Libri > Eragon
Ricorda la storia  |      
Autore: Tigre Rossa    26/06/2013    1 recensioni
'Eragon e Saphira guardavano ancora il sorgere del sole e le loro menti e i loro cuori non potevano che andare in una sola direzione: verso Oromis e Glaedr. Oromis e Glaedr, che erano stati dei padri per loro.'
Ambientata alla fine dell'ultimo capitolo di Brisingr.
Genere: Malinconico, Sentimentale, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Eragon, Saphira
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Grazie

 
 
 
Eragon e Saphira guardavano ancora il sorgere del sole e le loro menti e i loro cuori non potevano che andare in una sola direzione: verso Oromis e Glaedr.
 
Oromis e Glaedr, che si erano sacrificati per il bene di tutti i popoli di Alagaesia, sapendo di andare in contro alla morte.
 
Oromis e Glaedr, che anche con i loro gravi problemi fisici e la loro elevata età non avevano esitato ad offrire tutto per la loro causa.
 
Oromis e Glaedr, che avevano rinunciato a rimanere insieme per l’eternità per continuare a sostenerli durante la loro difficile missione.
 
Oromis e Glaedr, che avevano vissuto in isolamento per cento lunghi anni, offrendo alla loro terra e alla loro gente una piccola, fragile speranza.
 
Oromis e Glaedr, che aveva dato a loro, niente più che giovani inesperti, tutta la loro sapienza, la loro pazienza e la loro forza.
 
Oromis e Glaedr, che avevano fatto di loro ciò che erano adesso.
 
Oromis e Glaedr, che erano stati più di due maestri, più di due saggi, più di due leggende viventi, più di due eroi.
 
Oromis e Glaedr, che erano stati dei padri per loro.
 
La mente di Eragon e quella di Saphira, saldamente collegate come non mai, rivolsero insieme il loro ultimo saluto al saggio Cavaliere ed al coraggioso Drago, fondendo in quel saluto tutto l’affetto, la gratitudine ed il rispetto che i due giovani provavano per loro.
 
Grazie di tutto, maestri. Non vi dimenticheremo mai. Il vostro sacrificio non sarà stato vano.
 
Il bagliore dell’ Eldunarì di Glaedr aumentò lievemente, come se la parole del giovane Cavaliere e della piccola Dragonessa avessero avuto il magico potere di alleviare un po’ la solitudine ed il dolore che l’anima del vecchio drago provava dopo la perdita del suo Cavaliere e nel cielo che si stava risvegliando l’anima stanca e sola di Oromis sorrise.



La tana dell'autrice

Eccomi tornata!
Ho finito mezz'ora fa di leggere Brisingr, il terzo libro della serie, e devo dire che tra tutti gli avvenimenti bellissimi e tristissimo la morte di Oromis e Glaedr mi ha colpito così tanto che non ho potuto evitare di scrivere questa piccola fic, fatta male e velocemente ma scritta con il cuore.
Questi due personaggi mi hanno conquistato così tanto che avrei voluto scrivere qualcosa di più lungo che probabilmente pubblicherò in futuro, ma adesso era il momento di scrivere guidata dalle sensazioni immediate e dal cuore!!!
Spero che vi piaccia e che io abbia reso, almeno in minima parte, un rispettoso addio a questi due splendidi personaggi.
  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Eragon / Vai alla pagina dell'autore: Tigre Rossa