Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Mione1986    23/12/2007    24 recensioni
Sto per scendere le scale che mi portano al dormitorio quando intravedo una ragazza affacciata alla finestra. Ritorno sui miei passi e la osservo silenziosamente. Non ci posso credere.. Come mai la Granger non è con i suoi amichetti a quell'assurdo ballo?
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Coppie: Draco/Hermione
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
BALLO IL BALLO DELLA VIGILIA


Oggi è la vigilia di Natale e per festeggiare la "fantastica" festa qui ad Hogwarts ci sarà un ballo.
Ridicolo.
Io odio il Natale e i balli quindi rimarrò qui in dormitorio a fumare e a spassarmela con qualche bella ragazza che rinuncerà al ballo per stare in mia compagnia.
Sono perso nei mei pensieri quando nella mia camera da Caposcuola entra Blaise Zabini, il mio migliore amico da una vita.
- Dray lo sai che Tyger è deficiente?- sbotta tutto incazzato il moro.
Sbuffa e si siede sulla mia preziosa poltrona di pelle mentre prende una sigaretta dal mio pacchetto.
Lusso che solo a lui è concesso, lo osa fare qualcun'altro e lo Crucio.
Non scherzo, Draco Malfoy non scherza mai.
Chiudo gli occhi e faccio finta di dormire, non ho voglia di sentire i suoi rompi capi.
- Lo sai o no che è deficiente!- ridice Blaise.
Apro gli occhi e lo guardo.
- Si può sapere che cazzo vuoi Blaise?- rispondo mentre accendo una sigaretta.
Il moro alza gli occhi al cielo.
- Sempre gentile vedo.- risponde il mio amico.
- Lo sanno tutti che Tyger è deficiente.Si può sapere ora che  vuoi?- chiedo con il mio solito tono.
Blaise  FINALMENTE rimane in silenzio.
Sia lodato Santo Salazar!!
Dopo qualche minuto riparte all'attacco!
- Con chi vai stasera al ballo?- chiede.
- Non ci vado.- rispondo in tono secco.
- Tutta la scuola ci va.Possibile che tu sei l'unico che non ci vuole andare?- domanda nuovamente.
- Lo sai come la penso sul Natale e sui balli, reputo entrambi delle perdite di tempo.Tu piuttosto con chi ci vai?-
- Con Pansy.- risponde.
- Ok, ora se permetti vorrei dormire visto che faccio sempre le ore piccole. Saresti pregato di toglierti dalle scatole Blaise.- dico mentre spengo la sigaretta e mi sdraio nelle mie preziose lenzuola di seta verde.
Mentre esce dalla stanza sento che borbotta
- Non cambierà mai.-
Perchè mai dovrei cambiare Blaise?
Io sono perfetto così come sono e il mio migliore pregio d'altronde è la modestia.
***

