come si è conclusa quella andata in onda. Infatti nel mio racconto ci sono degli eventi che non abbiamo visto ed il finale della serie è differente (non c’è la caccia al tesoro). Durante il matrimonio di Margherita, Paolo Marino confessa a Guido che Davide è suo figlio naturale e che quando Manuela aveva cercato di dirgli la verità, il marito si era sempre rifiutato di ascoltarla. Guido è fuori di sé, in una conversazione con suor Angela e con Azzurra, il professore mostra tutta la sua rabbia, la sua delusione, il suo dolore e quando lei si offre di crescere insieme Davide come una vera famiglia, lui le scarica addosso la sua frustrazione, non riesce a credere di non aver visto crescere suo figlio. Non vuole Azzurra accanto a lui! Aveva amato Manuela più di ogni altra cosa al mondo e lei lo aveva tradito due volte, con un altro uomo e nascondendogli un figlio, stavolta non avrebbe messo in gioco il cuore. Stavolta avrebbe pensato solo a Davide, al meglio per lui, aveva Beatrice accanto, era una donna pratica, razionale, sarebbe stata la scelta più idonea.
Genere: Romantico, Sentimentale, Suspence | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: OOC | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo 8. Tra passato e presente

Capitolo 8. Sul filo dei ricordi

***

Milano. Casa di Azzurra ed Elisa.

Azzurra è seduta sul divano, ha il suo pc davanti, pagina aperta sul suo vecchio blog e prosegue con la lettura là dove si era interrotta.

16 dicembre 2013


Fonte: www.bigodino.it

Tra l’incudine e il martello!

Devo ancora fare una decina di regali di Natale ed in negozio siamo piene di gente, la corsa al regalo è scattata presto quest’anno, forse perché essendoci ancora crisi le persone preferiscono organizzarsi prima e meglio. Vengono, osservano, si fanno un’idea, ritornano, cercano cose carine, utili e non troppo costose.

E poi ci sono io nel ruolo della cliente!

Insomma sti regali di Natale avrò il diritto di farli anche io o no?

Ma tra corsi che stanno finendo, casa di moda e negozio, praticamente quando li devo acquistare di notte? Esistono centri commerciali aperti 24 ore su 24 per chi essendo commessa ha gli stessi orari di lavoro dei negozi?

Menomale che c’è il mio “proffi”, pure a fare i regali mi aiuta!

San Lorenzo, ecco come lo devo chiamare!

Eh, già tra un po’ non sarà più il mio “proffi”! Ha deciso di lasciare la cattedra universitaria, Marilù sta per quotare in borsa la loro casa di moda, la Masalor, ed ora più che mai ha più bisogno delle competenze e del sostegno del suo unico figlio. Lei presidente e lui vicepresidente! Per me cambia solo che invece di vederlo all’università, lo vedo a lavoro, anche se devo ammetterlo Lori trova il modo di essermi vicino anche quando non lo è fisicamente.

Kate, Elisa, Alessia dicono che sono fortunata! Che uno così in giro non si trova! Lo credo anche io devo essere sincera.

In giro non sono tutti così… me lo tengo stretta e speriamo bene.

28 dicembre 2013

E alla fine niente Modena!

Io me lo sentivo che il mio progetto di tornare a casa, eh si vabbè in convento, pure i lapsus mi vengono, il mio progetto di tornare in convento andava a farsi benedire!

Che ci tornavo a fare?

Margherita ed Emilio vanno dalla famiglia di lei, tra un paio di mesi nascerà il pargoletto ed ora Marghi ha bisogno di massimo riposo. Suor Angela e Chiara organizzano una cena di beneficenza alla casa famiglia. Nina nemmeno torna, non mi sembrava l’occasione adatta.

Che tristezza, un anno fa eravamo tutte lì, con i nostri sogni, i nostri progetti, le nostre illusioni, le nostre piccole gioie e i grandi tormenti, ora ognuna per la sua strada… Per fortuna che, tra skype, facebook, whatsapp e i cari vecchi sms non tutto è perduto. Una frase, una foto, un link, uno smile e nessuno è davvero lontano.

Ora vado a studiare!

Si, lo so, sono ridicola, sui libri il 28 dicembre, ma è così! I miei colleghi universitari mi hanno avvisata “cara matricola ora che sei qui, per tre anni scordati vacanze di Natale e ferie estive o prima o dopo le sessioni di esame non ti daranno tregua”!

02 gennaio 2014


Fonte: christmasstockimages.com

Ed eccoci qua, finalmente 2014!

Oddio, ho fatto una personale statistica, mi sono accorta che gli anni dispari mi portano sfiga!

Mi è successo di tutto!

Mia madre se ne è andata in un anno dispari, pure la mia tata inglese, mio padre è andato in galera, sono diventata povera e soprattutto ho preso quella bella fregatura, da Guido, l’anno scorso che era dispari! Quindi, adesso, mi aspetto solo cose belle!

07 gennaio 2014


Fonte: www.carefreetravel.co.uk

Oggi ho fatto una bella chiacchierata con il mio cucciolo tedesco, mi ha detto che per fine anno non sono tornati a Modena perché sono andati al parco divertimenti di Disneyland Paris. Era così contento delle tante attività che fa a scuola, poi sta frequentando anche un corso di studio per la batteria ed è ancora appassionatissimo di calcio, spesso va allo stadio a vedere una squadra, una cosa tipo Herta Berlino, sta giocando in una scuola calcio cittadina, ma deve guadagnarsi il posto da titolare. Poi mi ha detto che forse torneranno a Modena tra un paio di mesi. Mi manca tanto!

