Videogiochi > Final Fantasy X
Segui la storia  |       
Autore: AryYuna    21/01/2008    1 recensioni
Tidus a Zanarkand. Yuna su Spira. E se non si fossero mai incontrati?
Genere: Avventura | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Un po' tutti
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo-8-Il pellegrinaggio prosegue

D'accordo, è vero, potevo impegnarmi di più nella scelta del titolo, ma più che altro questo è (ancora una volta -.-) un capitolo di passaggio, che sottolinea semplicemente come l’assenza di Tidus e Auron provochi parecchi cambiamenti. Buona lettura e recensite, please! ^^ (E a domani per i prox due capitoli)




Yuna e i suoi guardiani lasciarono Kilika di mattina presto.
Giunti a Luka, il guardiano col ciuffo rosso scese a terra con la sua squadra, e con loro sfilò verso lo stadio insieme alle altre squadre.
Lulu scosse la testa seguendoli con gli occhi.
Insieme alla loro, attraccò anche la nave del Maestro yevonita Mika, accompagnato dal giovane Maestro Seymour, leader della tribù Guado.
–Noi cosa facciamo, intanto?– chiese Yuna sorridendo ai suoi guardiani.
–Niente. C’è troppa confusione, e potrebbe succedere qualunque cosa– rispose Lulu.
–Che facciamo, allora?– ripeté Yuna.
–Aspettiamo che Wakka perda e ce ne andiamo.
–Perché sei così convinta che perderà?
–Perché è così.
Wakka e la sua quadra furono eliminati alle qualificazioni, come tutti gli anni.
–Dai, non fa niente! Vi rifarete l’anno prossimo!– lo consolò Yuna negli spogliatoi.
–Già– rispose Wakka abbattuto, poi incrociò lo sguardo fulminante di Lulu e si affrettò ad aggiungere –ma i ragazzi vinceranno senza di me: scusa per il ritardo, Yuna, ma dovevo mantenere una promessa. D’ora in poi sarò tuo guardiano a tempo pieno.
–Beh, allora… Bentornato, Sir Wakka– sorrise la ragazza.
Lulu scosse ancora la testa.
–Dobbiamo sbrigarci ad attraversare la Via Mihen. Dobbiamo arrivare al tempio di Djose prima di sera, o saremo preda facile dei mostri– disse.
–Mi sarebbe piaciuto vedere il Maestro Mika… e magari conoscere il nuovo leader dei Guado…– protestò Yuna.
–Lungo le tre Vie non ci sono posti sicuri dove fermarci. Dobbiamo arrivare per forza al tempio prima di sera– spiegò Lulu.
Yuna abbassò lo sguardo.
Annuì.
–Hai ragione– Andiamo!– esclamò rianimandosi.
Invocatrice e guardiani attraversarono senza problemi la Via Mihen.
All’ingresso della Via Microrocciosa, rincontrarono Dona, l’Invocatrice che avevano conosciuto a Kilika, che discuteva con alcuni miliziani.
–Sono un’Invocatrice! Osi intralciare il mio pellegrinaggio?– stava dicendo.
–Mi dispiace, Lady Dona, ma abbiamo ordine di non far passare nessuno finché l’Operazione non sarà conclusa.
–Ma è inaudito!
–È troppo pericoloso, Lady Dona. Mi dispiace.
Dona e il suo guardiano si allontanarono furiosi, cercando una strada per eludere la sorveglianza.
Yuna e i suoi guardiani non cercarono di passare, rimanendo semplicemente ad aspettare.
Videro Seymour Guado, che impartiva ordini, e sentirono parlare di macchine e di Albhed.
–Albhed!– esclamò indignato Wakka. –Un maestro non dovrebbe approvare certe cose! Le macchine proibite ci hanno portato Sin!
Lulu si allontanò dai suoi compagni.
Yuna la vide poggiarsi ad un albero e piangere in silenzio.
Non la raggiunse, sapendo quanto poco piacesse alla guardiana essere vista nei suoi rari momenti di debolezza.
Yuna attese pazientemente coi suoi tre guardiani la fine dell’Operazione, senza nemmeno tentare di passare: se Dona era stata fermata perché a lei sarebbe dovuta andare diversamente?
L’Operazione fu lunghissima.
Verso sera, uno stridio acuto annunciò l’arrivo di Sin.
Una lacrima scivolò solitaria sulla guancia della giovane Invocatrice, mentre immaginava cosa sarebbe successo.
A sera tarda, Yuna sentì il richiamo di anime pronte al Trapasso, e la lacrima solitaria fu raggiunta da un fiume di lacrime di dolore.
Scoppiò a piangere e pianse a lungo, consolata dai suoi guardiani, tormentata dal richiamo di quelle anime in pena, morte ancora a causa di Sin.
I lunioli colorati salivano verso il cielo, trapassati dal leader dei Guado.
Era ormai notte, quando la strada fu riaperta e Yuna e i suoi compagni poterono riprendere il pellegrinaggio.
La Via Microrocciosa e la Via Djose erano solitarie, e le ombre minacciose della montagna rendevano il silenzio raccapricciante, ma, come aveva detto Lulu a Luka, non c’era modo di accamparsi per la notte.
Stanchi e spaventati, raggiunsero il tempio di Djose a metà mattina.
L’Invocatrice pregò l’Intercessore di donarle un altro Eone, e per quanto l’attesa fu lunga riuscì ad ottenerlo.
Lasciò il Naos stremata, e svenne tra le forti braccia del suo guardiano Ronso.
Dormì a lungo.
Quando si fu svegliata, si diresse coi suoi compagni verso il Fluvilunio.

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Final Fantasy X / Vai alla pagina dell'autore: AryYuna