Videogiochi > Final Fantasy X
Segui la storia  |       
Autore: AryYuna    20/01/2008    1 recensioni
Tidus a Zanarkand. Yuna su Spira. E se non si fossero mai incontrati?
Genere: Avventura | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Un po' tutti
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A


Allora, grazie a riza hawkeye93 e a kristin per le recensioni, ed ora ... *rullo di tamburi* ... ecco a voi il nuovo capitolo! Ho deciso che ne pubblicherò sempre due per volta, perché uno mi sembra troppo misero u_u
Comunque, in questo capitolo ancora Yuna. Buona lettura, e comentateeeee!!!




Capitolo-5-Kilika

La nave salpò di buon’ora, portando con sé l’Invocatrice e i suoi guardiani, tra cui l’uomo col ciuffo rosso, che in quel momento parlava con la sua squadra, partita con loro.
–Dopo il torneo– disse tagliente la donna che aveva accompagnato Yuna nel Chiostro –abbandonerai il blitzball e ti dedicherai al tuo dovere di guardiano.
I suoi occhi luccicavano, colmi d’ira, eppure la sua voce era calma, per quanto sferzante.
–Lo so, Lu’…
–Non chiamarmi così– lo interruppe la donna con la voce tremante.
–Lulu– mormorò l’uomo scuotendo la testa, poi tornò a rivolgere la sua attenzione ai compagni di squadra.
Yuna era accanto all’uomo Ronso, in silenzio, come lui.
Nel tardo pomeriggio, un marinai gridò –Sin!– mettendo tutti in allerta.
Un mostro emerse dall’acqua profonda.
Nuotando a folle velocità verso la nave, cercò dapprima di farla rovesciare, e poi di tagliarla a metà con la sua pinna.
L’Invocatrice chiamò l’aiuto della creatura che aveva ricevuto nel Naos del tempio, e grazie a lei e ai suoi guardiani, il mostro lasciò la nave…
E si diresse a Kilika.
Quando attraccarono, la città era ormai ridotta ad un cumulo di macerie e relitti galleggianti.
Gli abitanti del villaggio accolsero l’Invocatrice pregandola di trapassare le anime di loro cari.
Yuna acconsentì sorridendo, con quel sorriso gentile che rivolgeva a tutti.
Era il suo primo Rito del Trapasso.
Avanzò incerta sulle acque del Porto, sospesa in qualche modo su di esse.
I corpi degli abitanti caduti durante l’attacco di Sin erano sotto di lei.
Agitò la sua asta sull’acqua e iniziò a danzare, mentre le anime dei morti le fluttuavano intorno trasformandosi in lunioli.
Quando ebbe finito, tornò a terra.
–L’ho fatto bene?– chiese sorridendo a Lulu.
–Sì. Solo la prossima volta non piangere.
Yuna sorrise di nuovo.
Sorrideva sempre.
Doveva farlo.
Era un’Invocatrice, doveva portare la speranza.
Doveva sorridere.
Il giorno seguente il piccolo gruppo raggiunse il tempio di Kilika, dove affrontò senza troppe difficoltà una dalle scaglie di Sin rimaste.
Al tempio, incontrarono un’altra Invocatrice col suo guardiano, e Yuna ricevette il suo secondo Eone.



D'accordo, era un po' misero e veloce... ma notate la differenza, ora che non c'è Tidy?
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Final Fantasy X / Vai alla pagina dell'autore: AryYuna