Anime & Manga > Axis Powers Hetalia
Segui la storia  |       
Autore: SunliteGirl    08/06/2013    6 recensioni
Salve a tutti :)
//About us- è una raccolta di flash fic, ma in realtà è più che altro un esperimento che ho deciso di testare. Ogni giorno (spero) pubblicherò una flash fic incentrata su uno o più prompt, la cui coppia sarà decisa dalla sorte (in realtà ho già estratto a caso le coppie oggi pomeriggio e ho già una lista ben precisa, ma questi sono dettagli xD). La coppia non è, però, da intendersi unicamente nel senso romantico del termine, ma potrete trovarne anche in quanto legame di amicizia, di fraternità, ecc.
Spero vi piaccia, questa è la prima "opera" che pubblico su questo fandom :D//
Day 1/ PrussiaxItalia del Nord-
Day 2/ PrussiaxGermania-
Day 3/ PrussiaxUngheria-
Day 4/ SpagnaxInghilterra-
Day 5/ FranciaxInghilterra (accenni UsUk)-
Day 6/ Sacro Romano ImperoxChibitalia-
Day 7/ Italia RomanoxItalia Veneziano (accenni GerIta)-
Day 8/ AmericaxGiappone -
Day 9/ FranciaxJeanne d'Arc-
Day 10/ AmericaxInghilterra-
Day 11/ AustriaxUngheria-
Day 12/ BielorussiaxRussia-
Day 13/ GermaniaxItalia Veneziano-
Day 14/ SpagnaxRomano-
Day 15/ PrussiaxAustria-
Day 16/ SvizzeraxLiechtenstein-
Day 17/ SveziaxFinlandia-
Day 18/ NorvegiaxDanimarca-
Day 19/ RussiaxPrussia-
{conclusa}
Genere: Drammatico, Romantico, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het, Shonen-ai, Yaoi | Personaggi: Un po' tutti
Note: AU, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
About us 4

About us

 

//

Note: Eccoci al sesto giorno (finalmente :D). Ebbene, finalmente è arrivato il momento di parlare della mia amatissima coppia Sacro Romano Impero x Chibitalia, che trovo di una dolcezza infinita, tanto da causare delle carie per il troppo zucchero (ma li amo anche per questo <3). Io adoro Sacro Romano Impero fino al midollo, perciò spero davvero di essere riuscita a descriverlo al meglio e di aver fatto piacere a franciPREUSSENhetalia questa coppia che io amo tanto, almeno un po’ ;) Dato che di fic strappa-lacrime o non con protagonisti questi due nel mondo hetaliano ce ne sono a bizzeffe (e sono tutte meravigliose, comunque <3), ho optato per una AU (non che cambi molto, ma spero in un tocco di originalità xD) e poiché non si conosce per certo il nome “umano” di Sacro Romano Impero (nonostante io sia profondamente convinta che sia Ludwig ù.ù), ebbene, non avrà nome nemmeno in questa flash =) Ero indecisa se rendere chiara la natura sessuale –maschile- di Chibitalia oppure no, ma dato che si tratta del punto di vista di SRI ho deciso di mantenere le sue idee a riguardo >.>
Buona lettura, e grazie in anticipo a tutti quelli che leggeranno/recensiranno ^^

 
Ho deciso di non postare la domenica, perciò domani non ci sarà nessun aggiornamento… Spero comunque potrete aspettare fino a lunedì ;)

//

Autore: SunliteGirl

Fandom: Hetalia Axis Powers

Personaggi: Sacro Romano Impero, Chibitalia (Feliciano Vargas)

Coppia: Sacro Romano Impero x Chibitalia

Rating: Verde

Avvertenze: -

Prompt: forno

 

__________________________________________

 

 

Memorie di un sorriso

 

 

L’Italia era uno strano Paese, o almeno così appariva agli occhi di quel bambino dai grandi occhi azzurri. Pensava non si sarebbe mai abituato a quella città così rumorosa, o a quel clima così torrido, rispetto al luogo da cui proveniva. Soprattutto quella gente così affabile, sorridente e troppo confidenziale gli causava un certo sospetto, che lo spingeva spesso a chiudersi in un rigoroso silenzio e a mostrare un’espressione imbronciata. C’era un’unica eccezione, un unico luogo in cui amava andare. Spesso, mano nella mano, accompagnava sua madre nel forno del paese in cui si erano trasferiti ormai da un anno. Era un posto caldo, accogliente, pieno di quei profumi di pane appena sfornato o dei dolci esibiti in una piccola vetrina. Il bambino amava alzarsi in punta di piedi e appoggiarsi al vetro del bancone, per osservare i pasticcini alla crema, le torte al cioccolato di tutti i tipi, oppure quelle pagnotte farcite con pancetta o peperoni. Però, c’era una cosa che amava più di tutto ciò. E non era qualcosa che si potesse mangiare, o comprare. Quel qualcosa aveva il sorriso più luminoso e bello del mondo, dei capelli dalle sfumature rossicce tanto lisci da sembrare quasi fili di seta e un paio di grandi occhi nocciola, tanto innocenti quanto vivaci. Il bambino non conosceva il suo nome, né quanti anni avesse, o quali fossero i suoi giochi preferiti. La verità è che non aveva mai avuto il coraggio di parlarci, di rivolgerle la più misera domanda. Si limitava ad arrossire, non appena scorgeva il profilo di quel viso, o non appena sentiva quella risata cristallina, in grado di illuminargli l’intera giornata. Osservava da lontano quella bambina aiutare suo padre a portare del pane, o sua madre a sistemare i dolci in vetrina, sempre con allegria, vivacità. Poi lei si voltava a guardarlo e arrossiva leggermente, prima di rivolgergli uno dei suoi sorrisi. E allora il bambino spalancava gli occhi azzurri e, dopo un attimo di smarrimento, rispondeva a quel sorriso.

I sorrisi che rivolgeva a lui, quelli erano sempre i più belli.

 

{344 parole}

  
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Axis Powers Hetalia / Vai alla pagina dell'autore: SunliteGirl