Serie TV > Il Trono di Spade/Game of Thrones
Segui la storia  |       
Autore: Geilie    17/06/2013    0 recensioni
Raccolta di drabble e storielle dalla lunghezza variabile scritte in occasione di Drabble Nights et similia.
Vari pairing, vari personaggi, vari prompt. Nessun filo conduttore.
Rating e avvertimenti generici.
Genere: Generale, Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna, Het, Slash | Personaggi: Un po' tutti
Note: AU, Lime, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Autore: Geilie
Fandom: Game of Thrones
Personaggio: Jorah Mormont
Rating: verde; Pg
Avvertimenti: introspettiva, spoiler di “Mhysa” (3x10).
Word count: 252 (Word)
Note: partecipa ai Prompt Days indetti da Pseudopolis Yard per inaugurare la sezione contest.
Prompt: Potere


Non il fuoco, non la spada

Jorah ascolta le parole esotiche e antiche pronunciate dalla sua Khaleesi. Non ne conosce il significato, ma sa comunque cosa la giovane Targaryen stia dicendo. Parla di libertà, parla di spezzare le catene e librarsi in volo. Parla come una regina.
Jorah guarda Daenerys con occhi colmi di orgoglio e ammirazione, occhi che dicono “ti sarò fedele finché avrò fiato in corpo, starò al tuo fianco finché la morte non mi strapperà da questo mondo”. Se lo può permettere; lei non lo guarda, sta osservando la folla. Tutto tace, per qualche istante incerto, e poi una voce, e un’altra, e poi dieci, cento, mille voci che ripetono tutte la stessa parola: mhysa. Madre.
Mentre Daenerys si lascia avvolgere dalla folla acclamante e accoglie l’abbraccio che i suoi nuovi figli le elargiscono, Jorah rimane incantato dal sorriso che si è fatto strada sul volto di lei.
E capisce, capisce quello che in realtà ha sempre saputo. Capisce che il vero potere della sua Khaleesi non sta nel fuoco dei suoi draghi o nelle spade che lui, Ser Barristan e Daario Naharis brandiscono. No, il vero potere di Daenerys Targaryen è in quel sorriso che sembra partire direttamente dal suo cuore, dalla parte più lucente della sua anima. Il vero potere di Daenerys Targaryen, per quanto sciocco possa sembrare, è l’amore, e se Jorah riuscirà a vivere abbastanza a lungo da vederla sedere sul Trono di Spade, sarà felice di inchinarsi davanti a una regina cui gli Dèi hanno donato uno spirito tanto luminoso.
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Il Trono di Spade/Game of Thrones / Vai alla pagina dell'autore: Geilie