Libri > Cronache del mondo emerso
Segui la storia  |       
Autore: thebestefp    26/06/2013    2 recensioni
Narratrice: << Può un normale pomeriggio tra amiche trasformarsi in una strana e pazza avventura? Certo che si! Tutto è possibile se le protagoniste sono Valeria, Greta e Sarah. "Persone normali" penserete, "Con un grado di intelligenza un po' più basso, forse, ma comunque sane di mente". In realtà non è così... *Suspense* ...Si troveranno magicamente in un mondo completamente diverso dal loro, dove... >>
Greta: << *LeTappaLaBocca* Ueee!!! Vuoi svelare tutto??? >>
Valeria: << Se vogliono scoprire la fine devono leggere loro! >>
Sarah: << Esattamente. Quindi... BUONA LETTURA!!! :) >>
Genere: Avventura, Demenziale, Fantasy | Stato: in corso
Tipo di coppia: Shonen-ai | Personaggi: Nuovo personaggio
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Pov Sarah

Stiamo precipitando da circa un quarto d'ora, ma che a me sembra un'eternità. Quello specchio trasparente dai riflessi azzurrini, nel quale ho spinto Gre, doveva essereun portale, visto che adesso stiamo praticamente volando. Ad un tratto una luce ci investe. Finalmente!

- Aaaaaaaaaaaaaaaaaaahh!!!!!

Stiamo urlando assieme mentre precipitiamo a terra. Gre aveva toccato il suolo con un tonfo, mentre io e Vale atterriamo sopra di lei.

- Toglimi i tuoi capelli dalla faccia, Vale!

- Ci vedo!!

- Mi... State... Soffocando!!!

Finalmente Vale si alzò, così lo faccio anche io, seguita da Gre.

- Lo credo che ci vedi!

- Intendo che ci vedo senza occhiali!

- OH MY GOD!

- Ragazze?!

- Non ditemi che...

- Siamo cambiate!

Mi interrompe Gre con la sua esclamazione. Comunque, è vero. Ora Vale ha i capelli lunghi, di un castano ramato, gli occhi azzurri e ci vede benissimo anche senza occhiali. Mentre Gre ha i capelli un po' più corti e mossi, con un occhio verde e uno color lavanda. Sono... Strane.

- Ahahahahahahahahahahah!!! Lol!!!


Pov Vale

Gre si sta soffocando dalle risate.

- Che cosa hai da ridere?

- Siete... Buffissime!

Dice Gre cercando di tornare seria, ma invano. Rinizia a ridere. Ha le lacrime agli occhi e si sta piegando in due dalle risate.

- Ma ti sei vista te? Con un occhio diverso dall'altro?

- Really??? Di che colore sono?

- Quello sinistro è color lavanda e quello destro verde malachite.

- Malachite?

- Una pietra! Il colore è simile allo smeraldo solo con più sfumature. Inoltre la malachite si può utilizzare come catalizzatore dei poteri della terra.

- Che figata!!!

Si mette a battere le mani felice.

- Tu sei fuori...

- Perchè? Sono solo felice perchè non sono come quella lì.

Dice indicando Sarah

- Cosa? Come sono ora?

- Ehm...

- Hai i capelli ricci color rosso fuoco e sembri cieca.


Pov Freithar

Sto osservando le ultime mie tre seguaci, le ultime tre Marvash della storia, attraverso uno specchio magico. Non saranno molto serie, ma l'importante è che riescano a conquistare e distruggere il Mondo Emerso. Devono sterminare la gente che crede in Shevraar e Phenor, che mi hanno richiuso e incatenato qui, nelle viscere della terra. Prima di fermarmi, però, ci fu gente che mi seguì, vivendo sul mio esempio. Anche loro vennero esiliati assieme a me. Io ogni secolo circa mando un mio servo, un Marvash, per dargli l'opportunità di vendicarmi, ma al contempo Shevraar e Phenor mandano una Sheireen per distruggerlo. Ormai tutti i miei seguaci sono morti, a parte loro tre. L'ultimo che avevo spedito contro l'Erak Maar è stato Aster, soprannominato "Tiranno", sconfitto poi dalla Sheireen Nihal. Non sto sbagliando o dimenticando nessuno. San e Amhal non sono Marvash! Credevano di esserlo solo perché erano guerrieri e maghi potenti, ma questo non significa niente! Dai, erano un poppante e una frigna che si credevano forti. Ma fammi un piacere! Io avevo fatto apposta a far credere loro di esserlo solo per strategia! In questo modo Shevraar e Phenor dovevano creare la Consacrata per sconfiggere il poppante San e la frigna, chiamato anche Amhal. Ora che sono sconfitti manderò un gatto come guida e le vere ultime Marvash: Valeria, Sarah e Greta provenienti dalla Terra. Ho dato loro i miei poteri, le ho modificate, le ho rese invincibili perché possano liberarmi e conquistare il Mondo Emerso! MUAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH!!!!!!!