Quando mi sveglio sono già le dieci di sera passate.
Il ballo, in Sala Grande, è già iniziato da due ore.
Mi è venuta volgia di farci una visitina, giusto per vedere che aria tira.
Dopo aver fumato una sigaretta, mi faccio una doccia veloce, indosso degli eleganti e preziosissimi pantaloni di seta neri e una camicia sempre di seta bianca.
Sistemo i capelli con un po' di gel e guardo la mia immagine riflessa allo specchio: sono perfetto, come sempre d'altronde, sono Draco Malfoy e il mio nome è sinonimo di perfezione.
Affero la giacca nera, metto il mio prezioso pacco di sigarette in tasca ed esco dalla stanza.
Quando arrivo in Sala Grande è peggio di quello che mi aspettavo.
All' ingresso della Sala ci sono Gazza e Mrs Purrs travestiti da angeli che augurano e miagolano Buon Natale e regalano caramelle.
All' interno la Sala è addobbata da tutte le parti con luci e vischi, c'è un enorme albero di Natale alto fino a quasi il soffitto decorato in centro alla Sala Grande, la lunga tavolata del buffet è situata vicino alle finestre e la pista è gremita di gente a ballare musica da quattro soldi.
Ma perchè sono sceso?
Giro i tracchi per tornare al dormitorio quando qualcuno mi afferra per un braccio.
Mi volto e vedo Daphne che mi guarda con due occhioni blu da cerbiatta.
La guardo.E' davvero bella.
Indossa un vestito lungo a tubino molto scollato celeste che mettono in evidenza le sue forme perfette e porta i capelli lunghi biondi sciolti lungo le spalle.
Mi rivolge un sorriso dolcissimo che io contraccambio.
Prendendomi a braccetto mi porta in un angolo delle Sala un po' nascosto dove non c'è molto casino.
Da qui ho una visuale più completa della Sala.
In mezzo alla pista intravedo lo Sfregiato che " balla" appiccicato alla Piattola rossa, il Pezzente che è incollato alla Piovra- Oca -Brown e poco distante intravedo Blaise e Pansy.
Vicino alla Tavolata del buffet Tyger e Goyle stanno " assaggiando" tutti gli stuzzichini del buffet in compagnia di Paciock.
- Come mai sei venuto?- mi domanda Daphne.
Alzo le spalle mentre accendo una sigaretta.
- Sono stato colpito da un improvviso Spirito Natalizio.- mormoro con un sorriso.
Daphne mi guarda scettica.
- Non avevo niente da fare così sono sceso a vedere che aria tirava, ma facevo meglio a restare al dormitorio. Piuttosto,come mai tu non sei con Theo?-
- Volevo sapere come mai il grande Draco Malfoy ci fa onore della sua presenza stasera..Torno da lui!E' andato a prendermi qualcosa da bere, ora lo raggiungo!Passa una buona serata Dray!- e mi lascia facendomi l'occhiolino.
Lascio l'angolo nascosto e mi dirigo verso la Terrazza per finire tranquillamente la mia amata sigaretta.
Non fa particolarmente freddo e il cielo è stellato.
E 'proprio una bella serata.
Finito di fumare rientro.
Silente sta cantando insieme alla Mc Granitt a squarciagola "Jingle Bells."
Ma quanto sono stonati?
Questo è proprio il fondo.
Indignato, lascio la Sala Grande.
***

