Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: SakiJune    21/12/2007    2 recensioni
"Io... ero un albero rigoglioso. Avrei potuto dare frutti, in un terreno fertile. Ma avevo affondato le mie radici in un deserto... E ora, per quanto abbia ritrovato una ragione di vita, la mia stagione è conclusa"
Dedicata a tutti quelli che supportano o semplicemente sopportano il pairing Charming Roots (Filius/Pomona). Perché Hufflepuff e Ravenclaw possono andare molto, molto d'accordo... ULTIMO CAPITOLO POSTATO!
Genere: Romantico, Malinconico, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Filius Vitious, Horace Lumacorno, Luna Lovegood, Neville Paciock, Pomona Sprite
Note: What if? (E se ...) | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Like A Mother'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Ragazze e ragazzi, aprite il capitolo 29 del Principe Mezzosangue... questo chap è ambientato proprio subito dopo la morte di Dumbledore. Una rinfrescatina non fa mai male, anche perché altrimenti capireste pochino.

Ma daaaai, che recensioni meravigliose!

Grazie a:
HermyKitty, a cui ho già risposto privatamente. E' bello capire che un lettore ha effettivamente analizzato il testo e il comportamento dei personaggi!
Kel e Jolinar: già, una storia con personaggi di contorno ha inevitabilmente poco seguito, ma penso anche che vadano scritte. Prima o poi Fil/'Mona sarà un pairing famoso come Draco/Herm! Questo è il mio obiettivo per l'anno nuovo! XD
puccalove90: naturalmente, non mi immaginerei mai Warwick Davis con i baffoni neri baciare Miriam Margolyes (che invece è perfetta!). Per me lui è come lo descrive la Rowling, punto, con qualche lineamento goblinesco del primo film che non guasta mai. Scrimgeour è qui un personaggio negativo, volevo far capire che non solo i Mangiamorte possono fare soffrire gli altri, ma ci sono modi più subdoli di causare dolore con il proprio comportamento. Più avanti nella storia capirai quanto sia stato carogna^^
Sheraz: mi fai arrossire!! Scrivi le recensioni in maniera poeticissima... Spero che anche questo capitolo ti piaccia, perché mentre lo scrivevo avevo la pelle d'oca; tengo davvero tanto a questa storia.

Buon Natale a tutti e arrivederci al prossimo capitolo (se vi fa piacere^^)






Quella notte ho rischiato di perderli entrambi.
E Hogwarts ha perduto la sua guida, la sua luce, siamo stati traditi nel peggiore dei modi...

Snape, quella creatura orribile. Perché ci siamo fidati di lui, per tutti questi anni? Non importa quanto già lo odiassi, io credevo che non sarebbe stato capace di farci del male davvero... che fosse dalla nostra parte...

Minerva non ha voluto che assistessimo all'incontro con il Ministro. Sublime accortezza nei miei confronti. Tutto sommato, le decisioni erano state già prese, avevamo accettato che la scuola rimanesse aperta... e toccava a lei discuterne con Rufus.
Mi sento in qualche modo sollevata, mentre mi allontano dal suo
(nuovo)
ufficio, affrettando il passo sulle scale per non trovarmelo davanti, il caro signor Scrimgeour, perché non posso incontrarlo adesso, non voglio.

Scivolo nell'infermeria, e al tenue bagliore che sprigiona dalla mia bacchetta riesco a distinguere ciò che stavo cercando.
Sembra dormire tranquillamente. Dal corridoio arrivano due voci, entrambe a me note. Discutono così forte che ad un certo punto da dietro il paravento si staglia una figura di ragazza che sussurra, arrabbiata:
- Ma ensommà! Ici sce qualcuno che sta mole! Vi semble il caso di fare tout ce chiassò?

- Buonanotte, ragazzo mio - dico a Neville, chinandomi a baciarlo sulla fronte. E mentre la bacchetta si spegne, per un istante, mi sembra di vederlo sorridere nel sonno.
Mi chiudo la porta alle spalle, e capisco subito il motivo della discussione che si svolge là fuori.

- Le ho detto che sto benissimo! Ci vuole ben altro che uno Schiantesimo per...
- Come infermiera di Hogwarts, le proibisco di andare a dormire per almeno 24 ore, professor Flitwick!

E' solo adesso che comprendo realmente il pericolo che ha corso. Questa notte, Dumbledore avrebbe potuto non essere l'unica vittima di Snape... quest'idea si fa insopportabile, un brivido mi corre lungo la schiena, e mi sorprendo a mormorare:
- Poppy ha ragione, Filius... è meglio non correre rischi inutili.
- Oh, bene, c'è qualcuno che ragiona, finalmente! Te lo affido, Pomona, mi raccomando. A domani!

Eccoci soli, dopo la tragedia.
Il silenzio è così irreale.
Perché è successo? Perché quella carogna ha voluto renderci infelici?
Era davvero un seguace di Tu-sai-chi, lo è stato per tutto questo tempo, eppure Albus lo difendeva, e lui lo ha...
Maledetto Snape! Maledetto!

- 'Mona, non devi preoccuparti per me, davvero. Ho preso botte peggiori di questa, quand'ero ragazzo.
- E per chi dovrei preoccuparmi, allora?

"Tu sei prezioso per me"

- Oh, beh, se la metti così... restiamo svegli insieme, ti va?

Scendiamo in Sala Grande, e cominciamo a parlare, più a lungo di quanto abbiamo mai fatto in quelle settimane, quando un bacio rubato sulle scale e qualche bigliettino era tutto ciò che ci eravamo concessi. L'incredulità e il dolore ci afferrano, di quando in quando, e non c'è nessuna ragione di trattenere le lacrime né le carezze.

