Anime & Manga > Pokemon
Segui la storia  |       
Autore: Chirubi    09/07/2013    0 recensioni
Sette canzoni per sette pairing.
Hope you'll enjoy it. ♥
---
#1: When You're Gone/ChessShipping - "Avrebbe dovuto trovare il modo di dirle quanto più cortesemente possibile che non ci sarebbe stato più un “domani” per loro."
#2: Little Talks/HeartSoulsShipping - "Lei voleva solo conforto, nonostante sarebbe stato complicato ottenerlo senza dare una motivazione."
#3: Turn Around/FerrisWheelShipping - "Socchiuse gli occhi blu, alzando le braccia per stiracchiarsi e per assaporare l'emancipazione da tutto e tutti, perché in quell'esatto momento non ricordava nemmeno di essere la Campionessa di Unima."
#4: Fearless/PenguinShipping - "Non aveva riflettuto sul gesto, per cui si ritrovò a navigare negli occhi blu smarriti della ragazza senza nemmeno essersene reso conto."
#5: Try/ContestShipping - "Nella sua voce si poteva cogliere un palpabile orgoglio che solo uno come Drew avrebbe potuto avere, mentre masticava con disinteresse due o tre Pokémelle colorate."
Genere: Generale, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Un po' tutti
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Anime, Videogioco
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

5#: Try

 

ContestShipping: - Drew/May

 

 

 

I Wingull strillanti si libravano alti nel cielo ceruleo appena nuvolato di Porto Alghepoli, mentre nelle acque di zaffiro che lenivano la sabbia sguazzavano giocondi gruppi di Wailmer e nella città aleggiava un'aria festosa in vista della prossima gara cittadina, accompagnata dalla solita allegria dettata dalla presenza del Centro Commerciale regionale, del museo, dal porto, dall'Hotel Alga e altri innumerevoli punti d'interesse che ne facevano indubbiamente la capitale di Hoenn.

Alle porte d'estate la popolazione si triplicava grazie all'ingente quantità di turisti, ma nonostante questo May e Drew erano gli unici a starsene in riva al mare, guardando all'orizzonte.

Si erano incontrati lì per caso, forse perché la folla nel verdeggiante centro abitato si era fatta insostenibile.

May allungò una mano verso la lattina di Lemonsucco fresco accanto a lei, sorseggiandolo appena mentre davanti a lei Beautifly danzava allegra con i gabbiani di passaggio e Skitty si accoccolava sui suoi shorts neri, muovendo la particolare coda rosa con moti circolari.

« Tu su chi farai affidamento per la gara? » domandò con una certa curiosità la castana, sorridendo naturalmente al rivale, il quale meditò un po' con lo sguardo vuoto concentrato sulla sabbia, prima di rilasciare il responso.

« Voglio andare sul sicuro con Roserade. »

Nella sua voce si poteva cogliere un palpabile orgoglio che solo uno come Drew avrebbe potuto avere, mentre masticava con disinteresse due o tre Pokémelle colorate.

In fondo, una risposta del genere la ragazza con gli occhi azzurri se la aspettava, oramai anche l'imprevedibile verde era diventato scontato.

« Perché non provi un Pokémon diverso? Ormai hai messo in mostra tante di quelle volte Roserade che tutti si aspettano una performance come le precedenti. » borbottò May, stringendosi nelle spalle e portandosi le ginocchia al petto, appoggiandovi stancamente sopra il mento.

Lo sguardo verde di Drew si posò con interesse sulla giovane Coordinatrice, lasciandosi sfuggire un sorrisetto beffardo.

« So che lo fai solo perché mi vuoi soffiare il primo posto, ma non casco in certi trucchetti da dilettante. » sibilò accusatorio, assottigliando lo sguardo.

May si voltò verso di lui, incrociandone gli occhi.

« Sono sincera, lo dico per te. Il mondo è bello perché è vario, ma tu ultimamente ricorri sempre e solo a Roserade.

Penso che dovresti provare nuove combinazioni e tecniche, qualcosa che possa lasciare il pubblico con il fiato sospeso, che possa spingere le persone ad ammirarti davvero. » osò inconsapevole e sognante la giovane, con lo sguardo perso nel confine tra mare e cielo.