Passeggio per i corridoi.
Tutta la scuola quest' anno è stata addobbata e non è rimasto neppure un corridoio senza una luce di Natale.
Sto per scendere le scale che mi portano al dormitorio quando intravedo una ragazza affacciata alla finestra.
Ritorno sui miei passi e la osservo silenziosamente.
Non ci posso credere..
Come mai la Granger non è con i suoi amichetti a quell'assurdo ballo?
Indossa un vestito bianco lungo, un cappotto lungo dello stesso colore e i capelli boccolosi sono raccolti in uno chignon con dei ciuffi che gli cadono sul viso.
Sembra persa nei suoi pensieri e non si accorge della mia presenza.
Ammetto che stasera è bellissima.
Se non fosse una Mezzosangue ci avrei già fatto un pensierino.
La voglia di stuzzicarla è troppa.
- Chi abbiamo qua? La Mezzosangue zannuta!Come mai non sei al ballo con quei cretini dei tuoi amici?- dico con il mio solito ghigno.
La Mezzosangue si gira di scatto, devo averla spaventata.
I nostri sguardi si incrociano.
Rimango sbalordito, da quando la Granger ha degli occhi così belli e profondi?
Il cappoto bianco è aperto e fa vedere il corpetto scollato e attillato bianco che mette in risalto il suo seno che non credevo così prosperoso.
E' bellissima, dovrebbe essere la ragazza più bella che al ballo di stasera.
Mi sembra di vederla per la prima volta.
- Sei tu stupido furetto!Mi hai spaventata! Un altro colpo del genere e mi fai venire un infarto!-  risponde la Granger.
Esagerata!
- Un infarto! Non che la cosa mi dispiaccia.- dico maligmamente.
Lei sbuffa rassegnata.
- Malfoy puoi anche tornare da dove sei venuto, mi stai disturbando! Buon Natale e non rompere.- dice girandoli le spalle e tornando ad osservare fuori dalla finestra.
Come osa darmi le spalle!
Chi si crede di essere questa maledetta Mezzosangue!
Mi appoggio accanto a lei al davanzale della finestra.
Vedo che mi guarda stupita, ma non ci faccio caso e mi metto a guardare il panorama.
Il cielo è stellato, il Lago Nero è ghiacciato e sulla superficie si riflette il riflesso della luna e vicino c'è il gigantesco Presepe natalizio che quello stupido di Hagrid ha costuito.
Sembra una cartolina di Natale di quelle babbane.
Davvero bello, mi ritrovo a pensare.
- Bello, vero?- sussurra la Granger con una voce più dolce del solito.
Io mi volto verso di lei e ancora una volta non posso fare a meno di pensare che ha dei bellissimo occhi.
Io alzo le spalle in segno di risposta.
- Perchè sei qui al posto di essere al ballo?- domanda.
Sbuffo.
- Quello tu lo chiami ballo?Poi a me non piacciono i balli, troppo casino.- dico in tono piatto.
Lei sorride.
E' la prima volta che mi sorride.
Tum-Tum-Tum..tumtumtumtum
Perchè il mio cuore ha accellerato i battiti?
Devo smetterla di fumare!Sennò sarà la mia rovina!
- Si, è un ballo!Un gran bel ballo ad essere sincera, ma io non amo i balli...Proprio come te,troppa gente,troppa confusione. Il Natale mi piace passarlo in famiglia e con gli amici più cari a fare il tradizionale cenone natalizio, non queste feste così sontuose.- afferma arricciando il labbro superiore.
Il mio sguardo si ferma sulle sue labbra...
Mi sta venendo voglia di baciarla..
Ma che dico?!
Oggi ho fumato troppo!
- E perchè non sei andata a casa, allora?- chiedo.
Ma sono impazzito?
Perchè diavolo domando alla Granger perchè non è andata a casa!
Ma cosa mi interessa a me!
- I miei sono partiti per un viaggio insieme ai genitori di Ron, e gli altri appena hanno spauto del ballo ad Hogwarts sono voluti restare a tutti i costi così ora eccomi qui a parlare con te. E questa è una cosa veramente unica, stiamo parlando da circa dieci minuti e ancora non mi hai insulato!-esclama di nuovo sorridendo.
- Che ci vuoi fare, questa è la notte di Natale e possono accadere miracoli di ogni genere!- rispondo sorridendo.
Se i Weasley si sono concessi una vacanza questo è un MIRACOLO in confronto al fatto che sto parlando con la Granger senza insultarla in continuazione.
La Granger mi guarda nuovamente stupita.
- Quindi ti piace festeggiare il Natale?- domanda con uno strano tono.
