Anime & Manga > Pokemon
Segui la storia  |       
Autore: PervincaViola    05/06/2013    6 recensioni
Quattro stagioni e quattro storie. Quattro Flashfics, ognuna con lo sfondo di una stagione diversa, per raccontare i legami che uniscono vari Capipalestra di Hoenn.
# Spring {Norman, Walter e Fiammetta; no pairing} «È passata da Ciclamipoli» «È per questo che hai voluto vedermi, Walter? Per dirmi che Vera ti ha sconfitto?»
# Summer {Tell e Pat; no pairing} Se suo padre fosse stato lì con loro, invece di vagare nello spazio alla ricerca di nuovi Pokémon, tutto sarebbe stato più bello. Ma forse lo faceva per essere più vicino a qualcuno, pensò Pat, senza doversi nemmeno sforzare per ricordare sua madre.
# Autumn {Alice e Adriano; accenni Gracefulshipping; Alice centric} Una volta Adriano le aveva detto che per quanto bella fosse la sensazione di libertà data dall'essere più in alto di tutti, bisognava pur sempre ritornare con i piedi per terra.
# Winter {Rudi e Petra; Rocksmashshipping} «Non sei contenta che il Grande Rudi abbia attraversato il mare solo per te?»
Genere: Introspettivo, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altri
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Anime, Videogioco
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 

Summer

"Di lacrime estive e stelle vicine"

Il cielo era di un azzurro terso, coperto da qualche nuvola bianca che Pat si divertiva a paragonare a dei Mareep. Il sole cocente si rifletteva sul blu profondo del mare, in cui gli abitanti di Verdeazzupoli cercavano di sfuggire dalla calura di quella torrida estate.
La bambina osservava divertita, ma anche con occhio attento, le acrobazie del fratello, che si esibiva in capriole in groppa a un enorme Wailord emerso dall'acqua. Poco lontano da lì, il suo Lunatone riposava all'ombra con il Solrock di Tell. Il suo sguardo celeste venne attirato da una famiglia che rideva allegra, e Pat sospirò.
Non avrebbe dovuto essere lei, a controllare suo fratello. Se suo padre fosse stato lì con loro, invece di vagare nello spazio alla ricerca di nuovi Pokémon, tutto sarebbe stato più bello.
Ma forse lo faceva per essere più vicino a qualcuno, pensò Pat, senza doversi nemmeno sforzare per ricordare sua madre. Forse, essere così vicino alle stelle da toccarle poteva rincuorarlo. Sua madre adorava le stelle.
Lacrime ribelli le solcarono le guance e lei le asciugò con rabbia: detestava piangere, e doveva essere forte anche per suo fratello.
«Stai piangendo?»
Come evocato dai suoi pensieri, Tell era lì davanti a lei, con i capelli grondanti d'acqua e un'espressione preoccupata.
«Ma no, stupido, mi è solo entrata della sabbia negli occhi!» cercò di trovare una scusa.
Lui annuì, non del tutto convinto. Si sedette sulla sabbia accanto a lei e fissò il sole, incurante dei raggi che gli ferivano gli occhi.
«Stavi pensando a lei, vero?» le domandò all'improvviso, stupendola. Non credeva che riuscisse a leggerle dentro con tanta facilità. «Lo so che oggi sono due anni che la mamma...» Tell non riuscì a continuare, il suo respiro si era fatto pesante.
Pat lo fissò, per poi prendergli una mano e stringerla forte, fino a che non sentì che almeno una parte della sua tristezza era svanita.
«Stasera ti va di guardare le stelle?» gli chiese, con una dolcezza che raramente usava con lui. Essere gemelli voleva dire condividere le stesse emozioni, quindi sapeva bene cosa stava provando Tell. Lui abbozzò un sorriso e annuì.
«Alla mamma piacevano tanto» sussurrò con voce incrinata. «Forse ha sposato papà perché pensava che l'avrebbe portata con sè nello spazio».
La prima risata della giornata sgorgò genuina dalle labbra di Pat. «Già, forse solo per quello...O anche perché cucina dei biscotti deliziosi!»
Gli occhi di suo fratello continuavano a essere lucidi, ma rise con lei.
Anche se sua madre non c'era più e suo padre era lontano, aveva sempre suo fratello. E quella era la cosa che contava di più.
«Sono contento di averti fatta ridere».
«E io sono contenta che tu sia mio fratello». Lui le strinse nuovamente la mano.
«Anche io».

 

[460 parole]

 

 

Angolino dell'autrice:

 

Ok, avevo detto che non sarei riuscita ad aggiornare, invece eccomi qui. È che non avendo molti compiti sono risucita a portarmi avanti con i capitoli, quindi forse riuscirò a pubblicare il prossimo anche domani.
Allora, penso che vi aspettevate una Flash felice, vero? Invece ho preferito andare controcorrente e farla un po' "triste". Non so se la madre di Tell e Pat sia morta davvero, ma nell'anime non ce n'è traccia, così ho inventato ^^
Spero che vi sia piuciuta!


 

   
 
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Pokemon / Vai alla pagina dell'autore: PervincaViola