Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Wishmastersissi    01/07/2013    3 recensioni
Provate ad immaginare i due novelli sposi Ninfadora Tonks e Remus Lupin insieme al sarcastico (e poco socievole) Severus Piton alle prese con estetica,somiglianze "musicali" e...internet.
Genere: Comico, Demenziale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Nimphadora Tonks, Remus Lupin, Severus Piton | Coppie: Remus/Ninfadora
Note: OOC, What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Da VI libro alternativo
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
 
   Sgolati quanto vuoi, Mocciosus!  
 

 - Dora,te l'ho già detto!
- Suvvia, che ti costa?
- Ti avrò detto un milione di volte...
- Trecentonovantaquattro, per l'esattezza. - disse una voce viscida alle loro spalle.
- ...che non ho intenzione di tagliarmi i baffi! 
- Ma sono troppo lunghi! In fondo sei giovane,ti fanno sembrare un sessantenne!
- Che cos...
- Ninfadora ha ragione, Lupin. Potresti far concorrenza a Silente... - ghignò Severus, il quale osservava la scena da un angolo.
- Tu sta' zitto,Mocc...
- Shh! - fortuna che la mano di Tonks,l'aveva zittito,altrimenti sarebbe scattato un putiferio - e comunque non chiamarmi Ninfadora,sottospecie di pipistrello untuoso! E poi,anche i tuoi capelli sono fin troppo lunghi. Dì un po',da quanto tempo non li tagli? 
- Questo non è affar tuo.
- Rispondi alla mia domanda,piuttosto che startene continuamente sulle tue sbirciando ciò che fanno gli altri peggio di un avvoltoio!
- Avvoltoio a chi?...
- Rispondi!
- Non li taglio da più di un anno. Contenta,adesso?
- Non proprio. Trovo che siano eccessivamente lunghi e fuori moda.
- Tzè. Per tua informazione,cara Ninfad...
- Oh!
- E va bene,Tonks...molte ragazze mi scambiavano per Tuomas Holopainen,quando ero un po' più giovane...
- Chi? - chiesero in coro i due coniugi.
- Pfft...voi due dovreste farvi una cultura musicale con la "c" maiuscola...comunque,Tuomas Holopainen è il leader,nonchè tastierista e compositore dei testi dei Nightwish.
- I Night...che?
- Nightwish! - sbruffò il professore.
- Night...Nightwosh... 
- Nightwish,Ninfadora. Una delle più grandi band metal degli ultimi anni.
- Ti ho detto di non chiamarmi Ninfadora! - strillò Ninf...ehm,Tonks,facendo diventare i suoi capelli da arancione a rosso scarlatto,occhi compresi.
- Tonks,cara,non agitarti per sciocchezze del genere! - la tranquillizzò Remus che,intanto,sudava freddo,preoccupato per una possibile sberla menatagli a Severus dalla moglie...anche se in effetti se lo sarebbe meritato eccome.
- Umpf ! Va bene... 
Finalmente calò il silenzio. Ma naturalmente l'incorregibile Tonks lo ruppe.
- Sai,Piton...stavo pensando...tu mi ricordi molto un cantante,in effetti...
- Chi? Spero che non sia uno di quei gruppi simili alle Sorelle Stravagarie con le loro canzonette sdolcinate...potrei vomitare.
- Hai presente Renato Zero?
- Mai sentito.
- Oh,beh...Remus, caro, và un po' di sopra a prendere quel vecchio computer...
- Computer?! Non intenderai uno di quegli aggeggi babbani simili ad una scatola che ti permettono di sapere tutto su tutti?! - chiese Severus allibito.
- Esatto.
- Argh...eccolo... - per poco Remus non si spaccò la schiena nel portarlo dalla soffitta fino alla cucina. Piton l'osservò. Era uno di quei computer decrepiti,decisamente simili ad una scatola,molto ingombranti. 
- Ma come...?
- Sirius. Lo diede ad Arthur in modo da dargli una sistemata e poter studiare i suoi amati oggetti babbani...grazie a lui abbiamo l'accesso ad internet semplicemente con un incantesimo poco noto...sai,c'è gente che ancora si rifiuta di utilizzare questo genere di cose solo perchè non appartengono al nostro mondo...non hanno la minima idea di cosa si perdano! - disse Tonks con aria soddisfatta.
- Interessante... - l'untuoso professore era a bocca aperta.
- Tieni,prova a cercare Renato Zero su google... - disse la ragazza porgendogli il mouse.
- Gu...come?
- Non importa,faccio io...ecco,guarda un po' le immagini e dimmi se non siete due gocce d'acqua!
- Ehm,Dora...tesoro... - le bisbigliò il marito all'orecchio.
- Che c'è? 
- Credo che si infurierà di brutto una volta che avrà visto le foto. Io direi di squagliarcela...
- E' vero,non ci avevo pensato. Nascondiamoci da qualche parte prima che ci uccida entrambi... 
Mentre Remus e Tonks salivano verso la soffitta a passo felpato,nella cucina il povero pozionista stava disperatamente cercando di imparare ad usare il computer e soprattutto scoprire chi fosse questo tizio. Con suo grande stupore ed immensa sfortuna dei due coniugi - che intanto ridacchiavano nascosti in soffitta tra polvere e scartoffie varie - ci riuscì.
- E così sarebbe questo bacucco...beh,devo ammettere che abbiamo un taglio di capelli simile,ma per il resto...TOOOOONKS! - urlò cominciando a correre a perdifiato per tutta la casa,poco ci mancava che inciampasse nel mantello!...e in effetti così fu.
- Vieni fuori,dobbiamo fare "due chiacchiere"...anche tu,Lupin,razza di imbecille! "Gran grifondoro",devo dire...e tua moglie è una degna Tassorosso....nascondervi chissà dove per paura di una mia reazione...come se non vi avessi sentiti! Se non spunti fuori entro tre secondi posso giurarti che butto nel cesso le tue pozioni antilupo,anche se io stesso ho sprecato intere notti per prepararle! 
- Credo che l'abbiamo fatta grossa... - disse preoccupato il licantropo,al solo pensiero di Severus che gettava le sue preziose pozioni antilupo, necessarie per scampargli delle nottate insonni, nel water gli si raddrizzavano i baffi.
- Figurati, se rifiutasse sul serio di prepararti la pozione antilupo, Albus potrebbe minacciarlo di diminuirgli lo stipendio, o peggio...dovrà dire addio alla sua tanto amata cattedra di Difesa contro le Arti Oscure che è finalmente riuscito ad ottenere... - ridacchiò Tonks immaginando la scena.
- ....dopo aver fatto licenziare me rivelando a tutta Hogwarts e forse anche alle sirene del lago nero che sono un lupo mannaro. - disse Remus,con un tono non proprio pacifico,mentre soffiava su un cofanetto in legno facendo finire una nuvola di polvere sotto il naso della povera moglie,la quale starnutì immediatamente.
- Ehi,vacci piano con quello,era di mia madre! ...comunque,vedi bene anche tu che quell'eternamente-a-lutto ficcanaso merita questo ed altro! - esclamò dandosi un'aria da donna vissuta pronta a vendicarsi per chissà quale torto subìto.
- Giusto. Ma per quanto potrà continuare ad urlare come uno scannato? Non riesco più a sopportarlo!
- E chi lo sa,restiamo qui in tanto,o ci ritroveremo in una di quelle trasmissioni televisive in cui parlano di omicidi... muffliato
- Perfetto! Sgolati quanto vuoi,Mocciosus!






