Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |       
Autore: Mione1986    16/12/2007    8 recensioni
SEGUITO DI " UN MOMENTO MAGICO.."E' una calda serata d'inizio primavera.. Sto passeggiado tranquillamente lungo i corridoi deserti del primo piano quando delle voci provenienti dal giardino attirano la mia attenzione.
Genere: Romantico, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Coppie: Draco/Hermione
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
meraviglioso bacio Ciao!
Eccomi qui con il seguito della one-shot "Un momento magico...".
All'inizio non avevo intenzione di fare un seguito di quella piccola one-shot, ma una mia carissima lettrice mi ha messo il tarlo ed ora eccola qui!!^___^
Mars fammi sapere che cosa ne pensi perchè se ho scritto questa storia è  merito tuo!
E' anche un piccolo regalo che mi sono fatta perchè oggi è il giorno del mio compleanno.^___________^
Ora vi lascio alla lettura....
________________________________________________________________

..UN MERAVIGLIOSO BACIO..


E' una calda serata d'inizio primavera..
Sto passeggiado tranquillamente lungo i corridoi deserti del primo piano quando delle voci provenienti dal giardino attirano la mia attenzione.
Mi affaccio alla finestra e vedo che a fare tutto questo chiasso sono solo dei ragazzini del primo anno.
Rimango affacciata ad osservare il tramonto del sole quando il mio sguardo si posa sul campo da quiddicht: i Serpeverde si stanno allenando e i mie occhi cercano un giocatore in particolare..il Principe delle Serpi.
Eccolo, a cavallo della sua scopa che sta riprendendo i battitori..
Passa qualche secondo e lui alza lo sguardo..
I nostri occhi si incontrano e in questo breve istante è come se tutto il resto non esistesse.
Il mio cuore batte davvero velocemente, il mio stomaco fa i salti mortali e le gambe tremano..
Dura solo pochi istanti perchè poi lui sposta lo sguardo e tutto ritorna come prima.
Sospiro e ritorno sui miei passi riprendendo a camminare..
Sono già passati un paio di mesi dal bacio che ci siamo scambiati quella mattina, ma è come se non fosse successo nulla..anzi, delle volte credo di aver solo sognato.
Da allora il biondino non mi ha rivolto più la parola neppure per insultarmi..E' come se per lui non esistessi..
Lo so che non dovevo farmi illusioni per un bacio che ci siamo scambiati in una cicostanza particolare..però..però..
Però da allora continuo a pensare a lui!
Ecco qual'è il problema!E questa sua totale indifferenza mi fa male!
Sono tornata molte altre volte ad osservare l'alba in riva al Lago Nero con la vana speranza di rivederlo, ma ovvamente è rimasta solo una speranza..
***


Circa un ora dopo sono il Sala Grande con gli altri Grifoni a cenare e ogni tanto il mio sguardo si posa sul tavolo delle Serpi..
Sono intenta a riprendere Ronald sul suo modo di mangiare quando la squillante voce di Padma, Caposcuola di Corvonero, mi distrae.
- Potresti farmi un favore Herm?- domanda la Corvonero.
Io annuisco e le faccio segno di continuare.
- Stasera potresti farmi il favore di sostituirmi per il turno di sorveglianza? Io ho preso un impegno con Seamus e mi sono proprio domenticata che stasera era il mio turno!Ti prego, sostituiscimi!Prenderò io il tuo posto domani sera.- mi supplica la mora.
Io annusico sorridendo. E' da una vita che la Corvonero va dietro a Seamus e finalmente lui sembra ricambiare il sentimento.
- A proposito, stasera avevo il turno di pattuglia in coppia e..- dice in maniera esitante Padma, io la invito a continuare anche se capisco che in fondo c'è qualcosa che non va..
- L'avevo con Ernie, ma è in infermeria per via dell'influenza..lo sostituisce Malfoy. Ci incontriamo di fronte all'ingresso principale.-
A quelle parole sbianco.
- Tutto bene?- mi chiede Padma.
- Si si, tranquilla..-
Si, come no..Sono tranquillissima.
***

