Anime & Manga > Dragon Ball
Segui la storia  |       
Autore: puffoletta    16/12/2007    19 recensioni
Mai avrei pensato che una cosa del genere sarebbe successa a me, Vegeta, il principe dei Sayan. Forse... forse io, che sono sempre stato il più freddo, il più scontroso... sono anche il più sensibile?
Genere: Commedia, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Gohan, Vegeta
Note: Alternate Universe (AU), OOC, What if? (E se ...) | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

EPILOGO

                                                          “il vento sussurra fra gli alberi in questa mattina degli addii”

 

Era una fredda mattina di dicembre; minuscole goccioline di rugiada se ne stavano adagiate delicatamente sugli esili fili d’erba, nascosti dalla sottile nebbiolina che aleggiava in quel prato desolato.

Il luogo dell’incontro.

Poco più in là si stavano avvicinando lentamente due figure.

La prima era un uomo, imponente e spaventoso nonostante la bassa statura, i capelli a fiamma che gli elargivano un tocco di forza e regalità.

Il bimbo che lo seguiva a passo trascinato era esile e sprigionava delicatezza e innocenza, ed era strano vederlo portare senza fatica uno zaino che sembrava il doppio di lui.

Un osservatore esterno non ci avrebbe fatto caso,  ma quello zaino conteneva i più preziosi ricordi di una vita.

Sebbene le espressioni di entrambi fossero cupe e malinconiche, e gli occhi, come i capelli fossero dello stesso color corvino, con un po’ di attenzione si sarebbe capito che non fossero parenti.

Improvvisamente, dal nulla comparve un altro uomo.

Quello sì che poteva sembrare il padre del bambino.

 

Gohan trattenne il fiato.

Sentì Vegeta irrigidirsi accanto a lui, ma evitò di lanciare un’occhiata curiosa all’uomo, continuando a scrutare con emozione -ma non era felicità- il padre.

Capì subito cosa lo aveva colpito: l’aureola.

Non c’era più.

Con un tuffo al cuore, Gohan capì che Son Goku era veramente tornato in vita.

Si rese conto di non esserne felice.

Capì che tutto quello che aveva fatto, l’avevo fatto per vendetta; per una stupida vendetta nei confronti di un uomo che non aveva fatto niente.

Quando aveva ascoltato C17 raccontargli tutto ciò che sapeva del proprio passato, niente lo aveva sconvolto come la scoperta dell’esistenza di un altro bambino.

Un altro figlio.

Il suo nome era Trunks.

Non si ricordava di lui, non poteva ricordarsi, aveva due anni… eppure lo aveva odiato.

Senza un vero motivo, senza una causa logica che lo spingesse a provare quel sentimento così estraneo ai suoi occhi; era stata una cosa istintiva.

Il vero figlio di Vegeta. Una persona che suo padre non avrebbe mai potuto dimenticare, una persona -un bambino come lui- con cui era costretto a dividere l’amore paterno.

Per la prima volta nella sua vita, il dolce, ingenuo Gohan aveva desiderato vendicarsi.

Aveva desiderato far vedere a Vegeta che anche lui doveva dividere il figlio con qualcun altro.

Eh sì, ci era riuscito: guardando prima Goku e poi Vegeta, riusciva a scorgere nel primo la vittoria, nel secondo, una dolorosa sconfitta.

Ora però, quella decisione, spinta dalla rabbiosa vendetta, stava ricadendo su di lui.

Voleva davvero abbandonare Vegeta?

Voleva davvero abbandonare suo padre?

Anche Son Goku era suo padre, e il bimbo aveva subito capito che nelle loro vene scorreva lo stesso sangue; indubbiamente, era molto più simile a lui di quanto lo fosse a Vegeta, e doveva ammettere che una straordinaria curiosità aleggiava intorno alla figura di Goku.

Ma la curiosità, la fervente e perennemente presente curiosità che pulsa nell’animo dei bambini, è così forte da sovrastare l’amore?

Gohan cercò dentro di sé una risposta.

 

Goku fu il primo a parlare, dopo intensi minuti di silenzio agghiacciante.

-Ciao, Gohan.- sussurrò dolcemente ma con un timbro deciso nella voce.

Aprì le braccia e le tese per accogliere il figlio.

Non aveva minimamente prestato attenzione a Vegeta che invece lo osservava con orrore e -Vegeta non avrebbe mai creduto di provare un simile sentimento, neanche con Freezer- sottomissione.

Gli stava portando via la sua vita.

Davanti ai suoi occhi.

