Libri > Il Signore degli Anelli e altri
Segui la storia  |       
Autore: I Biscotti Inflessibili    30/06/2013    3 recensioni
È difficile accettare uno spiraglio di felicità in una vita che è stata costellata di sofferenze e continue privazioni, e Thorin sarebbe disposto perfino a rinunciare al suo amore, per non condannarla a sprecare la sua vita con un vecchio Nano austero come lui. Thorin sarebbe pronto a liquidare l'amore della sua vita come il capriccio di un vecchio burbero, ma Meg non è dello stesso avviso. E' così che nasce una serie di storie dedicate al re dei Nani più burbero del creato e alla sua alta compagna.
Genere: Introspettivo, Romantico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Nuovo personaggio, Thorin Scudodiquercia
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
- Questa storia fa parte della serie 'Giovane, coraggiosa e poco saggia'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Note Autrici:
La storia fa riferimento a un Personaggio Originale ideato in collaborazione, ma la cui storia è narrata qui, http://efpfanfic.net/viewstory.php?sid=1860397&i=1, grazie a lady hawke, una dei Biscotti ^^
Il personaggio in questione, riassumendo, è una giovane Umana di Pontelagolungo, e lei e Thorin hanno intrecciato, non senza tentennamenti, una relazione. Se volete saperne di più, leggete la storia originale, altrimenti direi che, sapendo le basi, la lettura della sola flash qui di seguito potrebbe essere comunque comprensibile.

Un bacio e un biscotto a chi leggerà :)






Prompt: Rudere
Canzone:
Beautiful that way, Noa





La più grande convinzione di Thorin Scudodiquercia, finalmente Re sotto la Montagna, era che un vero re non anteponeva mai il proprio interesse personale, dando la precedenza a ciò che era più giusto.
E condannare una fanciulla di una manciata di primavere a passare la propria vita incatenata a un rudere come lui era ridicolo.
Il capriccio di un vecchio burbero.
Meg, naturalmente, non si rendeva conto della gravità delle proprie parole: diceva di amarlo, ma come poteva saperlo con certezza, nel suo candore?
Thorin, per il bene della fanciulla, indurì il proprio cuore, dicendole che gettare la sua breve vita umana per stare al suo fianco sarebbe stato un sacrificio inutile che avrebbe rimpianto ogni giorno.
Lei, per tutta risposta, gli afferrò le grosse mani nodose e se le poggiò sulle guance fresche e rosate.
“L’unico modo in cui potrei condannarmi a una vita di rimpianti sarebbe rinunciando a te.”
Lo baciò, e Thorin si rese conto ce non c’era nulla di sbagliato, in loro, e che il loro amore era bello così com’era.

  
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Il Signore degli Anelli e altri / Vai alla pagina dell'autore: I Biscotti Inflessibili