La carezza delle onde le faceva sognare già l'Arena delle Virtù di Porto Alghepoli gremita di gente e allo stesso tempo fare dei ragionamenti più profondi e complessi che altrove non avrebbe fatto.

« Non essere stupida, May. Sai meglio di me che questa sfida è importante per entrambi e che domani uno di noi si vedrà costretto ad andare altrove per il suo quinto fiocco. »

Drew sfregò le dita su un sassolino piatto e ovale per liberarlo dalla sabbia e scagliarlo in acqua, facendogli fare sette rimbalzi consecutivi.

Il realismo del verde contrastava alla perfezione la visione onirica di May, riportandoli in una situazione di equilibrio.

Lei si affidava al caso, lui ai fatti.

Erano così diversi, ma proprio per questo dannatamente simili.

Del resto, nei loro occhi brillava lo stesso bagliore durante le gare, ed entrambi ci avevano sempre messo l'anima per raggiungere il loro traguardo.

« Te lo dico proprio per farti evitare una spiacevole sorpresa domani. Ormai il tuo nome è associato solo a Roserade, ma che ne dici di Pokémon come Absol e Flygon? Non dirmi che non contano niente. » borbottò, mettendosi sulla difensiva.

Non avrebbe lasciato il rivale vincere nemmeno in un dibattito verbale, poco ma sicuro.

Egli si liberò della camicia viola, solo un peso in più in un'afosa giornata di fine primavera.

« Sono cose che vedrò al Gran Festival dopo aver ottenuto il quinto fiocco domani. » brontolò, passandosi una mano tra i capelli mentre May era intenta ad aggiustarsi la bandana rossa sulla testa.

« Secondo me sbagli a ragionare così, tanto prima o poi vedrai che fallirai anche tu. Che si tratti della carriera di un Allenatore o un Coordinatore, è importante assorbire i propri errori e non temerli, rialzandosi ancora più forti. Altrimenti si perde l'emozione e il sentimento per cui sono nate le gare.

La parola chiave in tutto è “provare”. ».

Con un lieve sorriso stampato sul volto, la Coordinatrice si perse nel morbido pelo rosa di Skitty, ormai assopito.

« Provare a vincere con nuove mosse se si è allenatori, provare nuove combinazioni per non marcire in un cliché tattico nel nostro caso, perché le tattiche sono come le rose rosse che mi hai sempre donato tu: hanno bisogno di acqua per non appassire, così come la nostra fantasia per quanto riguarda l'immensità di combinazioni esistenti. Se non la alleniamo costantemente, poi muore.

Che ne pensi? ».

La ragazza si voltò verso l'amico, guardandolo speranzosa.

Aveva colto il senso delle parole di May?

Drew la guardò con le labbra appena schiuse, leggermente perplesso.

« Penso che tu sia logorroica. »

E così si concluse il dialogo, mentre la castana ammirava confusa il verde mentre si tirava su con l'ausilio delle mani, liberandosi della poca sabbia rimasta sui vestiti.

« Buona fortuna per domani, May. Ne avrai bisogno. »

Detto questo si allontanò, perdendosi nella calca della città e lasciando con una punta amara di delusione la Coordinatrice, che come per magia si ritrovò ad accarezzare i petali vellutati dell'ennesima rosa rossa che le veniva elargita dal ragazzo.

Ma fatto sta che il giorno seguente Drew si presentò alla gara con Masquerain.

 

 

 

 

Salve!~

Buh, il pairing non l'ho scelto io bensì il destino, altrimenti mi sarei ben guardata dallo scrivere l'ennesima Contest del fandom. =.=”

La canzone del giorno è Try di P!nk, uno dei miei miti, che incita a provare, provare e provare se si vuole davvero ottenere qualcosa.

Personalmente, ho provato ad andarci vicino con questa Contest, anche se credo che la canzone parli effettivamente d'amore… ma dato che siamo nel contesto dei Pokémon, mi è sembrato giusto dare la precedenza ai nostri amici zoomorfi ed eventi realmente presenti nell'anime quali le gare.
Detto questo, cocchi belli, la Fer vi saluta, smell ya later!~

   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Pokemon / Vai alla pagina dell'autore: Chirubi