Serie TV > The Vampire Diaries
Ricorda la storia  |      
Autore: Shari Deschain    22/06/2013    2 recensioni
[Elijah/Katherine; Spoiler 4x23]
«Cosa vuoi da me, Katherine?», domanda quindi.
«Aiuto», risponde lei. «Ti ho già affidato la mia vita una volta, ora te la sto affidando di nuovo. È l'unica cosa che ho, ed è nelle tue mani.»
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Elijah, Katherine Pierce
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Warnings: Spoiler 4x23
Word Count: 436 (fdp)
N/A: Scritta per 24hours_of_fun, prompt #2 [Immagine], e per 500themes_ita, prompt #113. Incantevole resa.




Stubborn love






Si scaglia contro di lui con tutta la forza che ha – cioè ben poca, ora che è umana.
Ed Elijah non sa nemmeno come fa a rendersene conto, se è il suo odore, il suo modo di muoversi, o semplicemente la disperazione nei suoi occhi, fatto sta che capisce che Katherine è tornata umana ancora prima che lei glielo urli in faccia, quasi per incolparlo di quel crimine immondo perpetrato ai suoi danni.
«Guardami! Guardami, maledizione, guarda! Sono umana!», grida Katherine, e nei suoi occhi risplendono lacrime di rabbia e frustrazione.
Sopraffatto per qualche momento, Elijah la guarda, convinto forse di poter rivedere Katerina.
Con gli occhi della memoria l'ha rivista spesso: bella e dolce come una rosa ancora in boccio, con i boccoli bruni sciolti sulle spalle e corone di fiori nei capelli, seduta in riva al fiume, con i piedi nudi nell'acqua gelida, gli occhi semichiusi e un sorriso malizioso sulle labbra. Quanta spensieratezza nel suo continuo offrirsi e volersi far prendere, come un eterno gioco non più tra bambini ma non ancora tra adulti. Quanto aveva amato quella Katerina.
Ora la guarda, ma non la vede.
E lei ride, isterica, cattiva, delusa. Perché sa benissimo cosa sta cercando.
«Non si possono riportare in vita i morti, Elijah», sibila, sprezzante. «Non se loro non vogliono tornare indietro.»
Quanta verità. Katherine non ha mai vissuto di fantasmi.
Elijah chiude gli occhi e si massaggia le tempie con la punta delle dita. Klaus non è lontano e non deve assolutamente sapere di Katherine. Ha già fatto due volte questa scelta, non potrebbe sopportare di farla una terza volta.
«Cosa vuoi da me, Katherine?», domanda quindi.
«Aiuto», risponde lei. «Ti ho già affidato la mia vita una volta, ora te la sto affidando di nuovo. È l'unica cosa che ho, ed è nelle tue mani.»
Elijah sospira.
«Ho troppe vite tra le mie mani, in questo momento. E con te non saprei neanche da dove cominciare.»
A quelle parole – che non sono proprio un invito, ma che decisamente non sono un rifiuto - Katherine sembra calmarsi un poco. Solo in quel momento Elijah si rende davvero conto di quanto lei fosse spaventata. E sola. E spaventata di essere sola, per la prima volta inerme di fronte al mondo.
Katherine si ravvia i capelli dietro le orecchie e sorride, ed Elijah realizza improvvisamente due cose: primo, che quello non è altro che uno dei suoi tanti piani, e secondo, che a lui non importa affatto.
«Offrimi un bicchiere di bourbon ed un letto», mormora Katherine, con quella malizia ormai completamente priva di innocenza, ma comunque seducente in un modo del tutto nuovo. «Possiamo cominciare da lì.»
Ed Elijah semplicemente annuisce, tendendole una mano.


   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > The Vampire Diaries / Vai alla pagina dell'autore: Shari Deschain