E Vegeta non lo avrebbe fermato.

Perché, sebbene in quel momento gli fosse difficile ammetterlo persino a sé stesso, l’unica cosa che gli fosse mai importata da sette anni era la felicità di Gohan.

L’unica cosa che gli dispiaceva era che la felicità di Gohan non prevedeva anche la sua.

Il bimbo non andò incontro al padre; rimase inchiodato lì, accanto a Vegeta, il respiro mozzato dall’agitazione.

Infine riuscì a muovere qualche passo incerto verso Goku, ma si sistemò accanto a lui, senza farsi abbracciare; Vegeta cercò di darsi una spiegazione a quella improvvisa indecisione.

Il lieto fine è una cosa che non ti appartiene” Gli aveva detto una voce, la sera precedente.

Che fosse Goku o semplicemente la sua mente, questo non aveva importanza.

Tanto era la verità.

Era Goku il “Buono”. Lo era sempre stato.

Però era sempre stata una sua caratteristica quella di sconvolgere la vita familiare: era morto contro Radish e aveva chiesto di essere resuscitato solo dopo un anno; era tornato in vita per combattere contro Vegeta e dopo era rimasto settimane intere in ospedale; appena guarito, era partito per Namecc; dopo era rimasto nello spazio ad allenarsi.

Tante volte aveva giocato con la sua famiglia a suo piacimento, facendo soffrire sua moglie; ora  aveva manipolato la vita di Vegeta, servendosene finché gli era stata utile, e poi privarla di tutto .

Fece una smorfia disgustata: e poi era lui quello che definivano “Buono”.

Si voltò di scatto nascondendo il viso quando si accorse che Goku lo stava guardando.

Chiuse gli occhi, cercando di distogliere dalla mente l’immagine di quell’occhiata curiosa; eppure continuò a percepire su di sé lo sguardo fisso dell’altro.

Sentì improvvisamente le lacrime scorrere sulle sue guance e quasi si vergognò, rimpiangendo l’insensibilità e la freddezza che un tempo gli erano appartenute.

-Hai mai sentito parlare dei monti Paoz?- sentì Goku dire al bimbo.

-E’ lì che andremo a vivere. Sarà come i vecchi tempi.- Continuò, incurante che per Gohan l’espressione “vecchi tempi” significava la vita con Vegeta.

-Saremo una famiglia.-

Goku non se ne accorse, ma sia Gohan sia Vegeta a quella frase si irrigidirono.

 

Aveva agito d’impulso.

Aveva accettato quella sconcertante offerta in un secondo, senza comprenderne veramente le conseguenze.

Gohan sorrise, amareggiato: tutti quelli che lo circondavano si dimenticavano che lui rimaneva sempre un bambino.

Era stato caricato di una responsabilità enorme, era stato costretto a dare una risposta immediata, a decidere chi dovesse soffrire; non era giusto.

Dopotutto un bambino della sua età non doveva solo essere felice, senza preoccuparsi di morale o sentimenti?

C’era anche da dire che lui non era un bambino normale.

Però, che Gohan fosse un Sayan o un umano, i sentimenti erano gli stessi.

E lui voleva rimanere con Vegeta.

 

Goku gli mise una mano sulla spalla, stringendola in maniera possessiva:- Useremo il teletrasporto. Saremo lì prima che tu te ne accorga.-

Voleva bene a Son Goku; era una persona splendida -forse più di Vegeta.- e tutto quello che faceva, lo faceva per lui. Aveva abbandonato sua moglie (“la sua Chichina”), i suoi amici per rivedere suo figlio, per potergli dare una famiglia, inconsapevole che Gohan la famiglia ce l’aveva già.

Provò compassione per quell’uomo che aveva visto portarsi via suo figlio ed essere lentamente dimenticato.

Era per questo che se ne stava immobile accanto a lui, senza reagire o protestare: una parte di lui capiva che era giusto andare con Goku, dopo sette anni di dolore passati ad osservare da lontano il figlio che cresceva senza di lui.

Eppure non riuscì a sopportare la vista di Vegeta, il quale tentava di nascondere le lacrime che scorrevano irrefrenabili sul viso paonazzo.

 Per la prima volta, Goku si rivolse a Vegeta:- Arrivederci, Vegeta.- mormorò solennemente; chinò il capo e assunse un’espressione desolata, ma comunque colma di riconoscenza:- Grazie. Di tutto. -

L’altro non gli rispose: continuò a evitare il suo sguardo, strinse i pugni e cercò di rimanere in silenzio, eppure non riuscì a trattenere un gemito soffocato.

