Film > Disney
Segui la storia  |       
Autore: _Eterea_    16/06/2013    1 recensioni
[Altro][Altro][Altro][Altro]Raccolta di Drabble scritte durante le serate di Drabble Night.
1#Wendy
2#Filottete
3#Geppetto/Fata Turchina
4#Anacleto
5#Alice
6#Kida
7#Alice
8#Rapunzel
Genere: Generale, Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Rapunzel, 262 parole. Prompt: Viola.

(Scritta per il Prompt Days! sul forum Pseudopolis Yard)

 


Un po' di blu, un po' di giallo, e ancora rosso.
Viola, verde, arancio e celeste.

Rapunzel aveva imparato ad amare i colori pian piano crescendo.
Era diventata una vera passione per lei creare utilizzando questi, che fossero stoffa e tessuti, oppure tempere e pennelli.
Amava riprodurre il cielo in tutte le sue sfumature, l'oro dei suoi capelli e il verde smeraldo dei suoi occhi.
Dipingeva anche i colori dell'erba, ma non era mai la stessa cosa.
I suoi capelli poteva toccarli, il cielo solamente osservarlo a causa della distanza... ma l'erba?
L'acqua del lago?
Per quale motivo avrebbe dovuto dipingere qualcosa che non poteva nemmeno toccare con le proprie mani; quale senso aveva riprodurre qualcosa che poteva solamente desiderare ardentemente?
Poi, un giorno, arrivò il turno delle luci nel cielo.
Le aveva dipinte in una di quelle notti, muovendosi freneticamente dalla finestra al muro, con l'esile luce di una candela ad illuminarle il cammino.
Quella era stata l'unica volta che non aveva passato l'intera notte alla finestra guardandole.
Il motivo? Perché quei rari momenti non le bastavano più.
Certo, i fili d'erba non li poteva toccare, ma ogni giorno erano là pronti ad essere ammirati, mentre quelle luci che risplendevano nel cielo per lei no.
Una volta all'anno, il giorno del suo compleanno... e poi non più, fino all'anno successivo.
Rapunzel alla fine decise che quel giorno non era abbastanza.
Così le dipinse.
Quella muta preghiera che un giorno tutto potesse cambiare, poteva rivolgerla ogni notte osservando il muro della propria stanza.
Per quella volta i colori acquistarono un nuovo significato. 
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Disney / Vai alla pagina dell'autore: _Eterea_