Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: TornadoSeverus    04/07/2013    2 recensioni
Una SongFic sul mio personaggio preferito in assoluto: Severus Piton. Questa canzone mi ha fatto pensare a lui e al grande amore che ha continuato a provare per Lily, nonostante non fosse con lui. Vengono descritti più momenti della sua vita: cento giorni dopo averla insultata, sesto anno, vita da mangiamorte, quando Lily e James abitano insieme, quando Harry ha circa dieci mesi, quando soggiorna al Manor prima della morte di Lily, appena dopo la morte dei coniugi Potter, la morte di Severus.
Boh, divertitevi, è una canzone bellissima e spero di essere riuscita a trasmettere al meglio i pensieri e i sentimenti di questo uomo misterioso.
Amo scrivere ma sono molto insicura e non so se continuare con questa mia passione, quindi mi farebbe davvero piacere se recensiste! Grazie!! :)
Genere: Sentimentale, Slice of life, Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Lily Evans, Severus Piton | Coppie: James/Lily, Lily/Severus
Note: Missing Moments | Avvertimenti: Tematiche delicate | Contesto: Malandrini/I guerra magica, Dopo la II guerra magica/Pace
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
NdA
Ascoltate la canzone mentre leggete la SongFic please! http://www.youtube.com/watch?v=TlDInVqv8cs




Here Without You

A hundred days have made me older
Since the last time that I saw your pretty face.


Sono passati esattamente cento giorni da quando ti ho persa, piccola... Mi manchi da morire e sono riuscito a vederti solo di sfuggita nei corridoi. Tutta l’estate l’ho passata davanti a casa tua a chiamarti, fino a quando tua madre minacciò di chiamare la polizia. Volevo chiederti scusa, lo voglio ancora. Ma magari in questi giorni sono diventato anche un po’ orgoglioso. Tutti mi deridono per il mio comportamento ridicolo e semplicemente non ce la faccio più...

A thousand lies have made me colder
And I don't think I can look at this the same.


Mi hanno sempre insegnato che i sanguesporco fanno schifo, che non sono degni di vivere. Io... Io ho iniziato a crederci... In questi mesi ho perso tutto. Cioè te. Ora sono “grande amico” di Malfoy, Zabini... Ma io so che per loro non valgo niente. Per te valevo, Lils... Lo so. Odio la guerra. Prima mi sembrava giusto. Mi sembrava giusto uccidere tutti i sanguesporco. Ma da quando ti ho perso, non riesco più a vedere la guerra nel modo in cui facevo prima.

All the miles that separate
Disappear now when I'm dreamin' of your face.


Io nei sotterranei, disteso sul mio letto mentre gli altri sono in Sala Comune a giocare a poker, un gioco babbano, strano n’è? Tu invece dove sei? Fuori a prendere il sole insieme ad Alice? O seduta contro l’albero vicino al lago, dove passavamo sempre i pomeriggi io e te. Chissà se mi stai pensando. Chissà se anche tu quando mi pensi senti come se fossi un po’ più vicino. Mi manchi ed è tutta colpa mia...

I'm here without you baby
But you're still on my lonely mind.
I think about you baby and I dream about you all the time.


Sono completamente solo, senza di te. Nessuno mi chiede più come sto, forse perché la risposta mi si legge negli occhi. Il Signore Oscuro mi ha detto che devo imparare a nascondere i miei sentimenti, sennò non potrò mai diventare un buon Mangiamorte. Io non voglio Lils, non voglio. Ma se non farò parte di loro, sarò solo completamente. Tu mi hai abbandonato, io ti ho abbandonata. A volte mi sento davvero senza emozioni, il Signore Oscuro si complimenta con me, ma quando sono di nuovo solo, appoggio piano una mano sul petto, in alto a sinistra. È allora che lo sento, il mio cuore che batte solamente per te.

I'm here without you baby
But you're still with me in my dreams
And tonight girl, it's only you and me.


