Serie TV > Merlin
Segui la storia  |       
Autore: mindyxx    04/06/2013    10 recensioni
Ciò che sto per proporvi è una raccolta di drabble che hanno come filo conduttore il Merthur.
Sono drabble AU, poiché ambientate ai nostri tempi… spero possano piacervi.
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Merlino, Principe Artù | Coppie: Merlino/Artù
Note: AU, Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nel futuro
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Disclaimer: i personaggi descritti non mi appartengono e sono di proprietà dei legittimi ideatori, la storia non è stata scritta a scopo di lucro ma per divertimento personale.
Personaggi: Merlin / Arthur
Rating: verde
Warning: doppia drabble
Conteggio word: prima drabble 100 parole
Conteggio word: seconda drabble 100 parole


Partecipa alla “challenge: 3 prompt al giorno, tolgono il medico di torno – di Sara.1994”
Prompt usato prima drabble: forno
Prompt usato seconda drabble: sedia a dondolo








06 - Le due facce della medaglia


Tornato al suo alloggio, Merlin si concesse una lunga doccia e si medicò le ferite.
Nonostante la stanchezza, accese il forno e riscaldò gli avanzi della pizza che mangiò svogliatamente.
Durante il tragitto verso casa, immagini di un mondo incredibile popolato da maghi e cavalieri lo avevano accompagnato inducendolo a credere che lui ne facesse parte, che fosse un mago potente. Aveva persino pronunciato alcune frasi che erano balzate alla sua mente, pensando fossero magiche, ma nessun incanto aveva modificato la realtà.
Ridendo della sua idiozia continuò a mangiare, ignaro che la verità era davvero celata in quelle immagini inconcepibili.

*****

Arthur osservò il sole sparire oltre l’orizzonte. Erano ore che aspettava, ma Merlin non si era visto.
Mestamente, non sapendo dove cercarlo, si diresse verso casa.
Sedendosi sulla sedia a dondolo accanto alla finestra osservò il cielo scuro che minacciava pioggia.
Improvvisamente un lampo squarciò le nubi illuminando il suo volto e lui, scuotendo il capo, sorrise all’idiozia che lo aveva spinto a fantasticare su maghi e cavalieri.
Convinto di essere vittima di un sogno chiuse gli occhi, ignorando lo spirito del Re che lottava per non essere dimenticato.
Il fato aveva di nuovo separato le due facce della medaglia.
 

Fine





Ebbene, questa storia composta di sette drabble, ciascuna di 100 parole, termina qui.
Per chi si aspettava un lieto fine, mi dispiace, ma l’idea era di tenerli separati. Non me ne vogliate ma, nelle ultime settimane, scrivo solo “cose deprimenti”, la prossima storia che pubblicherò sarà più divertente... spero!

Grazie a chi ha letto, commentato, preferito, ricordato!
Un abbraccio!




   
 
Leggi le 10 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Merlin / Vai alla pagina dell'autore: mindyxx