Pov Gre

Stavo ancora ridendo sguaiatamente per l'aspetto di Sarah quando Valeria mi interruppe.

-Aspetta! Dove siamo finite?

-*asciugandomi la lacrimuccia* Non so… sembra un bosco.

-Guarda! Ci sono degli alberi pietrificati! Wow!

-Aspetta, provo a cercarlo su Google maps.

Sarah prende il cellulare ma subito si imbroncia.

-Che c'è?

-Il mio cell non va… sembra morto.

-Un attimo: provo col mio.

Prendo il mio telefono.

-Anche il mio è rotto.

-Strano! Ma dove siamo? Non c'è nemmeno l'elettricità!

-Sembra di essere nella foresta di pietra del Mondo Emerso! Ahahahah!

-Forse è così.

-Non possiamo sapere se siamo nel Mondo Emerso, ma se fosse vero siamo nella terra delle rocce e per uscire dobbiamo andare a Est.

-Ok, andiamo a Est!

-Abbiamo due problemi: uno, dov'è l'Est? Due, a Est, se mi ricordo bene, non c'è alcun fiume e noi non abbiamo scorte d'acqua. Moriremo tutti!

-Per improvvisare una bussola abbiamo bisogno d'acqua e una graffetta.

-Non penso che nella foresta di Pietra troveremo acqua.

-Moriremo!

-Manteniamo la calma! Se siamo nel Mondo Emerso dovrebbe esistere la magia, quindi proviamo ad usarla!

-E come si fa?

-Concentriamoci e...

-Io dico di incamminarci prima che faccia buio e uscire di qui seguendo quello.

Indico una sfera luminosa che fluttua davanti a noi emanando una luce blu.

-Ok, ha ragione Gre, la cosa della magia mi sembra assurda.

-Ma se questa sfera è fatta di magia!

-Andiamo.


Pov Vale

Abbiamo camminato fino al tramonto, verso Nord-Est penso, al calare del sole troviamo l'acqua: un fiume!

-Acqua!!!

-Sete!!!

-Noooooo!!!

La sfera si era gettata in acqua lasciandoci sole al nostro triste destino e…

-Cosa no? Non ci serve più la luce, guarda!

Alzo gli occhi dall'acqua e noto delle luci dall'altra sponda del fiume.

-Che cosa sono?

-Sono senz'altro delle lucciole.

-Ma cosa stai dicendo?! Sono, ovviamente, delle fiaccole!

-Per me è solamente una città

- …

-Ha ragione Sarah. Andiamo a vedere.

-Ma come facciamo ad attraversare il fiume?

-Useremo la magia finalmente!

-Io direi di provare ad attraversarlo con quella zattera.

-Uffa! Non usiamo mai la magia!

-Smettila di lamentarti, andiamo.

Attraversiamo il fiume e arriviamo all'altra sponda esauste.

-Un ultimo sforzo. Entriamo in città a chiedere informazioni.

Senza commentare, per risparmiare fiato, raggiungiamo la città e ci nascondiamo dietro un palazzo.

-Guardate come sono vestiti…poverini, non hanno il senso della moda.

Sussurro cercando di non farmi sentire dai passanti.

-Se ci facciamo vedere così finiremo nei guai.

Dice guardandosi i jeans e la maglietta.

-Dobbiamo trovare un negozio e sbarazzarci di questi vestiti.

-Ok, prima però dobbiamo trovare il negozio.