Goku si mise due dita sulla fronte, un’espressione concentrata sul giovane volto.

Gohan capì che stavano per andarsene.

Doveva salutarlo.

No.

Di più.

Doveva fargli capire.

Doveva fargli capire che, in un modo o nell’altro, aveva scelto lui e non Goku.

Doveva fargli capire che non avrebbe mai voluto che finisse in quel modo; più che altro, semplicemente, non avrebbe voluto che finisse.

Come fare a dire tutte queste cose in un istante?

Con un sorriso, Gohan capì quel’era l’unica parola da dire.

 

Per la prima volta in quel giorno, Vegeta incontrò lo sguardo del bimbo.

Ci vide qualcosa di strano; qualcosa che, qualunque cosa fosse, non era felicità.

Vegeta pensava che Gohan fosse felice di ciò che stava accadendo… ma quello sguardo gli diceva l’esatto contrario.

Una lieve speranza ribollì prepotentemente nel suo sangue.

Gohan stava per dirgli qualcosa.

Sussurrò qualcosa, in maniera quasi impercettibile, ma Vegeta riuscì comunque a coglierla.

Il suo cuore sussultò.

In quel momento, Goku e Gohan sparirono.

 

L’uomo rimase per molti istanti immobile, incredulo, sconcertato, lo sguardo ancora fisso dove un secondo prima c’era Gohan.

Se ne erano andati.

Spariti.

Forse per sempre.

Eppure Vegeta non riuscì a trattenere un debole sorriso: era proprio vero che Gohan aveva scelto Kakaroth?

I fatti gli dicevano che era così, ma l’ultima cosa che gli aveva sussurrato il bimbo prima di scomparire gli riaccendeva una piccola speranza.

Vegeta era così confuso che barcollò e seppure solo per un istante, ebbe la sensazione di cedere sotto l’intenso peso emotivo che quegli ultimi giorni gli avevano regalato.

Poi, a poco a poco, i pensieri si fecero più chiari, meno disordinati e riuscì a comprenderli a pieno: era lui il vero padre di Gohan.

E a farglielo capire era stato proprio quest’ultimo.

Per la sua vita aveva scelto l’altro, e il perché non poteva saperlo; ma in compenso sapeva che il cuore di Gohan non sarebbe mai appartenuto a Goku, e l’ultimo gesto del bambino era stato proprio quello di farglielo capire.

Li aspettava una vita dura, sia a Vegeta sia a Gohan: entrambi sarebbero vissuti con la triste consapevolezza di aver perso qualcosa, con il bruciante desiderio di cancellare gli errori, con la speranza di rivedersi.

Vegeta sorrise: un giorno, vicino o lontano si sarebbero rivisti.

Perché, dopo tutto, Gohan sapeva di essere il figlio di Vegeta.

E Vegeta sapeva di essere il vero padre di Gohan. 

Gli avrebbe permesso di vivere la sua vita, senza di lui, permettendogli di compiere i suoi errori e perdonandolo, come solo un padre sa fare.

Capì che Goku non poteva intromettersi -almeno non emotivamente- tra di loro; in un modo o nell’altro Vegeta e Gohan sarebbero stati per sempre legati.

Nel realizzarlo, Vegeta sentì delle calde lacrime di commozione scorrergli sul viso.

Chiuse gli occhi, e l’ultima parola che Gohan gli aveva detto risuonò nella sua mente.

- Papà….-

 

                            Vegeta e Gohan: l’amore di un padre

FINE

 

Salve…. ç_ç  E’ FINITAAAAAA

Che tristezza!!!

Mi ero affezionata a questa fic, è stata la prima storia a più capitoli che sono riuscita a completare!!! ^^ Sono una sconclusionata, lo so.

Sinceramente questo capitolo finale non mi convince molto, a voi l’ardua sentenza!!!

Fatemi sapere… ci tengo!

Inizialmente volevo fare un finale più breve e senza il pentimento di Gohan, ma poi mi dispiaceva troppo e quindi ho cambiato tutto!!! *.*

E’ stato bello scrivere questa storia, e spero che per voi sia stato lo stesso leggerla…

Devo ringraziare molte persone: innanzi tutto mia madre che, nonostante si lamenti che avrei dovuto scrivere “L’amore di una madre”, mi ha sempre incoraggiata e SOPPORTATA (quando scrivo sono impossibile!!).

