Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Lavandarose    28/06/2013    5 recensioni
Arriva il giorno della nozze per Victoire Weasley. La ragazza è felice, ma all'improvviso una serie di dubbi iniziano a mangiarle l'anima...
Raccolta di drabble sperimentali, non ho idea se il risultato possa piacere o no!
Storia settima classificata al contest "Taglia, cuci, sfila"
Genere: Introspettivo, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Lily Luna Potter, Victorie Weasley | Coppie: Teddy/Victorie
Note: Missing Moments, What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nessun contesto
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Nome: Lavandarose (Efp e Forum)
Titolo: Per tutta la loro vita.
Personaggi: Victoire Weasley, Lily Luna Potter
Rating: Verde
Genere: Romantico, missing moments.
Contenuto pacchetti scelti:
- stoffa: mussola argento;
- tulle: usa almeno un personaggio della new generation;
- bottoni colorati: raccolta di drabble, Os, etc;
- nastro azzurro: coppia het.
Breve descrizione del vestito: Si tratta di un vestito da sposa in mussola argento. Il corpetto è liscio e semplice, chiuso sulla schiena, alla base del collo, da tre bottoni colorati con colori pastello. La gonna è ampia, arricchita da qualche balza di tulle. Al polso, Victoire porta un piccolo nastro azzurro.
Avvertimenti: raccolta di drabble.
NdA: Arriva il gran giorno: Victoire Weasley si sta per sposare, ma è assalita da qualche dubbio. La cugina Lily Luna l'aiuterà a dissiparli.
 
 
1. Un vestito e una domanda.
Victoire stropiccia nervosa il bouquet di rose bianche e rosse che tiene tra le mani. E' davanti allo specchio, indossa già il suo abito. Il vestito da sposa che sognava da anni.
Mussola d'argento che brilla al sole. Molto franscese, ha detto subito sua madre. Il tulle che forma la gonna è ampio e leggero. Tre bottoni colorati fermano il corpetto da dietro. Li sta chiudendo la damigella d'onore, la cugina Lily Luna. L'atmosfera è gioiosa e tranquilla. Allora cosa è questa sensazione che chiude lo stomaco e non  fa respirare?
 
2. Il timore dell'ignoto.
- Lilu - la chiama senza sapere nemmeno perché. E' la sera prima del matrimonio. Lei e la cugina, che sta armeggiando con il nastro azzurro al polso della sposa, qualcosa di azzurro dice la tradizione, sono nella sua camera da letto per le ultime prove.
- Cosa c'è,Vic? -
- Io...io ho paura -
La cugina si ferma dagli ultimi aggiustamenti del vestito e la guarda. Seria. - Victoire, che dici? Stai per sposarti con qualcuno che ami e che ti ama. Che cosa ti può fare timore? -
La giovane sa che sua cugina e amica ha ragione, ma come spiegargliele quel dubbio?
 
3. Felici come mamma e papà?
Il dubbio era iniziato un paio di giorni prima. Victorie stava facendo colazione coi genitori e pensava quanto era stato bello vivere in una famiglia dove l'amore l'aveva sempre fatta da padrone. Fin dall'inizio, quando nessuno pensava che mamma Fleur avrebbe più sposato papà Bill, a causa delle cicatrici riportate durante la Prima Battaglia di Hogwarts. Quanto la conoscevano poco!
Era difficile riuscire a pensare che possa esistere un altro amore, uguale a quello dei suoi genitori. E se poi lei, Victoire, non fosse felice? Chi le può garantire che il suo matrimonio sarà come quello dei suoi genitori?
 
4. L'amore forse non basta
La mattina del matrimonio una sposa nervosa si stringe nel suo bel vestito. Nel frattempo gli ospiti sono già seduti e l'attendono, la musica suona e il suo sposo è all'altare che l'aspetta. Victoire sa che lui è lì. C'è sempre stato e sempre ci sarà.
Glielo sta dicendo anche Lilu: - Lui ti ama, tu lo ami, cosa può andare male? -
- Non lo so, ma qualche volta l'amore non basta -
- Ma è un inizio, però -
D'improvviso la sposa ha voglia di scappare, di sparire e non ritornare più.
 
5. Il vestito delle donne di casa.
Era stata così felice mentre le stavano preparando il vestito, qualche settimana prima. Mamma Fleur le aveva regalato il velo nuovo, la zia Ginny il nastro azzurro, la zia Hermione le aveva affidato un bracciale di famiglia e tutti avevano contribuito per il vestito.
Qualcosa di vecchio, qualcosa di nuovo, qualcosa di azzurro, qualcosa di prestato. C'era tutto, era perfetto.
E Vic non vedeva l'ora di correre da lui, per dirgli che il vestito era pronto, anche se tutti le avevano raccomandato di non farglielo vedere. In quel momento le era sembrato che il futuro fosse roseo.
 
 
6. Vivere di rimpianti o vivere senza rimorsi?
- Devi provare -
Le parole di Lily Luna riportano Victorie alla realtà. E' in chiesa e sta per sposarsi.
- Come? -
- Vic, ci devi provare. Meglio vivere con la consapevolezza di avere provato, piuttosto che vivere con dei rimpianti, no? -
La cugina la prende per mano.
- Tutti abbiamo paura, ma tu hai la certezza di avere un uomo che ti ama e una famiglia che ti adora. Siamo tutti con te. Lo sai -
E' vero, lo sa. E' cresciuta nell'amore e può dare tanto amore. E' questa la consapevolezza che ora le scalda il cuore.
 
 
7. La scelta dell'amore.
Victorie cammina lungo la navata della chiesa, al braccio del padre. Lilu l'ha preceduta sorridendo. Nulla nel sorriso della sposa fa trapelare i dubbi delle ultime ore.
Gioia e pensieri positivi si stanno spargendo in chiesa.
La ragazza si stringe al suo papà, facendo frusciare la gonna di tulle.
E' felice, sa che non sta commettendo nessun errore e che ci potrà solo essere amore nel suo futuro.
Vede lo sposo, gli sorride. E Ted Remus Lupin le ricambia il sorriso.
L'aspetta, da anni, E' la donna della sua vita, l'ha sempre saputo.
Per tutta la loro vita. Sempre.
   
 
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Lavandarose