Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: LilyGlover    24/12/2007    2 recensioni
"La sensazione di ghiaccio che ti avvolge il cuore non può essere riscaldata con delle semplici fiamme. Nemmeno con un sorso di Burrobirra. Lei ci riuscirebbe." Breve e dolce One-Shot per augurare un buon Natale a tutti! =)
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Sorpresa
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
natale Sarà un gran Natale...il più grande

Eccoti.
Sei lì, immobile, seduto sulla tua poltrona rossa preferita della Sala Comune.
Osservi impassibile l'allegro scoppiettare del fuoco nel caminetto, mentre i tuoi pensieri cavalcano quelle fiamme e escono dalla cappa, fluttuando liberi nell'aria invernale, viaggiando attraverso tutta Hogwarts, decorata con ogni motivo natalizio.
Fuori dalla finestra si intravede la capanna di Hagrid, quasi del tutto sommersa dalla neve; Thor indossa un buffo cappellino rosso e bianco con un soffice pon-pon alla punta.
Quasi tutti i ragazzi della scuola stanno assistendo al torneo di palle di neve organizzato dai gemelli Weasley.
E tu, invece, perché stai chiuso nella Sala Comune, in una giornata piena di divertimento come questa?
Per il freddo, forse? Pensi che stando vicino al caminetto ti riscalderai?
No, non è dal gelo dell'inverno che vuoi fuggire.
La sensazione di ghiaccio che ti avvolge il cuore non può essere riscaldata con delle semplici fiamme. Nemmeno con un sorso di Burrobirra.
Lei ci riuscirebbe.
E' per questo che stai lì, seduto sulla poltrona della Sala Comune, in silenzio, mentre potresti uscire con gli altri a divertirti. Stai lì perchè aspetti lei.
Un'attesa inutile, forse?
Non lo sai.
Ma illudersi e sperare è così bello...così rassicurante.
Anche se i dubbi sorgono lo stesso.
Perchè lei dovrebbe venire?
Perchè dovrebbe essere interessata a uno come te?
Uno che non ha mai avuto una ragazza.
Uno che non avrebbe assolutamente niente da offrirle.
Un tentativo, però, l'hai fatto: le hai suggerito la parola d'ordine per entrare nella tua Sala Comune. Gesto che se qualunque professore fosse venuto a saperlo, probabilmente ti avrebbe ridotto ai "lavori forzati" insieme a Gazza per tutto l'anno scolastico.
Ma tu l'hai fatto, non hai rimorsi, non hai rimpianti; ti basta solo attendere.
Un rumore leggero di passi ti riporta alla realtà in un batter d'occhio.
"Renna Trasfigurata!"
E' la sua voce...quella voce che saresti capace di riconoscere in mezzo a tutti gli alunni di Hogwarts...
Eccola.
I suoi biondi e lunghi capelli svolazzano mentre fa il suo ingresso nella Sala Comune, sorridente, allegra, spensierata.
E in quel momento il fuoco potrebbe anche essere spento, perchè non ne hai più bisogno; il calore del caminetto non può essere paragonato a quel calore che finalmente scaccia il gelo che avevi nel cuore.
Senza dire niente, tende una mano verso di te.
Cosa devi fare?
Non rifletti neanche. La prendi, la afferri, vorresti stringera con tutta la forza che hai e impedirle di sfuggirti. Dirle che sarà tua per sempre.
"Sarà un gran Natale" pensi, mentre tu e lei uscite insieme dal buco del ritratto. "Il più grande."
E finalmente anche tu, Neville Paciock, puoi godere della felicità dell'amore insieme a lei, Luna Lovegood.
Il mondo non potrebbe sorriderti più di così.


Dopo circa un mese di silenzio assoluto, eccomi ritornare con una dolce One-Shot per augurare un felice Natale a tutti...e scusate se non ho più aggiornato le storie che ho ancora a metà, ma è stato un periodo veramente faticoso...ora che ci sono le vacanze cercherò di darmi da fare...
P.S: il titolo è preso dalle parole di Dustin Hoffman nella pubblicità =)

BUON NATALE!!!!!!!!!!!!

(_*Lily*_)
  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: LilyGlover