Poi un grande Grazie va a Silvy, che ha visto questa storia nei suoi meandri più oscuri… ^^ mi ha aiutata a scrivere nei momenti di crisi e mi ha sempre consigliata bene. (questo te lo concedo… =_=)

E infine a tutti quelli che hanno letto, recensito e che mi hanno sempre seguita!!!

Grazie a chi mi ha aggiunta sui preferiti:

 Akane
 andrea88
 ary22
Ayumi Yoshida
Charlie_2702
 ferro91
flavio89
 gaara love
 GacktLove
 MartaSaru
 Me91
 miettajessica
 moira78
 pantheater
 scImMIA
 son simy
 Sweetgirl91
 Sybelle

tolle
Toruchan
 vale 87
 Vale92
 _videl_

 

Grazie a chi ha recensito:

 

folg_89: Mitico, aggregati con me!!! Abbasso Kakaroth!! ^^ A proposito, scusa da parte della mia amica di msn!!! E’ un pochino stupida!!! è___é Che ne pensi di questo ultimo chappy? *.*

 

Vegetina ssj 94: Sigh sob… mi dispiace di averti fatto piangere!!! Kissoni

 

Me91: Ehilà!!!! Innanzi tutto saluta la tua parte maligna… ma nn è per caso anke la parte che dice la verità??? Ç_ç Speriamo di no… Grazie mille per i complimenti, io ci ho messo tutta me stessa per scrivere una storiellina decente!!! ^^ Sono contenta che tu abbia apprezzato i personaggi di Goku e Vegeta, nell’epilogo ho cercato di addolcirli un po’ ( se no le fan di Goku mi staccavano la testa a morsi!!!) e ho fatto ringraziare Vegeta da Goku (mi sembra giusto!!! Ò____ò) Anche tu, come tanti, ti aspettavi un colpo di scena, e invece è cambiato poco e niente!!! *.* spero comunque di non averti delusa!!! Baci!!^^

 

Toruchan: Ciau!!! Hai perfettamente ragione, e mi prostro di fronte a te e alle tue giuste considerazioni!!! ^^ La faccenda era già tutta programmata, e l’epilogo era stato ideato proprio con lo scopo di spiegare le strane e, a mio parere, impossibili decisioni di Gohan… per quanto riguarda la faccenda di Vegeta che vuole schiaffeggiare Gohan… io invece lo avrei fatto!!! é____é Al diavolo che è un bambino, io lo avrei massacrato di botte!!! Ma questi sono pareri, dopotutto…. ^^ A proposito, che vuol dire “Mucho macho???” Forse sono io che sono stupids, ma non ho capito… ç__ç Ciauu basi!!!!

 

Ary22: Oi, ti sei rifatta viva!!!! Mi mancavi… *.* Sono contenta che sei tornata a recensire!!! Recensirai anke l’epilogo? XD Comunque hai ragione, Gohan si è comportato da robusto stro**o!!!! Però anke Goku non scherza…. Ciauuuu bacioni!

 

scImMIA: wiiii sono contenta che la storia ti sia piaciuta!!! Mi unisco a te nelle accuse contro Goku!!! é____é

 

Sweetgirl91: hai fatto bene a immaginare un brutto finale senza illuderti!!! ^^ Beh, comunque consolati che nelle mie idee iniziali andava a finire ancora peggio!!! Almeno ve l’ho lasciata una piccola Speranzina-ina-ina…. Giusto? ^^ Sono contenta che la storia (lieto o non-lieto fine) ti sia piaciuta!!! Grazie mille, kiss8!!! ^^

 

Ladydarkprincess: Ecco l’ultimo capitolo!!! Ti assicuro che non sei l’unica che ho fatto piangere… ç_ç Figurati che mi dispero pure io!!! ^^ Bac8

 

Ylime: Passata la rabbia??? Ora è il momento della disperazione, scommetto… hihihi me cattiva!!!!! Me si diverte a giocare con il tuo povero cervellino!!!! Muhamuahmua (risata malefica) Ti concedo che come Babbo Natale faccio schifo, ma cosa ti aspettavi??? O.o un finale alla “Bauli. Buono come te… E’ Natale è Natale si può fare di piùùùùùùù”??? Scusa, oggi sto impazzendo… Anche io ho odiato Gohan, ma in questo capitolo gli ho concesso di riscattarsi un pochino ^^ Giusto??? Comunque, mi dispiace ma non farò più long fiction come questa, al massimo one-shot, ma non sono sicura… Per un po’ smetterò proprio con le fanfiction!!! Ç___ç bacioni, tvttttb!!! Grazie per tutto l’appoggio che mi hai dato…

 

lilla4eve: Mitica, le tue speranze si sono avverate!!! Gohan ha capito che ha sbagliato… ma tanto non è cambiato niente!!! *.* Spero che il finale ti sia piaciuto, tanto io e te ci sentiamo comunque su “Vuoi esprimere questo desiderio”!!! A presto!!