Squoto la testa.
- Assolutamente no. La trovo solo una pagliacciata!Se si vuole essere più buoni, come si dice, non è che deve succedere solo un giorno all'anno!Poi per me è uguale a tutti gli altri giorni.- rispondo con tono distaccato e prendendo una sigaretta dalla tasca.
Sto per accanderla, ma la voce della Grifondoro mi interrompe.
- Potresti evitare di fumare? Mi dà fastidio.-
Non so neppure io il perchè, ma automaticamente ripongo la sigaretta nel pacco.
- Grazie. Comunque mi aspettavo una risposta del genere da parte tua. Se non ti piace, perchè sei andato al ballo?-
Solitamente la gente che mi fa troppe domande la mando subito a quel paese, ma stasera c'è qualcosa di strano nell'aria e chiacchierare con lei mi fa davvero piacere.
- Sono sceso per dieci minuti, ma quando ho visto Silente cantare con la Mc Granitt me la sono dato a gambe, era davvero troppo!- dico scoppiando a ridere ripensando alla scena.
- In effetti, anche io sono scappata quando li ho sentiti cantare..Pensa se si mettevano a cantare Piton con la Cooman! Poveri noi!- e scoppia a ridere anche lei.
Rimaniamo a ridere per non so quanto tempo.
Che bello ridere con la Granger.
- Non sei così male quando ti togli quell'aria da stronzo,lo sai Malfoy?-
- Neppure tu sei così male quando ti togli l'aria da So-Tutto-io!- esclamo sorridendole di nuovo.
- Perchè non sei tornato a casa?- chiede, ad un certo punto.
La guardo.
- Perchè non ne avevo voglia. Non ho voglia di sentire i soliti discorsi ridicoli di mio padre. Da me non si festeggia il Natale con cenoni e roba di questo genere, è una sera fredda come le altre, male che vada c'è qualche Mangiamorte invitato..Sai che bello!Così ho preso la scusa del ballo per restare qui.- rispondo in tono amaro.
Per diversi secondi ci guardiamo.
Sul suo viso compare un leggero sorriso di comprensione e nello stesso istante un raggio di luna illumina il suo volto.
Sembra un angelo, un bellissimo e fantastico angelo.
Ho una pazza voglia di baciarla.
Alzo la mano e le sfioro una guancia.
Lei mi guarda con stupore, poi mi sorride.
E'un invito a continuare.
Il mio tocco diventa una carezza.
Piano piano avvicino il mio viso al suo e anche lei fa la stessa cosa..
Chiudo gli occhi e ..
DOM!!DOM!!DOM!!DOM!!
Le campane ci fanno allontanare di scatto!
E' suonata la mezzanotte.
- E' Natale! Auguri Malfoy.- mi dice sorridendo.
Contraccambio il sorriso.
- Auguri di Buon Natale anche a te Granger.- le dico dolcemente.
Alzo lo sguardo e sopra di noi c'è il vischio, non me n'ero accorto.
Il bacio le tocca!Non può sottrarsi!
Lei segue il mio sguardo e si accorge anche lei del vischio.
- Siamo sotto il vischio..- dico con tono malizioso.
Lei mi sorride.
- Dobbiamo rispettare la tradizione allora.-
Annullo la distanza che c'è tra noi e finalmente la bacio.
Non ho mai desiderato baciare così tanto una ragazza!
La bacio dolcemente, non ho mai baciato nessuna ragazza così.
Dopo non so quanto tempo ci separiamo.
- Buon Natale Hermione.- sussurro a fior di labbra.
- Buon Natale Draco.-
- Ritorniamo al ballo?- domando speranzoso.
Lei annusice.
-Speravo che me lo chiedevi..-
A quelle parole la bacio di nuovo.
Poco dopo insieme ci dirigiamo di nuovo verso la Sala Grande.
- Non è che hai già un cavaliere?- domando sospettoso.
- Assolutamente no! Sono scesa anche io per dieci minuti prima di incontrarti!Ho passato tutta la serata a dormire.- dice sorridendo.
A quelle parole scoppio a ridere.
Ti capisco...
Grazie per avermi fatto questo regalo di Natale!
Buon Natale Hermione!
***

Ciao miei adorati lettori!!
Questa one-shot natalizia consideratelo un regalo da parte mia per augurarvi  
BUON     NATALE  E     FELICE ANNO NUOVO!!!!!
Divertitevi tanto e mangiate a sazietà!!
Forse questa storia la troverete banale e scontata, ma ci ho messo tutta la mia buona volontà per scriverla!!
Ancora auguri!!!




Ringrazio le persone che leggeranno e recensiranno
A presto,
Mione.




   
 
Leggi le 24 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Mione1986