Per non farmi mancare nulla ho chiamato anche Margherita. Ormai ci siamo, secondo il dottore all’incirca un mese e il bambino nasce! Non ci sto più nella pelle, non vedo l’ora di conoscerlo, di prenderlo in braccio. Anche Marghi mi ha detto che non vede l’ora perché ormai si sente una balena, dormire le è diventato difficile ed il peso comincia ad essere motivo di affaticamento. Gliel’ho detto “Stringi i denti sorellina mia, tra poco sarai travolta dalla gioia più grande della vita, la nascita di un figlio. E’ il senso di una vita intera”.

Ora dopo telefonate, consigli, lacrimucce ed emozioni varie, io dovrei andare a studiare ed anche di corsa, perché tra una settimana ho il mio primo esame universitario e non lo sa nessuno, nemmeno Lorenzo, l’ho detto solo a Kate, ho una strizza non quantificabile!

Oh Gesù, aiutami tu!

E questa preghiera deve essere uno dei postumi della vita in convento. A presto mio blog.

14 gennaio 2014


Fonte: www.cultmagazine.net

27

Ho preso 27, credevo di aver sentito male quando la docente me l’ha detto! Mi sono convinta solo quando ho visto il voto accanto a dove ho firmato.

Quando, poi, sono uscita dall’aula temevo di svenire, io che sono andata lì così tranquilla, così spedita, come se non avessi nulla da perdere, mica me ne sono accorta che in fondo all’aula c’erano Kate, Elisa, Alessia, Marco, Andrea e pure Lorenzo!

Lorenzo poi mi ha regalato una rosa, mi ha detto che sarà solo la prima delle tante che riceverò per ogni esame che sosterrò!

Io ora sto troppo bene!

28 gennaio 2014

Oggi ho sostenuto un altro esame, si trattava di una prova pratica, di cui avremo i risultati tra qualche giorno, se lo supero e nel mese di febbraio, riesco a “combinare” un altro esame, ho svoltato! Nel senso che fare 3 esami su 4 al primo semestre è un ottimo risultato!

Ma vuoi vedere che, stavolta, veramente riesco a laurearmi?

Se solo ci penso mi vengono le lacrime agli occhi, questo è il mio progetto ed io devo portarlo a termine.

Ma lo sai che ho appena visto Marghi tramite skype?

Il dottore le ha dato risposo assoluto, perché ha avuto già un principio di contrazioni. Comunque visto che anche lei è un medico, mi ha detto che seguirà scrupolosamente le indicazioni che ha ricevuto.

Io, intanto, comincio a preparare la valigia, pare che il mio “nipotino” abbia fretta di venire al mondo e non mi posso certo tirare indietro, presto o tardi, si va a Modena.

Chissà cosa accadrà!

12 febbraio 2013


Fonte: commons.wikimedia.org

Ho superato anche il secondo esame, voto 25, più che buono direi!

Adesso spero di sostenere un altro per fine mese e poi amen per questa sessione.

Ora mi merito una piccola pausa. Sono in treno per Modena.

Margherita, stanotte, è stata di nuovo male, potrebbe essere un altro falso allarme, anche se il dottore è deciso a preparare il parto a breve, per evitare di affaticare il bambino o creare dei problemi per lei, oggi sarebbe stata in ospedale per ulteriori controlli, ma forse domani o dopodomani, vista la posizione poco chiara del piccolo potrebbero decidere per un cesareo. Ed io voglio esserle vicino.

Questo momento non me lo perdo per nulla al mondo!

Lorenzo voleva accompagnarmi ma io gliel’ho detto, nonostante l’affetto che provo per lui, i sentimenti che ci legano, Modena è Modena e qui c’è posto solo per me.

Ho bisogno di starci da sola, di ritrovare il contatto con quello che ero e che riesco ad essere ancora solo quando sono qui!

Non so come spiegarlo, ma Modena per me è come un vecchio vestito che hai nell’armadio anche se non ti entra più, se è fuori moda, non riesci a disfartene e non lo daresti mai a nessun altro, anche se a volte nemmeno lo noti lì sul fondo del guardaroba, però, sai che c’è e che nessuno te lo tocca!

E’ solo tuo, sempre tuo!

Forse mi raggiunge Kate, tra un paio di giorni, deve sbrigare delle faccende per una sua vecchia proprietà che è situata in zona, inoltre, vuole riabbracciare Suor Angela, non si vedono da qualche annetto e ne vorrebbe approfittare per ritrovarla.

Tra poco scendo.

Ecco Modena.

Mio caro blog, quando una cosa ti entra nel sangue e difficile mandarla via, con la mente riesci a fingere, ma con il cuore non si può barare!

13 febbraio 2013

Quando sono arrivata alla stazione ho trovato le tre consorelle, suor Costanza, suor Angela e la novizia Chiara, vederla in abiti monacali mi ha fatto un effetto!

Marghi ed Emilio sono in ospedale, più tardi vado a trovarli.

Nina non riesce a rientrare, ha un caso difficile da seguire che non può mollare.

Per i Corsi non si è capito, Guido aveva detto che non potevano esserci, ma ieri ha chiamato confermando che forse tra oggi e domani arriveranno.

Pensa te, che gioia!

Ritornare per qualche giorno in convento e ritrovarci come ospiti pure la famiglia felice!

Uffà!

Menomale che, dopodomani, arriva anche Kate almeno non sarò sola e sarà meno traumatica questa convivenza forzata.

L’unica gioia vera sono questo bambino che verrà e ritrovare anche solo per poche ore il mio Davide.


Grazie a Lisbeth17 per il banner

  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Che Dio ci aiuti / Vai alla pagina dell'autore: Serenella88