 

 

LightAngel_93: Sono contenta di averti fatto odiare Goku….ahahaha….comunque mi dispiace per te ma non ci sarà nessun seguito…. Ç_ç ho una mezza idea di fare qualche one-shot sul rapporto padre-figlio tra Gohan e Vegeta, ma non so se si può considerare proprio un seguito, dato che sarà solo un capitolo!!! E poi, è ancora tutto da decidere… ti è piaciuto    questo chappy??? Fammi sapere!!! Byeeeee

 

Elechan86: Ciauz!!! Penso di averti accontentata in tutti i sensi: ho aggiornato prima di Natale (vai in Germania?? L’ho letto nel tuo account… ^^”) e ho dato un “lieto fine” a Goku… anche se, come dice Gohan, Goku non potrà mai essere un padre come lo è stato Vegeta… Non so se l’hai notato, ma a un certo punto, parlando del tuo amato, ho rimesso l’espressione “La mia Chichina”… l’ho fatto pensando a te e alla tua recensione!! ^^ Io personalmente Chichi la detesto… è un personaggio abbastanza rompiballe, anche se decisamente sfigato… praticamente Goku con lei non ci sta mai!! (ho la vaga impressione che ci sia solo per concepire Gohan e Goten… -.-) Sono contenta che tu abbia apprezzato o almeno compreso il comportamento di Goku e Vegeta… Grazie della recensione!!! Baci!!

 

Sybelle: Cavolo, che sfogo!!! =P Non ho capito se odi di più Gohan o Goku… vabbeh, tanto sono degli imbecilli tutti e due!!! ^^” Poor little Veggie!!! Dai, su questo capitolo però Gohan si è comportato un pochino meglio… vero??? Sai che sto leggendo “Scelti dalle tenebre”??? E’ bulissssimoooooo!!! *.* Caiaociao!

 

Silvy: Anima candida e pura???!!! Vegeta??? A mo non esageriamooooo… diciamo k è il NOSTRO tesorooo ** Anche tu ti ci metti kn Vegeta k offende Gohan???? ma CHISSENEFREGA!!! Insomma, dopo tutto quello che è successo, ti preoccupi davvero di quel mostriciattolo???? Vabbeh che la colpa è quasi tutta di Goku (e al diavolo chi dice che non è vero), ma anche Gohan è un maiale!!! Oggi sono in vena di insulti… =.= Cmq sei contenta che ti ho fatto leggere l’epilogo in anteprima mondiale??? ^^ E, a proposito… kos’è questo nuovo soprannome??? Babbo Rowling Bitch… mi ispira!!!! Ciao tesoro… ma k te saluto a fa, che sei a venti centimetri da me a giocare kn il cell???? O.o

 

 

MartaSaru: La tua, anzi le tue 6 recensioni sono… *.* ** tanto pucciose!!! Sono contenta che la fic ti abbia coinvolta fino a questo punto, non credevo fosse possibile!!! Sei così lusinghiera che non credo di meritarmi tutti questi complimenti!!! ^^ Le tue riflessioni sono davvero azzeccatissime, complimenti!! A tutte le tue domande… credo di aver già risposto, giusto? ^^” Comunque, se vuoi formare una setta che mi adora, io sono d’accordo!!! Muhamuhaua!!! Sono vanitosa, eh???? Davvero hai stampato i miei capitoli???? *oddio… me arrossisce….* ^^ Anche io lo faccio, e ora che li ho stampati tutti li faccio rilegare e viene fuori una specie di libricino!!! Hihihi qnt sono stupida…. grazie mille delle recensioni, mi sono piaciute molto!!! Ciauz!!!

 

Ora per un po’ non mi vedrete su efp, a parte ovviamente che sulle recensioni ^^

Per un po’ smetto con le fic, ho in mente ben 4 storie originali e voglio dedicarmi a queste!!!!

Non c’entra assolutamente niente, ma avete visto che domani ricomincia Dbz??? Che billuuuuuuuuu!!! =P

Spero che la mia storia vi sia piaciuta, un grazie infinito a tutti!!!

Buon Natale!!!

PUFFY

 

  
Leggi le 19 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Dragon Ball / Vai alla pagina dell'autore: puffoletta