Anime & Manga > Nana
Ricorda la storia  |      
Autore: Iruka    23/12/2007    0 recensioni
Hachi e Nana non si vedono da tantissimi anni. Un giorno si ritrovano a pensare l'una all'altra sulle note di Più bella cosa di Eros Ramazzotti... Spero che vi piaccia!^^
Genere: Malinconico, Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Nana Komatsui, Nana Osaki
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Com'è cominciata io non saprei
la storia infinita con te
che sei diventata la mia lei

di tutta una vita per me

Sai Hachiko, credo proprio che tutto sia iniziato prima del nostro incontro su quel treno per Tokyo... Dicevi di non credere nel destino e forse nemmeno io ci credevo, eppure è proprio quello che sto facendo adesso.

Ho sentito parlare del "filo rosso del destino", quel filo invisibile che lega due persone scelte dal fato per il mignolo...beh, credo che il nostro filo si sia formato quando il treno ha frenato e sei volata addosso alla mia chitarra!

Da allora è cominciata questa storia che non ha fine tra di noi, sei stata la mia vera e unica amica; per te ero un eroe dei manga, una ragazza che apparteneva a un altro mondo lontano mille miglia, ma io... Io ero come un ragazzino al suo primo amore...

Forse, se fossi stata un maschio e ti avessi incontrata...le cose sarebbero andate in modo molto diverso! In peggio...questo mi suggerisce il mio cuore...

Ci vuole passione con te
e un briciolo di pazzia
Ci vuole pensiero perciò
lavoro di fantasia

Già, la passione e il desiderio non devono mancare mai in una tua storia, ma anche l'amore...la passione con cui facevi ogni minima cosa, il desiderio di portarla a termine per vedere il risultato finale, ma soprattutto la follia di quei momenti in cui ti illuminavi, come una piccola stella che brilla solo nel mio cielo.

Volevo tenerti stretta a me, in quel minuscolo universo, ma qualcuno ti ha strappata dal mio mondo fatto dei tuoi sorrisi... Uno sguardo triste e basso, in un angolo e neanche una parola... Eccome come resterai nei miei pensieri...

Ora sono legata a quei ricordi, i tuoi sguardi sognanti, i tuoi sorrisi, le tue risate, le tue lacrime, le tue malinconie...posso andare avanti solo di fantasie...

Ricordi la volta che ti cantai
fu subito un brivido sì
ti dico una cosa se non la sai
per me vale ancora così

Il primo concerto dei Blast...come posso dimenticarlo? Tu eri in prima fila, lì davanti al palco accanto a Misato, lo sguardo piantato su di me che cantavo con quanto più fiato avessi in corpo, tutti si muovevano, si scatenavano al ritmo della musica suonata da Nobu, Shin e Yasu, ma tu... Tu no.

Il terreno e il palco tremavano sotto i salti del pubblico, sentii un brivido dentro di me percorrermi da capo a piede, il mio amore per te si è intensificato di più, sentivo che ogni parola che usciva dalla mia bocca poteva vincere ogni cosa.

Hachi, sai che la penso ancora così? Ridi pure se vuoi...

Ci vuole passione con te
non deve mancare mai
Ci vuole mestiere perché
lavoro di cuore lo sai

Sono sicura che ci voglia molta determinazione per stare con te, sei come un cagnolino tieni compagnia, sei dolce e affettuosa, ma richiedi un sacco di attenzioni...eppure io quelle attenzioni volevo rivolgertele sempre, ma purtroppo non mi è stato possibile.

Ci vuole anche un po' di esperienza per amarti pienamente e follemente. Io, una persona che aveva giurato di dimenticare l'uomo che amava ma appena l'ha visto si è fiondata di nuovo tra le sue braccia di nuovo innamorata follemente, potrei adempiere a ogni tuo capriccio?

Mi pongo questi quesiti dentro al cuore...aspettando una risposta che non arriverà mai...

Cantare d'amore non basta mai
ne servirà di più

Ormai vivo solo con quella canzone... quella scritta da Nobu e cantata su un tavolo sotto la luna crescente per la prima volta, ma ormai non mi basta più...

Ho bisogno di altro, del suono della tua voce...