Pov Sarah

Ci muoviamo silenziosamente, spostandoci da una casa all'altra cercando di non farci vedere dagli gnomi che che abitano questa terra. Avvistiamo finalmente un negozio di abiti. Sta per chiudere. Perfetto.

-Dai, è quasi ora. Quando quel coso se ne sarà andato scassineremo la serratura…

-Con la magia!

-E va bene, basta che la smetti.

Lo gnomo sta' chiudendo. Ha una chiave di pietra in mano. Gre scatta in avanti, dimenticandosi di come è vestita.

-Che cosa stai facendo?

-Ti noterà.

-Guarda e impara!

Si avvicina allo gnomo del negozio e lo spinge, facendogli cadere le chiavi di mano.

-Oddio! Scusami tanto! Che sbadata che sono!

-No te preocupes. (non ti preoccupare)

Gre intanto si piega per raccogliere le chiavi, ma prima di restituirgliele stila dal mazzo quella di pietra e se la mette in tasca.

-Ecco le sue chiavi.

-Gracias. (grazie)

Se ne va senza accorgersi dei vestiti che indossava Gre.

-Ma sei impazzita!? Ti poteva scoprire!

-Basta litigare, Gre apri la porta.

Infila la chiave ma la porta non si apre.

-Hai sbagliato chiave!

-Potremmo provare con la magia…

-NO!

Diciamo in coro io e Gre

Gre prende una rincorsa e da' una spallata alla porta che si apre al primo colpo.

-Grande!

-Entriamo, non abbiamo molto tempo.

-Wow, guarda quanta roba!

-Quelle devono essere le taglie più grandi.


Pov Gre

Raggiungiamo uno scaffale con vari vestiti, gonne e pantaloni. Io prendo dallo scaffale delle brache nere corte e una cannottiera grigia. Vedo Vale prendere dei pantaloni neri, lunghi fino al ginocchio e una casacca senza maniche, rossa. Sarah esce dal camerino con indosso una tunica facendo una piroetta.

-Avete visto che bella tunica?

-Ehm…certo.

-E voi, non avete trovato niente?

-Ma certo che sì! Ora io vado a provarmi i vestiti.

-Anche io.

Io e Vale ci incamminiamo verso i camerini mentre Sarah continua a guardarsi allo specchio. Mi cambio ed esco, ci sono Vale e Sarah che mi aspettano. Le guardo attentamente e poi inizio, o meglio, rinizio a ridere come una scema.

-Cosa c'è da ridere?

-Ma…vi…siete…viste?

Riesco a dire fra le risate.


Pov Vale

Che strano, mi sembra di aver già vissuto questa scena…comunque…mi guardo allo specchio.

-Perché? Cosa c'è che non va?

-Questa tunica verde è perfetta!

-Le…scarpe!

Abbasso lo sguardo verso i piedi e noto che indosso le mie vecchie All Star mentre Greta le One Star e Sarah…ha la tunica che le copre i piedi e quando si muove "pulisce il pavimento" (letteralmente).

-Non è colpa mia se siamo nell'Età della pietra!

-Ok, usciamo di qui, dobbiamo scoprire dove siamo.

Usciamo dal negozio e andiamo verso la via principale. Appena mettiamo piede nella via Sarah viene travolta da qualcuno…

_____________________________________________________________________________________________

Ma sciao belli!!!! Siamo tornate con un altro fantasmagorico (?) capitolo per la nostra FF!
Ora siamo nel mondo emerso e il nostro aspetto è cambiato: per qualcuno nel meglio, come me, e per qualcuno... come Sarah... beh... insomma, avete capito.
E poi, chi sarà quel qualcuno che inciampa sulla vestagl... tunica di Sarah??? Lo scoprirete nel prossimo emozionante (?) capitolo!!! Nel frattempo, però, potreste dirci che cosa ne pensate di questo? Aspettiamo tante recensioni, sia positive che negative.

VI lascio con un altro disegno fatto da noi (sarà sempre così. Vi ho avvisato così non dovrò dirlo ogni volta)
Alla prossima,
Gre :)

 


  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Cronache del mondo emerso / Vai alla pagina dell'autore: thebestefp