 
 

Nota: Dopo due fanfiction malinconiche ed introspettive direi che era ora di qualcosa di demenzialmente comico! Spero che la fanfiction vi abbia fatto ridere,nonostante alcuni cambiamenti,appunto,demenziali dei personaggi...Tonks che ha un computer,Severus metallaro...beh,personalmente ce lo vedo. Con quei capelli lunghi e neri,quell'aria tenebrosa,gli abiti...per molte cose insomma. E il paragone a Tuomas Holopainen non è casuale,mentre giravo su internet cercando immagini proprio su Piton se non erro mi sono ritrovata una foto dei Nightwish nella quale,vedendolo velocemente perchè scorrevo la pagina,ho praticamente confuso il sarcastico professore con il leader della band! :') poi ho guardato meglio e c'erano i miei amati Nightwish,da qui la somiglianza xD anche se in effetti sono entrambi pallidi,magri e con i capelli lunghi e neri. Che altro ho da dire?Ah si, beh il paragone con Renato Zero è ormai diffuso, come potevo non nominarlo? Per il resto ho cercato di rimanere fedele alle caratteristiche originali dei personaggi,come il fatto che Tonks sia una fan sfegatata delle Sorelle Stravagarie di cui imita il look :) mentre Remus è sempre lo stesso,baffi compresi! Ho notato in qualche foto che ce li ha effettivamente lunghetti,e che mi sembrava proprio un look da vecchietto! Da qui,la fanfiction,che è venuta così all'improvviso e man mano ho scritto quello che mi veniva in mente,come se fossero le scene di un film proiettato nella mia mente (?) . Come sempre,critiche sia positive,neutre,negative che siano...ben vengano,sono qui per imparare :) Okay,credo di aver detto tutto...no,un attimo,dimenticavo. Leggendo la recensione di delena_ (nonchè la mia cara Robbie <3) mi sono ricordata di non aver precisato che in effetti non sia una cosa del tutto "innaturale" che dei maghi navighino in internet,la stessa J.K.Rowling ha rivelato su Pottermore che in realtà lo fanno eccome,ma << semplicemente lo fanno solo per mera curiosità o per condurre ricerche nel campo degli Studi Babbani >> .Alla prossima! ;) 

Wishmastersissi
 
 
 
 
 
  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Wishmastersissi