Storie originali > Romantico
Ricorda la storia  |      
Autore: Cabiria Minerva    12/06/2013    5 recensioni
Le loro vite si sfiorano tutti i giorni e, ah!, se solo s'incontrassero...
Genere: Introspettivo, Malinconico, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Il mondo è pieno di persone giuste destinate a non incontrarsi


 

Le loro vite si sfiorano tutti i giorni, in continuazione. Migliaia di volte hanno rischiato di trovarsi faccia a faccia – solo oggi i loro occhi hanno rischiato di incrociarsi nel traffico, se soltanto lui non fosse stato concentrato sul semaforo davanti a lui ma avesse guardato l'auto davanti a sé, se soltanto lei avesse guardato nello specchietto retrovisore e non avesse cambiato la canzone proprio in quel momento...

Le loro vite si sfiorano tutti i giorni, senza che loro se ne accorgano. Si rincorrono, cercandosi senza saperlo, volgendo lo sguardo verso le ombre che intravedono con la coda dell'occhio, attendendo quel sorriso che li farà sorridere a loro volta.

Si rincorrono, si cercano. Non si troveranno mai.

Le loro vite si sfiorano tutti i giorni, e una volta si sono anche parlati, ma ormai non se ne ricordano più. Amici in comune, una bibita in mano e due risate. Si sono guardati e forse hanno anche sentito qualcosa, ma non era il loro momento, quello giusto, quello in cui tutto avrebbe avuto un senso.

E così si rincorrono, si sfuggono, le loro vite si sfiorano senza permettergli mai d'incontrarsi. Gli occhi dell'una cercheranno sempre quelli dell'altro e ai loro sorrisi mancherà sempre qualcosa.

Le loro vite si sfiorano tutti i giorni, e se dovessero mai incontrarsi sul serio si guarderebbero a lungo in silenzio, capendo. Capirebbero di aver sempre sentito la mancanza l'uno dell'altra, anche senza conoscersi, di essersi sempre aspettati. Ogni giorno sarebbe una novità e tutto avrebbe finalmente un senso.

Le loro vite si sfiorano tutti i giorni e, ah!, se solo s'incontrassero... Ma non s'incontreranno mai, perché il mondo è pieno di persone giuste destinate a non incontrarsi mai, se non nel momento sbagliato.

 

   
 
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: Cabiria Minerva