Silente mi ha parlato, sai? Mi ha detto che un giorno si risolverà tutto. Lui sa che sono un Mangiamorte e anche se non mi rispetta, l’ha accettato ormai. Dice che bisogna sbagliare per imparare. Avrei tanto voluto un padre come lui, che mi parla affettuosamente. Eppure non gli credo, non potrà mai tornare tutto apposto. Solo nei miei sogni, quei pochi sogni che mi fanno risvegliare felice, i sogni in cui siamo di nuovo io e te, noi.

The miles just keep rollin'
As the people leave their way to say hello


Hai scelto lui, l’ho sempre saputo, l’ho sempre temuto. James, perché proprio lui, Lily? Ora che abbiamo finito Hogwarts e tu abiti con.. con quello là.. ti sento ancora più lontana. Ma un paio di giorni fa ti ho mandato un biglietto. Sì, era mio. Ti ho vista mentre aprivi la busta stupita e ne tiravi fuori solo un minuscolo bigliettino. Ho visto lo stupore, un po’ di terrore. Non hai riconosciuto la mia calligrafia, non è vero? Non avere paura, piccola. Io non ti tradirei mai. Quel biglietto è stato un gesto stupido, anche un po’ troppo sdolcinato per i miei gusti, ma per me ha significato così tanto sai? Con te ero sempre un po’ sdolcinato. Ma mi ha fatto così bene questa cosa... Vedere le tue esili dita sfiorare la scritta. “Hello, I love you.”

I've heard this life is overrated
But I hope that it gets better as we go.


La vita, cos’è? Ne aspetti sempre troppo. Tu sei felice, Lils? Non mentire. Ti conosco troppo bene. No, la vita non è come te l’aspettavi, sei costretta a vivere in una prigione, non ce la fai più. La guerra sta torturando tutti, anche me. Non mollare Lily, anche se spero che nell’aldilà la vita sarà migliore. Perché anche tu ora non sei felice. A volte ti spio dalla finestra quando giochi con tuo figlio. Ha i capelli identici a quelli di Potter.Non mi hai mai scoperto. Tuo figlio sì. Mi ha guardato quando tu eri via per un attimo. Non so per quanti minuti, ma mi sono perso nei suoi occhi, nei tuoi occhi. Mi ricordo i pomeriggi passati sulla Torre di Astronomia a fissare le stelle. Ti dissi che preferivo guardare i tuoi occhi perché sono più belli e brillano il doppio.

I'm here without you baby
But you're still on my lonely mind.
I think about you baby and I dream about you all the time.


Sdraiato sul mio letto nel Malfoy Manor. Accanto a me dorme il figlio di Lucius e Narcissa, Draco, il mio figlioccio. È adorabile, davvero. Ieri ho pianto. Non piango quasi mai, ho imparato a nascondere ciò che provo. Stavo giocando con Draco, erano le sette di sera e in teoria doveva già essere a letto. Fatto sta che gli stavo leggendo un libro sugli unicorni e ippogrifi ed era molto affascinato. Ma quando l’unicorno stave per salvare la vita al protagonista della storia, Draco scese dale mie ginocchia, tolse il pollice dalla bocca e gattonò fuori. Tornò con un fiore e me lo porse nel suo pugnetto chiuso. Quando aprì la mano vidi un giglio. Non ti potrò mai dimenticare finché continuerò a trovarti in ogni singola cosa.

I'm here without you baby
But you're still with me in my dreams
And tonight, it's only you and me.