- Winky - chiama lui ad un tratto - puoi venire per piacere?
L'elfa appare, un po' brilla, come al solito.
- Puoi portarci due cherry soda?
- Winky è molto spiacente, professor Flitwick, ma teme di non sapere cosa siano.
- Ecco... come quella roba che piace a te, solo che invece del Whisky Incendiario ci metti lo sciroppo di ciliegia.
Un poco indispettita, Winky obbedisce.
- So che non c'è assolutamente nulla da festeggiare - chiarisce lui, interpretando il mio sguardo sorpreso - ho soltanto sete. E sono contento di essere vivo, in ogni caso.

"Anch'io sono contenta che tu sia vivo. Sei la persona che amo di più al mondo"

- Cosa mi stavi dicendo, di quand'eri giovane?
- Uhmmm... diciamo che ero uno spericolato. Avevo un po' troppe energie da spendere, e mi sentivo me stesso soltanto con la bacchetta puntata su qualcuno.
- Eh? Che vuoi dire?
- Non crederai che abbia insegnato qui da sempre, cara!

Beh, sì, ingenuamente lo credevo.

- Ero un campione di duelli. Ti assicuro che ai miei tempi era uno sport piuttosto diffuso. Non ero abbastanza alto per giocare a Quidditch, così... eeehi, ma che ti succede?
Allunga la mano a toccarmi una guancia, dove gli è sembrato di veder luccicare una lacrima.
Glielo dico, quello che mi è passato per la mente a quelle parole?
Questa non è una notte come tutte le altre... e lui non è un uomo come gli altri, è troppo importante per me... non voglio che questa cosa che mi ha appena detto ci divida, ma è giusto che sappia ciò che si agita in me.
- Io trovo stupido rischiare la vita per soldi o per divertimento. Mio padre è morto ad Azkaban, per aver sfidato un Auror. E' stato... per colpa mia... per difendere il mio onore, disse...

Ancora una volta lui mi sorprende.

- Non c'è bisogno che aggiungi altro, so quanto ti fa soffrire. E' riguardo all'uomo che è di sopra e sta parlando con Minerva... ecco, conosco molto bene quella storia.
Mi vergogno così tanto, ma almeno non devo spiegare niente.
- Mi ricordo che Albus...
(lo pronuncia piano, quel nome, quasi temesse di romperlo)
- Lui tentò di convincere il Wizengamot... mi disse che le aveva provate tutte, ma nessuno degli anziani aveva voluto ascoltarlo. Si è sempre sentito in colpa per non essere riuscito a evitare che tuo padre fosse condannato.

- Basta, ti prego! - grido. - Non... Tu sapevi tutto questo e...
- E ti osservavo. Da sempre.

E' giusto piangere? E' giusto... amare?

Le nostre mani si stringono, e restano così, per molto tempo.
Per un po' riusciamo a cambiare argomento, e così salta fuori la prima, comicissima lezione di Incantesimi di Neville, e la terribile scena di Penny Clearwater alle prese con le mandragole (che tra l'altro un giorno le avrebbero salvato la vita). E poi la pittoresca carriera scolastica di Nymphadora Tonks... non ridiamo, niente affatto, cerchiamo soltanto di ripercorrere i nostri ricordi felici, che sono inevitabilmente legati a questa scuola... perché è qui la nostra vita.

- Ma che bella scenetta romantica. E' così che dimostrate il vostro dispiacere per la morte del vostro Preside?

Quella voce. Quel disprezzo.
Sulla soglia del salone, Rufus ci guarda con un'espressione quasi di compatimento, di superiorità.
E' invecchiato, sì. Ma non è cambiato per nulla. Dietro di lui, Minerva mi fa capire con gli occhi di non essere riuscita ad impedirgli di entrare qui...

Rufus continua a squadrarci, e ridacchia nervoso.

- Come sei caduta in basso, 'Mona.

Quella frase orribile si infrange insieme al mio bicchiere, sul pavimento.
In quel momento sono sicura che Filius risponderà alla provocazione... io non voglio che succeda di nuovo... che qualcun altro venga arrestato a causa mia...
Ma non accade. L'avevo dimenticato: lui non perde mai il controllo.
E' questo che mi fa sentire sicura al suo fianco.

- Ti sbagli, Rufus - mormoro con una voce che non mi riconosco - Punto molto in alto. Eri tu che volevi farmi... sprofondare.

Ci pensa Minerva a sbloccare la situazione:
- Signor Ministro, non le conviene insultare i docenti di questa scuola, in special modo i Direttori delle Case. Le consiglio di moderare i termini.
Assottigliando le labbra, Rufus accenna ad un ironico inchino all'indirizzo della nuova Preside, e dopo un'ulteriore occhiata sprezzante rivolta a me e Filius, esce dalla Sala appoggiandosi al bastone.
Sento il portone che si richiude pesantemente dietro di lui...
ma sento anche il braccio dell'uomo che amo circondarmi i fianchi con tenerezza.

- Non badate a ciò che ha detto Scrimgeour... Albus voleva proprio che ci fosse... un po' più d'amore a questo mondo...
Con queste parole colme di speranza e affetto, pronunciate un po' anche a se stessa, Minerva si allontana.


- Non devi scandalizzarti per quella battuta. Ci sono abituato. Ma mi è piaciuto come gli hai risposto, cara... punti in alto... fino alla mia Torre?

- Io sono come una bacchetta nelle tue mani, Fil. Potrei spezzarmi, ora... credo di non poter più fare a meno di te.
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: SakiJune