Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Eryca    25/06/2013    12 recensioni
Il mio cuore accanto al tuo, per la prima volta, così, come sarebbe dovuto essere da sempre. Tu vicino a me, il tuo cuore, vicino al mio. Il tuo cuore, il mio cuore.
***
Sono cinque i battiti del cuore di James quando dichiara a Lily il suo amore.
Sono quattro i battiti del cuore di Lily quando pronuncia il fatidico "Sì".
Sono tre i battiti del cuore del piccolo Harry, che sta tra le braccia di suo padre.
Sono due i battiti del cuore del cuore di Lily quando sente di essere finalmente a casa.
E' uno il battito del cuore di Lily sul punto di morte.
Un solo battito per il suo amore.
Genere: Angst, Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Harry Potter, James Potter, Lily Evans | Coppie: James/Lily
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica
- Questa storia fa parte della serie 'Code di rospo e occhi di pesce'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Battiti

 

 

 

 

Image and video hosting by TinyPic

 

 

***

 

 

 

Cinque battiti.

 

Il mio cuore accanto al tuo, per la prima volta, così, come sarebbe dovuto essere da sempre. Tu vicino a me, il tuo cuore, vicino al mio. Il tuo cuore, il mio cuore.
E finalmente mi è chiaro come dietro tutti i litigi, tutti gli insulti e questi anni trascorsi a odiarsi, vi fosse il mio cuore accanto al tuo. Null’altro.
La tua mano sfiora la mia, la coglie come se fosse un fiore delicatissimo e se la porta al petto. La apre, proprio lì. Sul cuore.
E io li sento, sento quei cinque battiti. I cinque battiti del tuo cuore.

«Ti amo, Lily.»

 

***

 

Quattro battiti.

 

Attraverso la navata della piccola chiesa sconsacrata, l’abito bianco su di me e non più su altre donne.
Sono tre i battiti che sento, prima di arrivare infine all’altare, dove ti vedo, bello e fiero come sempre, ma oggi diverso. I tuoi occhi verdi brillano in un modo particolare quando li fissi nei miei e mi prendi la mano – come la prima volta -.
«Vuoi tu, Lily Evans, amare ed onorare questo mago, James Potter,  in salute e malattia, per sempre ed oltre?»

Lo voglio.

E sento un quarto fortissimo battito del mio cuore.

 

***

 

Tre Battiti.

 

«Hai sentito, Evans?»

Mi guardi emozionato, mentre tieni tra le braccia un minuscolo fagottino. Splendido minuscolo fagottino, frutto del nostro amore. Impossibile ma vero come io e te insieme – per sempre ed oltre – siamo riusciti a creare una vita.
Nostro figlio. Figlio del nostro amore. Harry James Potter.

«Che cosa?»

Togli con fatica gli occhi dal nostro bambino, che se ne sta lì inerme e piccolissimo, per rivolgere la tua attenzione a me.

«Ho sentito battere il suo cuore. Tre volte.»

Benvenuto al mondo, mio amatissimo Harry.

 

***

 

Due Battiti.

 

Finalmente sento quell’emozione indescrivibile dell’essere a casa. Sto sistemando le lenzuola della nostra nuova dimora a Godric’s Hollow e il cuore minaccia di esplodermi nel petto, con un battito fuori dal comune. Tutto, qui, ha odore di casa. Penso al mio piccolo bimbo, che finalmente dorme nella stanza accanto, dopo ore ed ore in cui ci ha tenuti svegli, forse per capriccio, forse per fame, forse per chissà che cosa; a me piace pensare che avesse bisogno di sentire il mio odore mischiato al tuo, insieme, accanto a lui.

«Benvenuta a casa, Lily Evans Potter.»

Sono le tue braccia ad avvolgermi da dietro, mentre il tuo odore si mescola con il mio, ancora una volta, ancora per sempre.

Ed è un secondo battito del mio cuore, quello che sento mentre mi baci il collo.

 

***

 

Un Battito.

 

Ho sempre pensato che la morte sarebbe stata veloce ed indolore, una di quelle cose che arrivano con impetuosità senza che tu te ne accorga neanche. Mi ero immaginata distesa in un letto caldo, mentre la mano del mio bambino, ormai adulto, prendeva la mia, accompagnandomi in quell’ultimo spettacolare viaggio. Quanto mi sbagliavo. Me ne sto nascosta nella stanza di Harry, che piange disperato mentre io non so cosa fare, non so cosa pensare, non so nemmeno se pensare. Harry piange, ma piango anche io, piange il mio cuore, la mia anima. Ti ho appena visto morire, amore mio, mio dolce, dolcissimo amore. Ho visto i tuoi occhi verdi, sempre così vispi, attivi, svegli, vivi, spegnersi. Così. In un istante che non ho neanche avuto il tempo di contare. È possibile? È possibile che Lui ci abbia trovati? È possibile che ci abbiano traditi? E Harry piange, continua a strillare e io non so come farlo calmare, ma deve calmarsi, altrimenti Lui ci troverà, oddio se ci troverà. Ci troverà sicuramente. Si porterà via il mio bambino, così come si è portato via te.

No.

Sento la tua voce nella mia testa pronunciare quella negazione, sono così certa di averti sentito parlare. Mi sono immaginata tutto? Eppure era così nitida, la riconoscerei ovunque, persino in capo al mondo. Eri tu. Tu mi dici che no, il frutto del nostro amore non morirà, non così, non per mano Sua. Tu mi dai la forza per alzarmi sulle gambe e lottare ancora una volta, l’ultima volta, insieme. Perché tu sei con me. Stai combattendo con me. E allora guardo nostro figlio e so che lui vivrà, che io morirò per regalare la vita a lui. E così non moriremo mai, James, perché noi vivremo in lui. Parole d’amore escono come fiumi dalla mia bocca, mentre la porta si spalanca e un’ondata di gelo mi penetra nella pelle. Ma io non ho paura, no. Guardo il mio bambino e so che lui vivrà.

Ti ho amato, James.

Ti amo.

E ti amerò sempre.

Un ultimo speranzoso battito, mentre dalla Sua bacchetta fuoriesce quella fatidica luce verde. Un ultimo battito per il nostro amore.

Per il nostro Harry.

 

 

 

 

***

 

 

 

 

 

 

Angolo Autrice

 

La signora Eryca

Consigliera e Alleata dei Magici Malfattori

È fiera di presentarvi

La Mappa del Malandr... No aspettate. Rifacciamola.

...

È fiera di presentarvi

Battiti!

 

Voglio (e devo) ringraziare A strange dreamcatcher per aver letto e corretto in anteprima il testo e avermi creato quello splendido banner che vedete all’inizio della pagina.

Spero che questa piccola shot vi abbia entusiasmati, anche se l’Angst regna sovrano (Angst is the way!). Ho cercato di trovare un metodo un po’ originale per parlare della nostra cara Lily e dei suoi due uomini e l’ho trovato con i battiti del cuore.

Bene, da brava Lily/James shipper ho riempito di sole, Quore e ammore questa storia, perché è proprio così che mi immagino questi due: un detestarsi che nascondeva l’amore.

Se leggete lasciatemi un commentino, fa sempre piacere sapere cosa il lettore pensa della storia e, inoltre, se avete dubbi o critiche da fare sono sempre disponibile!

 

La vostra Eryca.

 

Fatto il misfatto.

 

   
 
Leggi le 12 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Eryca