È sera tardi, sto sfogliando un album fotografico, il nostro album fotografico. Una foto cattura la mia attenzione. Eravamo piccolo, piccolissimi, avremmo avuto sì o no cinque anni. Non giocavamo spesso insieme, i tuoi genitori non volevano. Ma ti ricordi quelle volte che ci trovavamo di segreto nel parco? Piccoli com’eravamo, parlavamo del futuro. Tu non sapevi ancora di essere una strega e non mi sembrava il momento adatto per dirtelo, nemmeno quando mi raccontavi dei “miracoli” che ti accadevano ogni giorno. Tu eri capace di spostarti velocemente, dato che i tuoi piedini si muovevano con una grazia “magica”. Ora vedo questa foto, che ci scattò mia madre. Cerco di rivivere quel momento.
“Lily, mi arrendo, non ti trovo” sussurro piano per non farmi beccare in un momento sentimentale da Lucius. Appoggio le mie mani sulla faccia umida dalle lacrime e sbuffo, abbassandole dopo pochi minuti. No, non è più come prima. Avrei dovuto aspettarmelo di non trovarti davanti una volta riaperti gli occhi.

Everything I know, and anywhere I go,
It gets hard but it won't take away my love.


“Lily...”
Il mio corpo è scosso da singhiozzi disperati. Ti hanno trovata. Ti hanno trovata ed è soltanto colpa mia! Dò un pugno al muro, sentendo le mie nocche aprirsi e il sangue colare sulla mano. Piango come non ho mai pianto in vita mia. Sei via, via da me per sempre. Mi hanno SEMPRE detto che avrei dovuto dimenticarti, c’era Potter che poteva renderti molto più felice di me. Spero che l’abbia fatto Lils. Spero che tu sia morta felice. Io però non sono mai riuscito a dimenticarti. Il mio amore per te è troppo grande e niente e nessuno potrà mai eliminarlo.

And when the last one falls, when its all said and done.
It gets hard but it won't take away my love.


“Guardami.”
Tuo figlio, Lils. Tuo figlio mi sta guardando. Senza disprezzo, senza odio. Mi sono sbagliato per tutto questo tempo... Lui non è identico a suo padre, lui è identico a te. Oh mi dispiace così tanto di averlo maltrattato per tutto questo tempo. Vorrei chiedergli scusa, vorrei abbracciarlo e piangere. Ma non ce la faccio, sento che sto morendo. Vedo negli occhi di tuo figlio il desiderio di poter fare qualcosa. Ma va bene così. Ormai tutto è già fatto e deciso. Ti amo Lily. E lo farò per sempre.

I'm here without you baby
But you're still on my lonely mind.
I think about you baby and I dream about you all the time.
I'm here without you baby
But you're still with me in my dreams
And tonight, it's only you and me.


Ho già gli occhi chiusi, vedo una luce forte. So di essere morto perché non sento più dolore. Mi metto seduto e riapro gli occhi, non vedendo niente inizialmente. Poi ti vedo, ti vedo davanti a me! No, non può essere, tu non puoi essere qui con me! E invece ci sei e mi guardi sorridendo. Dietro di te ci sono tutti gli altri: James, Sirius, Remus, Albus... Questo è un sogno? Fa’ che non sia un sogno... Chiudo gli occhi per un secondo e sospiro confuso. Lo sguardo indeciso di Potter mi fa capire che questa è la pura verità. Nei suoi occhi castani gratitudine per aver protetto suo figlio probabilmente, ma non dovrebbe essermi grato... Vedo anche gelosia, crede davvero che dopo tutti questi anni io possa strapparti via da lui? Non lo farei mai. Lui ti ha resa felice e per anni ho visto il frutto del vostro amore. Ma tutti questi pensieri, troppo complicati per un uomo appena morto, svaniscono appena mi abbracci. Perché stanotte nessuno ci potrà disturbare, stanotte la passeremo a parlare senza sosta, come dei migliori amici che hanno fatto pace. Come io e te. Come noi.



NdA
Recensite per favoreeee!! Spero che vi abbia fatto piacere leggere questa SongFic, ma accetto anche critiche!! Mi piace moltissimo il personaggio di Severus ed è fantastico quant'è forte il suo amore per Lily. Spero davvero che vi sia piaciuta!!
Baci (non di dissenatore ;) ),
TornadoSeverus :)
  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: TornadoSeverus