Fumetti/Cartoni americani > A tutto reality/Total Drama
Ricorda la storia  |      
Autore: Spirit734    28/06/2013    4 recensioni
Nove anni che non ci vediamo, eppure mi sembra sempre lo stesso...
Ma il dubbio continua ad assillarmi.
E' o non è Trent?
Genere: Commedia, Generale, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Gwen, Trent | Coppie: Trent/Gwen
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

<Si avvisa la gentile clientela che il 9 settembre si otterrà uno sconto del 30% su tutti i prodotti acquistati>


Cerco di correre il più veloce possibile.

Dannazione a me, e mia madre che mi chiama all'ultimo minuto per andare a comprare dei biscotti.

Ma non poteva andarci lei? In quest'ultimo periodo il lavoro mi ha preso più del dovuto, a stento trovo il tempo per riposarmi come si deve.

Restauro, chi me l'ha fatto fare.

<Aspettate!> Per fortuna sono riuscita a prendere l'ascensore in tempo, non avevo voglia di rifarmi tutte le scale.

Cerco di sistemarmi nell'angolo, anche se con difficoltà.

Diamine, proprio oggi è venuto in mente a tutti di andare a fare acquisti al centro commerciale? Non ho mai visto l'ascensore così pieno.

Do un'occhiata fugace alle varie persone, tenendomi ben stretta la borsa, non si sa mai, meglio essere prudenti.

Abbasso leggermente il capo, guardando l'orologio.

Bene. Di questo passo avrei potuto anche perdere l'ultimo autobus della serata.


Sembra che la sfortuna mi stia perseguitand...


Ma che dico, io non credo nella sfortuna. Devo smetterla di farmi tutti questi pensieri.

Alzo di poco lo sguardo, ed è proprio in quel momento che il mio cuore si blocca all'istante.


Impossibile...


Ma quello è...

<Trent?> serro immediatamente le labbra, sperando che non mi abbia sentita.

Per fortuna non mi ha notata, così ne approfitto per lanciargli una seconda occhiata, stavolta ancora più confusa.

E' o non è Trent?


Capelli scuri, occhi verdi, non mi sembra tanto diverso rispetto al reality, se non fosse tremendamente alto e con qualche accenno di barba.

Io in compenso non sono molto cresciuta, non mi tingo più i capelli, ora li ho neri naturali, indosso sempre il nero ma senza esagerare.


Sono un po' cambiata rispetto a... Un momento, quanti anni sono passati?

Sette...Otto...Ah sì ora ricordo, Nove.

Nove anni che non ci vediamo, eppure mi sembra sempre lo stesso.

Ma il dubbio continua ad assillarmi.

….

E se non lo fosse?


Tiro fuori dalla tasca della giacca il cellulare, cercando sulla rubrica la lettera T e clicco sul tasto per la chiamata.

Mi scappa un sorriso. Non posso crederci che ho ancora il suo numero nonostante tutti questi anni.

Anche se ci possano essere probabilità che abbia cambiato numero.

Ma tentar non nuoce.


Può darsi che quel ragazzo sia davvero Trent.

E se così fosse...

Dio fa che non mi riconosca.


Quasi mi viene un colpo, quando sento lo squillo di un cellulare.

Per quei brevi istanti ho sperato che fosse solo una coincidenza, insomma, chi è che non ha un telefono al giorno d'oggi?

Ma quando ho visto quel ragazzo tirare fuori dalla tasca il cellulare e sentito la sua voce nella chiamata, ho pregato con tutta me stessa che le porte dell'ascensore si aprissero il più velocemente possibile.

E come se un angelo avesse ascoltato le mie preghiere, arriviamo al piano terra, chiudo di scatto la chiamata e mi allontano di corsa, sperando che Trent non mi abbia vista.


Perché continuo a scappare?

Mi sento così stupida, anche il solo parlargli mi rende nervosa.

E tutto per colpa di quello stra-maledetto reality.

Ben fatto Gwen, ti sei messa in imbarazzo da sola.

Potevo benissimo ignorarlo, evitando di fare l'investigatrice ma no.

Io dovevo sapere se quel ragazzo è Trent.

Perchè in cuor mio avrei tanto voluto parlargli, chiedergli scusa, per averlo preso in giro in quel modo, per riappacificarci.


Mi fermo di colpo, controllando nuovamente l'orologio al polso.

Quell'autobus ormai posso sognarmelo, avrei dovuto farmi la strada a piedi come al solito.


Per giunta sta per piovere.

Ottima la scelta di non prendere la macchina.

Davvero, oggi mi prenderei a schiaffi.


Meglio chiamare un taxi, almeno arriverò alla buon ora.

Frugo tra le tasche della giacca, accorgendomi di una cosa fondamentale...

il MIO telefono.

Mi sarà caduto durante la fuga in ascensore.