Alle dieci in punto sono di fronte all'ingresso principale e Malfoy è seduto di fronte ad una colonna a fumare una sigaretta.
Quando mi presento davanti ai suoi occhi lui mi guarda con un aria molto stupita.
- E tu che ci fai qui?- domanda la Serpe.
- Sostituisco Padma perchè stasera ha un impegno, domani mi sostituirà lei. - rispondo in tono piatto guardandolo negli occhi, ma cercando di non far trasparire nessuna emozione dalla mia voce, anche se in realtà mi sento molto agitata.
- Forza andiamo- gli dico e mi dirigo verso il corridoio con la bacchetta in mano.
Sento i suoi passi dietro di me..
Chissà a che cosa sta pensando..
La sua presenza mi innervosisce più del dovuto, ma cerco di non darlo a vedere..
Passano due ore, ma non succede nulla.
Io e lui non ci siamo rivolti parola più dello stretto necessario e tutto è tranquillo.
Stiamo percorrendo un corridoio buio del Settimo piano, quando un rumore proveniente da un' aula in disuso attira la mia attenzione.
Mi volto verso Malfoy e gli domando
- Hai sentito qualcosa?-
Lui annuisce a fa segno di tacere.
Si avvicina e mi sussurra all'orecchio
- Io vado avanti, tu tieniti pronta.-poi si allontana.
Questa suo avvicinamento impprovviso, mi ha scombussolata, facendomi addirittura dimenticare per un attimo dove sono.
Quando ritorno in me lo seguo.
Ci avviciniamo alla porta e lui di botto la apre.
Entriamo nell'aula, ma dentro non c'è nessuno..
Faccio qualche passo, ma dopo un attimo la porta si chiude di botto.
Di scatto mi dirigo verso e provo ad aprirla, ma senza successo.
Provo con degli incantesimi, ma il risultato è sempre uguale.
- Maledizione!Siamo chiusi qua dentro!- esclamo con rabbia tirando un calcio alla porta.
Malfoy si avvicina e prova anche lui, ma non cambia niente.
- Dannazione!Si può sapere chi ha fatto questo scherzo idiota!! esclama tirando un pugno.
- Ihihihih..La porta si aprirà all'alba..Divertitevi!!Ihihihih!- esclama la  voce di Pix da dietro la porta.
- Facci uscire!- esclamo, ma non ricevo nessuna risposta.
- Quello stupido ci ha fatto uno scherzo di cattivo gusto...Ma vedrà appena uscirò da qui..Lo concio per le feste!Parola di Malfoy!- ringhia con rabbia il biondo.
Io non rispondo e mi siedo su una sedia accanto alla finestra.
Lui fa la stessa cosa ed accende una sigaretta.
L'aria è abbastanza pesante..
***

Passano diversi minuti e si sente solo il rumore dei nostri respiri..
- Chissà perchè Pix ci ha chiusi qui dentro!- butto questa frase per cercare di fare conversazione.
Mi guarda e alza le spalle senza dire nulla, poi ritorna a guardare fuori dalla finestra.
Ok, tentativo fallito miseramente.
Dovrò passare l'intera nottata con questo silenzio, allora meglio far finta di dormire.
Appoggio la testa sulle mie braccia incrociate sul banco e faccio finta di dormire..
I minuti passano lenti e mi sento ansiosa..
Vorrei chiedergli un sacco di cose, ma non ne ho il coraggio..
Apro gli occhi e lo vedo appoggiato alla finestra con le mani in tasca e che mi fissa.
- Lo sapevo che stavi facendo finta di dormire.- afferma con un sorriso.
- Meglio dormire che subire questo silenzio pesante..- rispondo io.
Lui rimane in silenzio e poi mi volta le spalle.
Il silenzio regna di nuovo.
Ma come può essere così freddo in ogni situazione, come può non provare sentimenti?
Noto che Malfoy si accende un'altra sigaretta.
- Potresti evitare di fumare? Mi da fastidio l'odore del fumo!!- esclamo alquanto irritata.
Lui si gira e mi guarda negli occhi.
- Sei irritata Mezzosangue?- afferma con il suo tono di superiorità che non sentivo da tempo.
Mezzosangue??
Non mi chiamava così da molto tempo ormai...
Meglio ignorarlo, potrei perdere il controllo di me.
Con mia immensa sorpresa vedo un libro appoggiato sulla cattedra.
La mia salvezza!!!
Di scatto mi avvicino alla cattedra, quando la mano di Malfoy mi afferra per un braccio.
Mi volto e ci ritroviamo a pochi centimetri...
***

La seconda e ultima parte arriverà entro questa settimana!^_^
Ringrazio tutte le persone che leggeranno e recensiranno.
Bacioni,
Mione.


   
 
Leggi le 8 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Mione1986