Storie originali > Comico
Segui la storia  |       
Autore: GoldFish27    17/06/2013    3 recensioni
In questa raccolta affronterò svariati temi, a cominciare da quelli più cari agli studenti ... vi lascio indovinare quali.
Ogni capitolo è costruito come un trattato scientifico, ma non fatevi ingannare: sotto questa maschera si cela uno stile mirato a far ridere e sorridere, dove l'unica grande legge è l'IRONIA!
Enjoy it!
Genere: Comico, Satirico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

LO SPINTEROGENO
 


Tempo fa uscì un libro.
Il suo titolo era "Lo spinterogeno, questo sconosciuto".

Quel libro uscì, e nessuno l'ha più rivisto.

Chi l'ha letto, però, può vantatarsi di conoscere qualche particolare in più in merito a questo oscuro elemento.

In esclusivissima, mi sono sentito in dovere di riportare qualche passo del sopra citato libro.


 

LO SPINTEROGENO, QUESTO SCONOSCIUTO
di Sfascio Lavespa



Attenzione: si informano i lettori che durante la stesura di questo volume nessuno spinterogeno è stato violentato e a nessuno di loro è stato mancato di rispetto.

Dopo questa premessa, possiamo cominciare.

 




- COS'È LO SPINTEROGENO

Lo spinterogeno è un dispositivo meccanico atto a rompersi quando uno meno se l'aspetta.
Il suo habitat naturale è il motore della vostra auto, ma potete trovarlo in tutte le officine e in tutti i pub (ma solo il sabato sera). Inutile dire che è il pezzo più costoso dell'apparato motrice di un automezzo e che, se non fosse per il metallo di trecentoquarantasettesima qualità, tenderebbe a danneggiarsi ogni 2 secondi.

Un po' di storia: ci sono giunte segnalazioni di primi esemplari di spinterogeno nel Giurassico. Nonostante, però, le materie prime fossero ridotte all'osso ...

[saltiamo questa parte interessantissima per esigenze dell'editore (non stava in piedi)]


- UTILIZZI DELLO SPINTEROGENO

Da tempo immemore, tutti si porgono una domanda: a cosa serve lo spinterogeno?

Ebbene, la SCICAM, Sondaggi Come I Cavoli A Merenda (sì, ancora loro) ha effettuato un sondaggio su un campione di 1000 persone, al quale però solo 12 hanno voluto sottoporsi. Stando ai risultati, il 10% di loro non sa cosa sia lo spinterogeno, il 2% afferma di averci giocato a bocce insieme la scorsa estate e il restante 88% sostiene che lo spinterogeno serva da capro espiatorio quando l'automezzo si rompe.

Inutile dire che la risposta giusta è la seconda: secondo i nostri studi, lo spinterogeno è un ottimo giocatore di bocce.



















Però, effettivamente, anche la terza potrebbe essere presa in cosiderazione.



- CAPRO ESPIATORIO

Tutti accusano lo spinterogeno se l'auto si rompe. Ciò accade circa il 120% delle volte, ossia 6 volte su 5, una percentuale a dir poco significativa.

L'auto non parte? È lo spinterogeno. Si è bloccata la frizione? È lo spinterogeno. L'asse si è spezzato? È lo spinterogeno. Hai forato? È lo spinterogeno. Hai fuso lo spinterogeno? Uhmm ... in questo caso dovrebbe essere il cambio.

I nostri esimi studiosi hanno compilato una lista dei casi in sicuramente la colpa è dello spinterogeno.

Se l'auto non parte, è lo spinterogeno.
Se la moto non parte, è lo spinterogeno.
Se il treno non parte, è lo spinterogeno.
Se la bici non parte, è lo spinterogeno.
Se il tostapane non parte, è lo spinterogeno.
Se mio cugino non parte, è lo spinterogeno.
Se la doccia non parte, è lo spinterogeno.
Se la penna non parte, è lo spinterogeno.
Se l'iPod non parte, è lo spinterogeno.
Se la lavatrice non parte, è lo spinterogeno.
Se il forno non parte, è lo spinterogeno.
Se il pelapatate a molla non parte, forse è perchè non l'hanno ancora inventato.

Dopo questo esauriente elenco, quindi, sentitevi in dovere di accusare solo e sempre lo spinterogeno, che è qui APPOSTA.

Vorrei raccontarvi, per esempio, di quando si ruppe lo stereo di mia suocera.

[...]

Dopo che mia suocera ebbe espresso pacatamente il suo parere riguardo le colpe dello spinterogeno lanciandomi addosso il ferro da stiro, ...

[...]



- VANTAGGI E SVANTAGGI

Dovete sapere che lo spinterogeno ha un vantaggio e 81983698736 svantaggi. Siccome non vogliamo fargli cattiva pubblicità, ci limiteremo a specificare l'unico vantaggio di questo simpatico congegno: non è ingombrante.
Possiamo portarcelo a spasso dove ci pare e quando ci pare, l'unica pecca è che pesa qualche chiletto, diciamo quanto un mammut dopo il cenone di Natale. Un altro difetto è che è costantemente unto e bisunto di olio, di benzina e di Pepsi Cola (sì, c'è anche quella nel tuo motore), per cui è estremamente sconsigliato maneggiarlo sprovvisti di guanti (da portiere).

[...]

Bene, adesso avete compreso tutto, ma proprio tutto quello che c'è da comprendere dello spinterogeno.

Andate, quindi, e portate alla gente questo messaggio:

"... è lo spinterogeno!"

 


FINE



 

Dato che il libro si componeva di ben 5 pagine, inclusa quella delle dediche e quella pagina bianca che mettono sempre in ogni libro, ho cercato di stringere al massimo le informazioni.

Quindi, vogliate bene a chi ha scritto il libro, e vogliate bene anche a me, che l'ho raccomodato, e correte ad acquistare "Lo spinterogeno, questo sconosciuto", in vendita nelle migliori concessionarie e nei migliori bagni pubblici.


Ma se vi abbiamo annoiato, credeteci ...



 

... è lo spinterogeno!















 

   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Comico / Vai alla pagina dell'autore: GoldFish27