Stupida. Anzi no, incredibilmente stupida.

E adesso come faccio?


Ripercorro così il tratto di strada che ho fatto, arrivando infine di fronte all'ascensore.

Ma niente, del cellulare nessuna traccia.

Qualcuno l'avrà notato e se lo sarà preso.


Perfetto.

La giornata sembra procedere sempre peggio.

Forse Trent aveva ragione sul fatto della cattiva sorte.


Scuoto debolmente il capo, ritornando in me.

Basta, basta pensare a Trent, o a chiunque centrasse in quel reality.

Siamo cresciuti e cambiati...Io sono cambiata, bhè...Più o meno.


Forse anche Trent

Magari, non ce l'ha più con me per la storia di Duncan.

Scommetto che avrebbe gioito se solo avesse saputo che ci siamo lasciati tre anni dopo.

Lui non voleva crescere, io invece sì.


Ogni tanto ci sentiamo ancora, ma la situazione non è più come prima.

Lui è fidanzato ed io...Bhè...Ho appena lasciato una storia importante alle spalle.


Ma ora basta con questi ricordi.


I am in misery
There ain't nobody...


Bene. Ora ho la suoneria del mio cellulare in testa.

Sembra quasi reale...


Un momento...


...Who can comfort me
Oh yeah
Why won't you answer me?


Questa è la mia suoneria.

Qualcuno mi sta chiamando, ma se non ho io il cellulare, allora...

Alzo lo sguardo, accorgendomi che la musica proviene dietro l'angolo, non so come, ma il mio cellulare deve essere per forza finito li.


...Your silence is slowly killing me
Girl you really got me bad ...



La musica si fa sempre più forte...



...You really got me bad
I'm gonna get you back ...



Ma appena voltato l'angolo...


Tu?


Sono di fronte a lui, e come una perfetta idiota, a fissarlo incredula.

Mi rivolge un dolce sorriso, un po' intimidito.

Forse non mi ha riconosciuta.

<Ciao>

<...Ciao> Ripeto, tornando me stessa per qualche secondo.

Mi sembra di essere ritornata la sedicenne di quel tempo.


Andiamo Gwen, un po' di grinta.


<Credo, di essermi sbagliata> Mi sposto il ciuffo, preparandomi a dirigermi da tutt'altra parte.

<Aspetta> Lui mi si avvicina, tirando fuori dalla tasca il mio cellulare <Non eri tu quella in ascensore? Perchè deve esserti caduto> Mi sorrise <Hai ricevuto una chiamata poco fa>


Avevo dimenticato quanto fosse bello il suo sorriso.


<Grazie> Ricambio, prendendo il cellulare e sistemandolo nella tasca, questa volta sicura che non mi sarebbe caduto.

Oltre al taxi ho rischiato di perdere pure il cellulare.

Un momento...

Il taxi giusto! Non posso perdere altro tempo.

<Io, ora devo andare> Posso sembrare impacciata nella voce, ma questa situazione mi ha totalmente spiazzata.

<D'accordo>

Mi allontano di pochi metri, finché non vengo interrotta da una seconda suoneria, questa volta per i messaggi.

Non potete immaginare la mia espressione una volta letto il mittente.


<E' stato un piacere rivederti, Gwen>


A quel punto, mando al diavolo ogni mia incertezza, e prendo il coraggio che avrei dovuto avere fin dall'inizio.

Mi volto, notando che Trent non si è allontanato minimamente.


E' così strano...

Più cerco di andare avanti, più mi rendo conto di quanto mi sia mancato.


<Hey Trent!> Prendo un bel respiro, incrociando nuovamente il suo sguardo <Magari, potremmo vederci, qualche volta>

Mi sorride, portando una mano in tasca <Senz'altro, Gwen>


<Si avvisa la gentile clientela che il 9 settembre si otterrà uno sconto del 30% su tutti i prodotti acquistati>



Un sussulto.

….

Nove settembre...

..

Nove anni...


Forse mi sono sbagliata.

Forse il nove è anche il mio numero fortunato, dopotutto.

-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.--.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-

ANGOLO AUTORE:

Rieccomi dopo tanto...TROPPO tempo lontano da questo sito e sopratutto da questo fandom <3
Direi che questa è comunque la prima one shot su TxG che scrivo **
Lo sò, non è chissà che...L'ho buttata già così in periodo post-esami, apprezzate il mio sforzo! XD
Inutile dire che amo questa coppia, Trent è così puccioso.
Spero di non aver fatto dei casini e di aver scritto qualcosa di decente, era da tempo che non mi cimentavo in una fanfiction.
Ma ho già in mente altre idee, se volete lasciate un commento :)

Alla prossima!



  
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni americani > A tutto reality/Total Drama / Vai alla pagina dell'autore: Spirit734