Per dirtelo ancora per dirti che
più bella cosa non c'è
più bella cosa di te

Sì, Hachiko. Volevo dirtelo, ma non ne ho avuto mai occasione. Sei stata la cosa più bella della mia vita, un'altra più bella non c'è.

Unica come sei
immensa quando vuoi
grazie di esistere...

Sei diversa da tutte le altre ragazze, unica... Sai farmi ridere, piangere, preoccuparmi e arrabbiarmi, ma alla fine sei sempre lì per starmi accanto, consolarmi, rassicurarmi e tranquillizzarmi...

Grazie, Hachi. Grazie di esistere...

Com'è che non passa con gli anni miei
la voglia infinita di te
cos'è quel mistero che ancora sei

che porto qui dentro di me

Sai Nana, nonostante siano passi anni da quando dividevamo quell'appartamento numero 707 al settimo piano senza ascensore, la voglia di ritornare là, sbuffare a ogni gradino che faccio è immensa...quasi infinita.

Eppure, nonostante tutta la fatica fatta in quei sei mesi, ho ancora voglia di tornarci, di vivere ancora quei momenti felici, quando nulla sembrava potesse dividerci!

Ma c'è una cosa che ancora non ho capito... Ancora adesso me lo chiedo, se un giorno riuscirò mai a svelare quel mistero che sei nel tuo semplice modo di essere, nascondere ogni sentimento fino a fartelo strappare con la forza, quel tuo affezzionarsi tanto alle persone fino a pensare di possederle...

Sai, amavo ogni tuo lato Nana...

Saranno i momenti che ho
quegli attimi che mi dai
Saranno parole però
lavoro di voce lo sai

Eh già...sono forse quei piccoli momenti di nostalgia che mi prendono quando Takumi non c'è e la mia vita sembra girare a vuoto. Poi poso lo sguardo su Satsuki che gioca beata: lei è l'unico ostacolo che ci ha divise. Ma gli attimi insieme sono i più belli che ho, i bicchieri con le fragole, il tuo primo concerto, le notti passate a dormire nello stesso letto tenendoci per mano come due bambine, le feste con i ragazzi...

Forse erano solo parole quelle che mi dicevi, ma sono fermamente convinta che non sia così... Sei il mio eroe Nana!! Lo voglio gridare al mondo con tutta la voce che ho in corpo.

Cantare d'amore non basta mai
ne servirà di più

Risuona ancora nelle mie orecchie la tua canzone, quella che cantasti quella notte di luna crescente in un inglese senza senso, Yasu all'altro alto del cellulare e io sola come pubblico per il primo concerto dei Black Stones... Ti ricordi i vicini che si lamentarono?

Per dirtelo ancora per dirti che
più bella cosa non c'è
più bella cosa di te

Credo di avertelo detto fino allo sfinimento, fino alla nausea... Ma voglio dirtelo di nuovo, Nana: sei stata l'unica cosa bella che mi possa essere capitata, non mi pento di esserti caduta addosso, sul treno diretto a Tokyo quel giorno di neve...

Unica come sei
immensa quando vuoi

grazie di esistere...

Un'altra ragazza come te, neanche se la cercassi un milione di anni la troverei, sei unica, immesa come solo tu sai essere, come il mare, come l'universo, o come quel cielo che spesso mi ritrovavo a immaginarti osservare.

Grazie Nana, grazie di esistere...

Più bella cosa non c'è
più bella cosa di te

No, Hachi una persona più bella di te non c'è... Di questo ne sono sicura!

Unica come sei
immensa quando vuoi

grazie di esistere...

Nana, non c'è un'altra persona che possa riempire il vuoto che mi hai lasciato, quel silenzio immenso che non riesco a colmare... Perciò grazie di esistere!

Grazie di esistere

Grazie Hachiko... Per essere venuta al mondo!

Grazie di esistere

Non voglio sentirti dire cose del tipo 'Non vorrei essere mai nata' perchè io ne soffrirei tantissimo. Grazie Nana... Per esserci sempre!

Grazie di esistere!

Grazie Nana... Grazie dal più profondo del cuore...

Grazie Hachi... Nonostante tutte le crudeltà che ho pensato, grazie infinite...

  
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Nana / Vai alla pagina dell'autore: Iruka